Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 14 Ott 2009 17:43 Oggetto: Google aiuta gli admin dei siti compromessi |
|
|
Commenti all'articolo Google aiuta gli admin dei siti compromessi
Tramite gli Strumenti per i Webmaster, Google indica agli amministratori dei siti violati il codice pericoloso che qualche malintenzionato ha piazzato.
Foto via Fotolia
|
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 15 Ott 2009 13:06 Oggetto: |
|
|
Molto interessante! Vediamo come si sviluppa questo genere di servizio, sono curioso di vedere se in effetti potrà risultare utile. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2009 21:05 Oggetto: |
|
|
Interessante, ma sbaglio o cmq il problema dei malware distribuiti sul web purtroppo per loro tocca agli utenti win? linux dovrebbe essere al sicuro almeno da questo no? |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2009 19:21 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | Interessante, ma sbaglio o cmq il problema dei malware distribuiti sul web purtroppo per loro tocca agli utenti win? linux dovrebbe essere al sicuro almeno da questo no?... |
Mi auguro che Tu abbia ragione: ho sentito che ci sono stati attacchi anche per Linux, adesso che si sta diffondendo gli Hacker lo prendono di mira... Speriamo siano solo attacchi isolati
Ciao |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 18 Ott 2009 20:29 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: | Interessante, ma sbaglio o cmq il problema dei malware distribuiti sul web purtroppo per loro tocca agli utenti win? linux dovrebbe essere al sicuro almeno da questo no?... |
Mi auguro che Tu abbia ragione: ho sentito che ci sono stati attacchi anche per Linux, adesso che si sta diffondendo gli Hacker lo prendono di mira... Speriamo siano solo attacchi isolati
Ciao |
Balle!
I sistemi a base unix/linux/bsd/tutto tranne windows sono costantemente sotto attacco tutti i giorni, 24h al giorno, 365(366) giorni all'anno (ovviamente parlo di server che fanno lavori di un certo tipo, ad esempio i root servers).
Nessun sistema è sicuro al 100% ma la stragrande maggioranza degli attacchi andati a buon fine sono verso macchine win.
Non bisogna poi confondere un attacco riuscito perchè il sito ha dei bugs e quindi si riesce ad inoculare del codice e attacchi andati bene perchè per esempio è il webserver ad esser compromesso.
In questi casi non c'è sistema che tenga, se tu hai php che gira con i privilegi di root e uno script riceve da querystring il nome di un file da cancellare, se io in querystring scrivo un nome di un file di sistema, questo viene cancellato ma la colpa non è del pinguino o di chi per esso (neppure se fosse win).
Gente, non è vero che è windows ad esser il sistema più usato, i server sono di più dei pc domestici... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 18 Ott 2009 23:19 Oggetto: |
|
|
Il numero e la varietà di malware che vengono diffusi ogni giorno sono tali da andare oltre le capacità di ogni sistema come quello pronosticato da Google.
comunque è un valido aiuto nell'opera di eliminazione di questo pericolo. |
|
Top |
|
 |
|