Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 27 Ott 2009 03:05 Oggetto: |
|
|
Sappiate che l'idrogeno è enormemente più costoso del metanolo.
Ciao |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 27 Ott 2009 10:01 Oggetto: Re: idrogeno |
|
|
mda ha scritto: | Sappiate che l'idrogeno è enormemente più costoso del metanolo.
Ciao | si infatti è pura utopia in una batteria che va miniaturizzata. giusto in un auto è possibile l 'impianto, ma una batteria...
io vorrei però capire: le sostanze chimiche liquide presenti nelle batterie vengono quindi sostituite dal metanolo? sarebbero quindi davvero meno inquinanti o soltanto sulla carta? |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 27 Ott 2009 13:34 Oggetto: |
|
|
MANCA un dato FONDAMENTALE: la potenza erogata!
se si parla di decine o centinaia di milliamper con pochi volt.... è l'ennesima scoperta INUTILE |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 27 Ott 2009 14:08 Oggetto: Re: idrogeno |
|
|
al_pacino ha scritto: | mda ha scritto: | Sappiate che l'idrogeno è enormemente più costoso del metanolo.
Ciao | si infatti è pura utopia in una batteria che va miniaturizzata. giusto in un auto è possibile l 'impianto, ma una batteria...
io vorrei però capire: le sostanze chimiche liquide presenti nelle batterie vengono quindi sostituite dal metanolo? sarebbero quindi davvero meno inquinanti o soltanto sulla carta? |
Questo metanolo deve reagire con qualcosa (adesso non conosco come è specificamente fatta) per fare corrente = Dunque non è solo metanolo = Dunque può essere da pochissimo al molto inquinante.
Poi bisogna sapere anche la quantità di corrente prodotta, se poco inquinante, ma serve molto, quel poco inquinante diventa molto.
Il metanolo poi è un prodotto come l'idrogeno (quest'ultimo può essere prodotto dal petrolio non solo dall'acqua) e altro ma non da elementi poveri (come l'idrogeno) e produce sempre dalla sua combustione inquinante.
Poi serviranno delle colture (adesso prodotto dallo scarto perchè serve poco) che "mangeranno" terra all'alimentazione. Va bé che esistono persone che vogliono farci diventare vegetariane per andare in SUV, ma io non ci stò.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 27 Ott 2009 14:12 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | MANCA un dato FONDAMENTALE: la potenza erogata!
se si parla di decine o centinaia di milliamper con pochi volt.... è l'ennesima scoperta INUTILE |
Vero! Esistono da tempo le pile al metanolo solo che erano GROSSE e pesanti. Potrebbe essere che le hanno rimpicciolite ma ad scapito della potenza erogata.
Ciao |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 27 Ott 2009 16:37 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | digirun ha scritto: | MANCA un dato FONDAMENTALE: la potenza erogata!
Vero! Esistono da tempo le pile al metanolo solo che erano GROSSE e pesanti. Potrebbe essere che le hanno rimpicciolite ma ad scapito della potenza erogata.
Ciao |
Mi sa che come soluzione fa il paio con le gocce nel naso quando hai il raffreddore: le usi se proprio non ne puoi fare a meno e poi vai a lavorare lo stesso.
Potendo, te ne stai invece a casa, stravaccato in poltrona e rinfrancarti con un bel bicchierotto di vin brulé magari guardando l'ultimo film scaricato ("illegalmente"?).  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 27 Ott 2009 20:07 Oggetto: |
|
|
merlin ha scritto: |
Mi sa che come soluzione fa il paio con le gocce nel naso quando hai il raffreddore: le usi se proprio non ne puoi fare a meno e poi vai a lavorare lo stesso.
Potendo, te ne stai invece a casa, stravaccato in poltrona e rinfrancarti con un bel bicchierotto di vin brulé magari guardando l'ultimo film scaricato ("illegalmente"?).  |
Ah, ah, ah,
Questa è una perfetta disamina della soluzione!  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 27 Ott 2009 20:35 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | digirun ha scritto: | MANCA un dato FONDAMENTALE: la potenza erogata!
Ciao | non sono le torcia mezza torcia vero?? che tra l'altro in commercio sono ormai estinte |
|
Top |
|
 |
stefanodel Comune mortale

|
Inviato: 27 Ott 2009 21:11 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | MANCA un dato FONDAMENTALE: la potenza erogata!
Sul sito della Toshiba è specificata la caratteristica d'uscita di questa fuel cell:
Output DC5V-400mA
Maximum performance in hybrid operation using an integrated lithium-ion battery.
Stefano |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 27 Ott 2009 21:44 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | mda ha scritto: |
Ciao | non sono le torcia mezza torcia vero?? che tra l'altro in commercio sono ormai estinte |
No, quelle sono carbone/zinco+acido (e altro come il mercurio). Quelle che intendevo io sono per apparecchiature scientifiche portatili.
Comunque 5V con 400mA è scarsino, come le pile tradizionali ... Ma quante volte si potranno ricaricare???
Ciao |
|
Top |
|
 |
|