Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 16 Ott 2009 13:53 Oggetto: Internet Key Connect HDPA USB K3565-Z (ZTE Corp.) [Risolto] |
|
|
Storia di un incauto acquisto, e non solo.
Un ragazzo che lavora con me ha aquistato (cosa che gli avevo sconsigliato ) la chiavetta in oggetto.
Dopo averla installata e provata, ha scoperto che la banda di connessione è penosa (praticamente non trova neppure l'UMTS) quindi si ritrova a navigare neppure a 56K.
E, fin qui, nulla di nuovo o di particolare che non si sapesse già rispetto ai pacchi che tira Vodafone.
Off topic: In più, ci sarebbe da incazzarsi di brutto: se uno acquista la Key, dovrebbero fornirne una già sbloccata e non la stessa che viene fornita se acquistata a pagamento rateale, con quei contratti capestro che ti obbligano per 24 mesi ad utlizzare Vodafone.
Comunque .....
Mi ha chiesto se era possibile utlizzare la chiavetta in questione con la scheda TIM: la mia risposta (e meno male), inizialmente è stata NI.
Il problema è che non è possibile sbrandizzare la Key, in quanto non è roba marcata Huawei (in quel caso ci avrei messo 5 minuti a risolvere il problema) e non posso aggiornare il firmware sostituendolo con quello corrispondente per la Huawei; quindi non possibile configurare, manulamente l'APN di TIM, per la connessione con il Mobile Partner.
Insomma, direi che sono in mezzo ad una strada: qualche idea in merito?. |
|