Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 22 Gen 2007 18:17 Oggetto: Lavorare da casa |
|
|
Ciao,
avete qualche suggerimento su che tipi di lavori si possono fare da casa?
Intendo con il pc, non collanine o macchine del caffè...
Grazie  |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2007 01:02 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Mi inserisco anch'io nella discussione, perchè la cosa interessa anche a me.
Se qualcuno ha notizie, attendo risposte.
Grazie.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 29 Gen 2007 15:30 Oggetto: |
|
|
credo che ci siano molti lavori che possono essere svolti da casa...il cosiddetto "telelavoro" inizia a prendere piede, anche se certo ancora non è così ben visto dalle aziende.
Però forse voi intendete un lavoro "da inventarsi".
In tal caso conta molto inventiva e creatività..c'è gente che riesce a mettere su un business dal nulla a volte. |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2007 22:34 Oggetto: |
|
|
Ciao ioSOLOio
Grazie per la risposta, sto già cercando telelavoro, ma per ora nessuna risposta positiva. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 01 Feb 2007 16:48 Oggetto: |
|
|
Ok, ma questo telelavoro in cosa consiste?
Anch'io avevo provato a cercare qualcosa tempo fa ma non avevo trovato niente di utile...
Forse adesso è più diffuso?  |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 01 Feb 2007 18:39 Oggetto: |
|
|
telelavoro = essere pagati per guardare la TV |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2007 00:01 Oggetto: |
|
|
Rozzemilio ha scritto: | telelavoro = essere pagati per guardare la TV |
Magari, ci starei!
Gavilan ha scritto: | Ok, ma questo telelavoro in cosa consiste?
Anch'io avevo provato a cercare qualcosa tempo fa ma non avevo trovato niente di utile...
Forse adesso è più diffuso? |
Sono nella tua stessa condizione. Finora mi sono stati proposti come telelavoro lavori dove prima bisognava pagare.
Anch'io ho sentito dire che sta prendendo più piede, ma finora...
Credo abbia ragione ioSOLOio: crearsi un lavoro.
Se vuoi possiamo tenerci aggiornate a vicenda, anche per evitare, nel limite del possibile, le truffe. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Feb 2007 00:06 Oggetto: |
|
|
nihal ha scritto: | Se vuoi possiamo tenerci aggiornate a vicenda, anche per evitare, nel limite del possibile, le truffe. |
Ok, ma se interessa solo noi due facciamolo via mp
Bye bye  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2007 13:01 Oggetto: |
|
|
A me l'unico telelavoro che veniva in mente era l'hotline erotica, ma non e' colpa mia, ma di Altman.
Detto cio' Wikipedia ci viene in aiuto, con la normativa vigente e con un paio di link: telelavorando.it e una sperimentazione portata avanti dalla regione toscana. |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2007 13:08 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Ok, ma se interessa solo noi due facciamolo via mp |
eccerto, a questo servono i forum. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 02 Feb 2007 14:54 Oggetto: |
|
|
Rozzemilio ha scritto: | Gavilan ha scritto: | Ok, ma se interessa solo noi due facciamolo via mp |
che tradotto significa....parlatene, parliamone sul forum che è pensato proprio per questo, condividere idee e conoscenze. Per discutere.
Magari in questo momento serve solo a voi. La settimana prossima una persona passando vedrà la discussione che cercava !
 |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 20:34 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | A me l'unico telelavoro che veniva in mente era l'hotline erotica, ma non e' colpa mia, ma di Altman.
Detto cio' Wikipedia ci viene in aiuto, con la normativa vigente e con un paio di link: telelavorando.it e una sperimentazione portata avanti dalla regione toscana. |
Scusa il ritardo nella risposta.
Ti ringrazio per i link che mi hai segnalato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Feb 2007 23:09 Oggetto: |
|
|
Rozzemilio ha scritto: | Gavilan ha scritto: | Ok, ma se interessa solo noi due facciamolo via mp |
Gentile l'amico...
Semplicemente temevo che, essendo interessate solo io e nihal, portare avanti una discussione 'pubblica' soltanto io e lei fosse fuori luogo...
Comunque ho visto che nel frattempo ci sono state delle risposte interessanti, quindi grazie a Gateo e a babybel (?), andrò anch'io a curiosare i link che ci avete consigliato  |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

|
Inviato: 06 Feb 2007 23:45 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Rozzemilio ha scritto: | Gavilan ha scritto: | Ok, ma se interessa solo noi due facciamolo via mp |
Gentile l'amico... |
Sai com'e'... un proverbio dice che il "fine" giustifica i mezzi, il "rozzo" se ne sbatte i c0g1i0ni... e io so' rozz anche nel nome
Citazione: | Semplicemente temevo che, essendo interessate solo io e nihal, portare avanti una discussione 'pubblica' soltanto io e lei fosse fuori luogo...
Comunque ho visto che nel frattempo ci sono state delle risposte interessanti, quindi grazie a Gateo e a babybel (?), andrò anch'io a curiosare i link che ci avete consigliato  |
great!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Feb 2007 23:48 Oggetto: |
|
|
Rozzemilio ha scritto: |
Sai com'e'... un proverbio dice che il "fine" giustifica i mezzi, il "rozzo" se ne sbatte i c0g1i0ni... e io so' rozz anche nel nome
|
Lo sospettavo...  |
|
Top |
|
 |
smallina Mortale devoto

|
Inviato: 01 Mar 2007 19:58 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Sono commossa dalla vostra premura nei miei confronti....
....
Comunque tranquilli, non mi lascerò fregare come Cappuccetto Rosso dalla Nonna cattiva!
Mhhh era la strega?!?
Ah no, il lupo!!!
Scherzi a parte, non sono ancora andata a vedere il sito in questione, ma effettivamente anch'io non nutro molta fiducia in questo tipo di iniziative.
Tuttavia mi sembra carino lasciare la possibilità a babybel di 'difendersi' e spiegarci bene le cose se vuole: qui non si giudica nessuno (vero, ragazzi?) e io personalmente voglio credere nella sua buona fede
MK66 ha scritto: | P.S. scusatemi per l'eventuale scarsa chiarezza di questo ibrido tra uno sfogo personale ed un messaggio, ma chi mi conosce (in particolare nihal e gavilan...) sa che in questo periodo sono piuttosto malridotto... |
Dài, che la seconda vita è sempre meglio della prima!  |
Ciao a tutti, sono nuova qui, e, mi ha catturata l'idea.
Forse è meglio specificare che nell'area in cui vivo è più facile parlare di trattori che di internet, ma per fortuna io la penso diversamente.
Come altri utenti del forum, tempo fà ho desiderato un lavoro on-line, e devo dire che di occasioni sembra ce ne siano un mondo...beh MK66 ha espresso un valore 90% su lavori tipologia MLD, ha omesso un 90% di fregatture, ditte che non pagano il telelavoro svolto e molto altro...insomma un po come avventurarsi alla ricerca di un lavoro normale.
La parte piacevole della favola ovviamente esiste, perchè se c'è qualcosa (poco o tanto) di male, per forza di cose ci deve essere anche il bene.
Ho personalmente trovato lavoretti on-line come segnalatrice di eventi, e seppur pagata poco, almeno mi tiro fuori le spese futili del mese... sò per certo esserci aziende che offrono anche lavori più "qualificati", ma per quelli, minimo una laurea specifica del settore, quindi per me nulla.
Il problema di fondo credo sia l'arretratezza del paternalistico controllo che ogni imprenditore ha verso i suoi dipendenti...lo so che sono giovane, ma ho occhi per guardare...se gli imprenditori non pretendessero un controllo visivo, ed offensivo per le volontà lavorative alle loro dipendenze, probabilmente potrebbero gestire meglio la loro azienda, potrebbero espandere il territorio, non più legato alla zona di residenza, e tante altre belle cose...ma forse sogno troppo.
Un sogno fortemente desiderato è solo l'antitesi dell'evento...quindi spero presto di sedermi in giardino con il mio pc e lavorare tra il fringuellio e lo stormir di fronde...
Un salutone a tutti. |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 01 Mar 2007 20:55 Oggetto: |
|
|
Un ciao anche a te e Benvenuta
Vedrai che qui ti troverai bene, proprio come me.
smallina ha scritto: |
Ho personalmente trovato lavoretti on-line come segnalatrice di eventi, e seppur pagata poco, almeno mi tiro fuori le spese futili del mese... sò per certo esserci aziende che offrono anche lavori più "qualificati", ma per quelli, minimo una laurea specifica del settore, quindi per me nulla. |
Potresti dare qualche indicazione su come sei riuscita a trovare i lavori on-line seri (io personalmente finora ho trovato solo le fregature, e una indicazione mi farebbe molto comodo, come lo farebbe a tutti quelli del forum che come noi desiderano poter lavorare da casa).
smallina ha scritto: | Il problema di fondo credo sia l'arretratezza del paternalistico controllo che ogni imprenditore ha verso i suoi dipendenti...lo so che sono giovane, ma ho occhi per guardare...se gli imprenditori non pretendessero un controllo visivo, ed offensivo per le volontà lavorative alle loro dipendenze, probabilmente potrebbero gestire meglio la loro azienda, potrebbero espandere il territorio, non più legato alla zona di residenza, e tante altre belle cose...ma forse sogno troppo.
Un sogno fortemente desiderato è solo l'antitesi dell'evento...quindi spero presto di sedermi in giardino con il mio pc e lavorare tra il fringuellio e lo stormir di fronde... |
Sono perfettamente d'accordo con te e spero che presto le cose possano cambiare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mar 2007 01:18 Oggetto: |
|
|
Non posso che quotare in toto Nihal:
benvenuta Smallina! E... facci sapere  |
|
Top |
|
 |
smallina Mortale devoto

|
Inviato: 05 Mar 2007 19:25 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Non posso che quotare in toto Nihal:
benvenuta Smallina! E... facci sapere  |
Ciao che dire, grazie per avermi risposto, spero di poter scambiare opinioni e consigli...
Comincio con i miei lavori, quelli più stabili sono le segnalazioni di eventi, ma ce ne sono molti altri che consentono di raccimolare soldi, più o meno poi è una cosa personale. Personalmente tutti i "lavoretti" che faccio, li raccolgo su informazioni trasmesse nel web da persone come noi, ma che magari raccolgono un'informazione che ritengono non abbastanza interessante per le loro necessità. In pratica chatto molto, ma non per passare il tempo, ma per vivere il web e magari raccogliere informazioni che uscendo per strada non troverei...vedeste dove vivo , una bellissima natura ci mancherebbe, ma una bellezza nel nulla. Ormai non puoi vivere al di fuori del sistema, e quindi, bisogna adeguarsi.
Altre info, i siti che offrono pagamenti per i sondaggi...certo non è granchè, ma, se invece di navigare a caso, si utilizza il web per ricavarne qualcosa, credo si possa crescere abbastanza culturalmente, soprattutto per quanto riguarda le evoluzioni culturali/sociali. Meglio sapere per tempo che sarà possibile fare qualcosa in modo diverso. Più so', più posso guadagnare, e personalmente non credo che il lavoro sul web sia già avviato, non disperate, tra poco tempo ci saranno ricerche mirate su lavori reali e non solo illusionevoli proposte basate sulle aspettative dei navigatori.
Se posso essere utile, volentieri, sono giovane ma attiva.
Vorrei magari anche fare delle domande... magari le esigenze che ho non sono solo mie...
Per ora un salutone.
Firmato C.D. |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2007 22:08 Oggetto: |
|
|
smallina ha scritto: |
Ciao che dire, grazie per avermi risposto, spero di poter scambiare opinioni e consigli...
..........
Se posso essere utile, volentieri, sono giovane ma attiva.
..........
Vorrei magari anche fare delle domande... magari le esigenze che ho non sono solo mie...
Per ora un salutone.
Firmato C.D. |
Bentornata
Il forum è fatto apposta per fare domande, scambiarsi opinioni e consigli ed aiutarsi a vicenda.
Siamo tutti qui per darci una mano l'un l'altro, quindi non esitare e partecipa attivamente.
 |
|
Top |
|
 |
|