Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Modem alice Voip e cordless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JoS
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/10/09 15:23
Messaggi: 36

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 15:50    Oggetto: * Modem alice Voip e cordless Rispondi citando

salve...

non mi riesce far partire il cordless che ho collegato al mio modem alice (questo) nonstante abbia seguito le istruzioni e le varie guide su internet....

come posso fare?

ringrazio chi risponderà...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 21:22    Oggetto: Re: Modem alice Voip e cordless Rispondi citando

JoS ha scritto:
salve...

non mi riesce far partire il cordless che ho collegato al mio modem alice (questo: link) nonstante abbia seguito le istruzioni e le varie guide su internet....

come posso fare?

ringrazio chi risponderà...

Anch'io avevo avuto difficoltà, poi ho telefonato al 187 e mi hanno fatto fare delle operazioni alla fine delle quali hanno finalmente capito che era il cordless che non funzionava. Io ti elenco qualcosa, togliere le batterie del cordless, staccare la base dal modem,spegnere e togliere la scheda rossa dal modem che è lo stesso del tuo e accenderlo reinsarire la scheda, riattaccare la base, rimettere le batterie al telefono e accenderlo, poi controllare se funziona, in caso negativo ancora verificare se premendo il tastino cerca telefono sulla base fa suonare il telefono. Se ancora non va ripetere togliendo e rimettendo solo le batterie, controllare che la spia voip sul modem sia di colore verde. Alla fine di tutto mi hanno cambiato il telefono con uno uguale, non tutta la confezione ma solo il portatile e poi funzionò.
Morale della favola è che il voip è andato per un pò di tempo e ora si è proprio spento, morto, era un thomson nero, è ancora li non funzionante, quando avrò voglia e pazienza telefonerò al 187.
P.S. il telefono rotto che gli ho dato al punto 187 lo hanno messo nella scatola al posto di quello che mi hanno dato in cambio, cioè vuol dire che questo andrà ancora nelle mani di qualcuno che impazzirà come ho fatto io e poi glielo sostituiranno e la catena di sant'antonio andrà avanti...

Spero di esserti stato utile con la mia esperienza Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
JoS
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/10/09 15:23
Messaggi: 36

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

ma nel modem che mi hanno mandato, non c'è l'entrata della scheda rossa, che avevo su quell'altro... comunque sia grazie mille della risposta provo a telefonare allora...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 04 Gen 2010 07:56    Oggetto: Rispondi

l'entrata della scheda rossa serve solo per la rete wireless, la tessera contiene la chiave wpa2. Nei router che non hanno la scheda è scritta sotto l'apparecchio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi