Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Class action contro Sony per l'update della PS3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2009 19:50    Oggetto: Class action contro Sony per l'update della PS3 Rispondi citando

Commenti all'articolo Class action contro Sony per l'update della PS3
In molti casi l'ultimo aggiornamento del firmware per la PlayStation 3 è causa di malfunzionamenti. Sony chiede 150 dollari per la riparazione.



Top
pirosoft
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/01/09 17:43
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 09:38    Oggetto: io sono stato fortunato! Rispondi citando

Direi che io sono stato fortunato! Stavo giocando con la mia PS3 quando il gioco ha incominciato a dare problemi, le porte dei locali non si aprivano, come se non riuscisse a caricare il gioco! Clicco "esci dal gioco", ma la schermata si impalla, a quel punto spengo la PS3 a mano. Riaccendo e i save del gioco sono spariti (insulti a tutte le divinità), provo ad accedere al gioco, ma non vede il disco (mi preoccupo che il disco sia andato a farsi benedire), inserisco DVD, altri B-Ray, ma nada non vede più i dischi! Tutto il resto funzia.
Ribalto la camera in cerca dello scontrino ricordandomi che l'ho comprata 2 anni prima (ho perso mezza giornata a trovarlo, mea culpa) nel frattempo chiamo il negozio che mi dice che la garanzia Sony è 1 anno e la loro 2. Chiamo la sony perchè non avendo ancora trovato lo scontrino la dovrò spedire, scopro che :
    1) la PS3 da 60 Gb con retrocompatibilità richiede mesi perché introvabile, le altre invece 3 settimane
    2)la garanzia sony è 1 anno e mezzo
    3)la sostituzione costa 150?


A questo punto faccio:
    1) la sincronizzazione col server dei trofei
    il backup del sistema su HD esterno che mi occupa 20 Gb su FAT32 (l'unica che legge) e ci mette 45 minuti, non so perché ma il primo tentativo non parte (sudori freddi)


Preoccupato procedo con:
    Reset delle impostazioni, nessun risultato
    Reset della PS3 con formattazione, nessun risultato
    Update al firmware 3.01, nessun risultato (lacrime di disperazione)


Per mia fortuna ho la 40Gb, trovo lo scontrino, e l'ho comprata il 10 Ottobre del 2007, quindi il giorno dopo (10 Ottobre) vado e me la sostituiscono con una 80Gb con J-Pad con dual shock (che io non avevo) e la garanzia riparte per altri 2 anni.
Ripristino backup e trofei.

Nella sfiga, ho avuto c..o!
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 09:50    Oggetto: Re: io sono stato fortunato! Rispondi citando

pirosoft ha scritto:
Direi che io sono stato fortunato! Stavo giocando con la mia PS3 quando il gioco ha incominciato a dare problemi, le porte dei locali non si aprivano, come se non riuscisse a caricare il gioco! Clicco "esci dal gioco", ma la schermata si impalla, a quel punto spengo la PS3 a mano. Riaccendo e i save del gioco sono spariti (insulti a tutte le divinità), provo ad accedere al gioco, ma non vede il disco (mi preoccupo che il disco sia andato a farsi benedire), inserisco DVD, altri B-Ray, ma nada non vede più i dischi! Tutto il resto funzia.
Ribalto la camera in cerca dello scontrino ricordandomi che l'ho comprata 2 anni prima (ho perso mezza giornata a trovarlo, mea culpa) nel frattempo chiamo il negozio che mi dice che la garanzia Sony è 1 anno e la loro 2. Chiamo la sony perchè non avendo ancora trovato lo scontrino la dovrò spedire, scopro che :
    1) la PS3 da 60 Gb con retrocompatibilità richiede mesi perché introvabile, le altre invece 3 settimane
    2)la garanzia sony è 1 anno e mezzo
    3)la sostituzione costa 150?


A questo punto faccio:
    1) la sincronizzazione col server dei trofei
    il backup del sistema su HD esterno che mi occupa 20 Gb su FAT32 (l'unica che legge) e ci mette 45 minuti, non so perché ma il primo tentativo non parte (sudori freddi)


Preoccupato procedo con:
    Reset delle impostazioni, nessun risultato
    Reset della PS3 con formattazione, nessun risultato
    Update al firmware 3.01, nessun risultato (lacrime di disperazione)


Per mia fortuna ho la 40Gb, trovo lo scontrino, e l'ho comprata il 10 Ottobre del 2007, quindi il giorno dopo (10 Ottobre) vado e me la sostituiscono con una 80Gb con J-Pad con dual shock (che io non avevo) e la garanzia riparte per altri 2 anni.
Ripristino backup e trofei.

Nella sfiga, ho avuto c..o!


Una volta se dicevi console voleva dire "inserisci il disco e gioca".
Comunque in Italia la garanzia e' di due anni, non esiste garanzia per un anno e mezzo.
Ma con me sony ha chiuso da quando mi chiese 50 euro di sola spedizione per un problema al lettore dvd di un portatile nuovo di pacca (nel 2004), piu' eventualmente il costo della riparazione se verificavano che coi loro dvd il lettore andava. Proposto l'invio dei miei dvd (perfettamente funzionanti su un lettore olidata...), ma rifiutano.
Non ho piu' comprato Sony, e sconsiglio vivamente di farlo, pessimo servizio alla clientela
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 12:21    Oggetto: Re: io sono stato fortunato! Rispondi citando

axias41 ha scritto:
(....)
Una volta se dicevi console voleva dire "inserisci il disco e gioca".
Comunque in Italia la garanzia e' di due anni, non esiste garanzia per un anno e mezzo.
(...)


Verissimo TUTTI hanno la garanzia di due anni da tre anni ad questa parte!!! Gli unici ad avere una garanzia inferiore sono i prodotti comperati tramite contratti speciali commerciali, dunque assolutamente non nel tuo caso.

Dunque se la garanzia dice "un anno" su qualsiasi prodotto elettrodomestico, la garanzia è SEMPRE 2 anni! NON FATEVI FREGARE!!!

Se il commerciante insiste, MINACCIATE DI CHIAMARE I CARABINIERI e nel caso (se lo dichiara davanti ad un pubblico ufficiale Whistle ) DENUNCIATELO, guadagnerete dei soldi gratis.

Inoltre il venditore che per primo s'assume la responsabilità della garanzia (tenetevi da conto lo scontrino fiscale!) e per legge deve AGEVOLARE IN OGNI MODO la garanzia al cliente!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Codice:
...il lettore Blu Ray: funzionerebbe per una decina di minuti e poi si bloccherebbe, smettendo di riconoscere qualsiasi tipo di disco.


In realta' e' solamente l'ultimo ritrovato antipirateria: siccome *potrebbe* essere utilizzata per giocare con dischi piratati, l'inibizione del lettore serve ad impedire simili usi impropri (SIAE insegna!) Twisted Evil


Scherzi a parte, per quanto riguarda la garanzia, in Italia e' gatantita per legge di due anni *solo per i privati* (ovvero l'obbligo non riguarda beni fatturati a titolari di partita IVA) e, purtoppo per i negozianti, solo il primo anno e' a carico del produttore mentre il secondo e' a carico del venditore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 13:13    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
(...) In realta' e' solamente l'ultimo ritrovato antipirateria: siccome *potrebbe* essere utilizzata per giocare con dischi piratati, l'inibizione del lettore serve ad impedire simili usi impropri (SIAE insegna!) Twisted Evil

Scherzi a parte, per quanto riguarda la garanzia, in Italia e' garantita per legge di due anni *solo per i privati* (ovvero l'obbligo non riguarda beni fatturati a titolari di partita IVA) e, purtroppo per i negozianti, solo il primo anno e' a carico del produttore mentre il secondo e' a carico del venditore.


Non è uno scherzo quello che dici nella prima parte ma è la verità, amara ma la verità!

Giusto anche nella seconda parte: Noi clienti siamo i "privati", poi se il venditore si è preso una fregatura dal produttore accettando un solo anno (contrattualmente può chiedere di più) sono cavoli suoi !

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Ugo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2015 02:25    Oggetto: Rispondi

Salve.
A me dopo l'ultimo aggioornamento in data di giugno (penso, anche perchè è morta) la ps3 non ne vuole più sapere. Non vede chiavette, Hard Disk e nemmeno i cd. All'inizio girava in modalità provvisoria L'ho ripristinata non so quante volte ma nulla. adesso si accende solamente.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi