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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 14 Ott 2009 23:24 Oggetto: |
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rilancia Hijackthis e:
● spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked
Queste le voci da fixare:
R3 - URLSearchHook: (no name) - {91C18ED5-5E1C-4AE5-A148-A861DE8C8E16} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {F0626A63-410B-45E2-99A1-3F2475B2D695} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [IAAnotif] "C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaanotif.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IntelliPoint] "C:\Program Files\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [VX3000] C:\Windows\vVX3000.exe
Poi esegui una scansione completa del sistema con il tuo antivirus; controlla se viene rilasciato un log al termine della scansione ed allegalo.
GDATA è regolarmente licenziato oppure è una versione trial? |
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mariovit.84 Mortale pio
Registrato: 11/10/09 10:33 Messaggi: 22
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Inviato: 15 Ott 2009 16:58 Oggetto: |
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G Data è una versione trial che scadrà a breve, ho bisogno di una antivirus free abbastanza leggero.
Cmq farò una scansione e allegherò il log. |
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mariovit.84 Mortale pio
Registrato: 11/10/09 10:33 Messaggi: 22
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Inviato: 15 Ott 2009 21:46 Oggetto: |
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Ecco il log della scansione
G_Data.log
Attendo tue informazioni per le prossime mosse, se ce ne sono da fare.
Grazie mille |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 15 Ott 2009 22:06 Oggetto: |
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mariovit.84 ha scritto: | G Data è una versione trial che scadrà a breve.. ho bisogno di una antivirus free abbastanza leggero. |
Disinstalla GData possibilmente dal suo uninstall e dopo averne cessato l'esecuzione dalla icona presente sulla traybar.
In alternativa puoi utilizzare l'apposito tool di rimozione: clicca qui per il download
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Poi, scarica il setup di Avira Antivir Personal Free (ITA): clicca qui per il download
Prima di installarlo, leggi attentamente le istruzioni indicate in questa Guida (parti dal punto 3 della Guida): clicca qui per la Guida di Avira
Le voci indicate nella prima immagine a pagina 11 della Guida, spuntale tutte (nell'immagine non lo sono).
Terminata la configurazione, esegui una scansione completa del sistema ed allega il log che verrà rilasciato al termine della scansione. |
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mariovit.84 Mortale pio
Registrato: 11/10/09 10:33 Messaggi: 22
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Inviato: 17 Ott 2009 14:02 Oggetto: AVIRA |
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Ciao ho installato l'antivirus che mi hai detto tu, che poi è l'antivirus che avevo prima di g-data. Solo che non mi fa gli aggiornamenti e l'ombrello è chiuso perchè non mi fa attivare nulla.
Non saprei come mai. Attendo tue informazioni |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 17 Ott 2009 16:15 Oggetto: Re: AVIRA |
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mariovit.84 ha scritto: | Ciao ho installato l'antivirus che mi hai detto tu ..... Solo che non mi fa gli aggiornamenti e l'ombrello è chiuso perchè non mi fa attivare nulla. |
Fate sempre molta fatica a leggere .... capisco .... è meglio la pappa pronta che perdere del tempo
Se ti fossi degnato di leggere la Guida, sapresti che la soluzione il problema che stai ponendo è chiaramente descritta al punto 9 della guida stessa. |
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mariovit.84 Mortale pio
Registrato: 11/10/09 10:33 Messaggi: 22
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Inviato: 17 Ott 2009 18:22 Oggetto: |
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Quella parte del download manuale già l'avevo fatta ed è andata a buon fine, il problema come ti dicevo è che mi rimane l'antivirus disattivato, cioè l'ombrello è chiuso e quando clikko su attiva non mi da nessuna risposta...
Ho sentito dire che avira non è compatibile con sp2 di vista... Infatti a me è spento l'antivirus. |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 17 Ott 2009 21:15 Oggetto: |
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mariovit.84 ha scritto: | Ho sentito dire che avira non è compatibile con sp2 di vista... Infatti a me è spento l'antivirus. |
Ma non diciamo eresie, per piacere; Avira è compatibile adirittura per Windows 7.
Evidentemente il problema è diverso (computer infetto).
1) da Installazione Programmi, disinstalla Avira
2) Una volta disinstallato scarica lo Registry cleaner: clicca qui per il download
3) lancia il tool e procedi alla rimozione delle chiavi di registro residue di Avira che verrano rilevate.
Al termine riavvia il sistema ed esegui questa procedura:
1) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato
2) Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer
● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema
● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema
● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)
Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare
Conclusi questi passaggi:
● riavvia il sistema in modalità normale
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet
allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato
● Norman1
● Norman2
● Combofix
Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file. |
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mariovit.84 Mortale pio
Registrato: 11/10/09 10:33 Messaggi: 22
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Inviato: 18 Ott 2009 15:40 Oggetto: |
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Ho eseguito la procedura da te indicata, solo che in C:\ non c'è nessun file combofix.txt, nemmeno nascosto, ma c'è un file con icona di risorse del computer che si chiama ComboFix e se ci clicco mi si apre risorse del computer.
Cmq intando ti allego i file log di Norman:
Norman1.log
Norman2.log |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 18 Ott 2009 16:46 Oggetto: |
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mariovit.84 ha scritto: | Ho eseguito la procedura da te indicata, solo che in C:\ non c'è nessun file combofix.txt, nemmeno nascosto, ma c'è un file con icona di risorse del computer che si chiama ComboFix e se ci clicco mi si apre risorse del computer. |
Questa è davvero la novità dell'anno
Allega una immagine: vorrei vedere di cosa si tratta.
> da Start accedi a Tutti i programmi e poi Accessori
> clicca su Strumento di cattura
> seleziona la parte per la quale creare una immagine
> salva la parte selezionata in formato jpeg
Allegala con le solite modalità. |
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mariovit.84 Mortale pio
Registrato: 11/10/09 10:33 Messaggi: 22
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Inviato: 18 Ott 2009 18:42 Oggetto: |
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Ecco l'immagine di uno screenshot
Immagine.jpg |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 18 Ott 2009 20:02 Oggetto: |
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Questa è davvero strana.
Controlla se il log è all'interno della cartella Qoobox (è una cartella creata da Combofix). |
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mariovit.84 Mortale pio
Registrato: 11/10/09 10:33 Messaggi: 22
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Inviato: 19 Ott 2009 08:14 Oggetto: |
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No, non c'è nulla ci sono una serie di cartelle, ed ho controllato anche al loro interno, con risultato negativo. Bha. Cmq la posso cancellare quell'icona di combofix? Pesa anche 20 mb. |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 19 Ott 2009 12:31 Oggetto: |
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Ma che ti cancelli!! serve quel log.
Fai una ricerca del file da Start inserendo questo: combofix.txt |
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mariovit.84 Mortale pio
Registrato: 11/10/09 10:33 Messaggi: 22
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Inviato: 19 Ott 2009 13:55 Oggetto: |
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già fatto nulla nella ricerca... |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 19 Ott 2009 17:29 Oggetto: |
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E' impossibile: allora non hai seguito esattamente la procedura.
Disinstalla ComboFix:
● Start
● Esegui
● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
● in Disco Locale C:\ elimina, se presente, questa cartella: QooBox
● rimuovi la cartella che avevi creato sul Desktop
● rimuovi, anche, la cartella che avevi creato e nella quale hai posizionato Norman
● elimina tutti i log salvati
Al termine riavvia, riscarica (vedi link e procedura sopra) Combofix e rifai quella parte di procedura in modalità provvisoria. |
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mariovit.84 Mortale pio
Registrato: 11/10/09 10:33 Messaggi: 22
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Inviato: 19 Ott 2009 19:30 Oggetto: |
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Ok, farò come da te descritto.
Solo che adesso in C mi si è creata una cartella ComboFix con dentro un applicazione chiamata NircmdB.
Cosa faccio? Elimino la cartella? |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 19 Ott 2009 20:05 Oggetto: |
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mariovit.84 ha scritto: | Solo che adesso in C mi si è creata una cartella ComboFix con dentro un applicazione chiamata NircmdB.
Cosa faccio? Elimino la cartella? |
Eliminala (solo se hai disinstallato Combofix). |
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mariovit.84 Mortale pio
Registrato: 11/10/09 10:33 Messaggi: 22
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Inviato: 20 Ott 2009 19:53 Oggetto: |
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Ecco il log di combofix:
ComboFix.txt
Sono riuscito grazie alla tua procedura a fargli fare sto log.
Adesso posso disinstallare combofix ed eliminare le cartelle che ha creato in C?
Attendo tue info per i prossimi passaggi.
Grazie, Mario |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 20 Ott 2009 20:50 Oggetto: |
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mariovit.84 ha scritto: | Sono riuscito grazie alla tua procedura a fargli fare sto log. |
Vedi che leggere attentamente, serve?
Citazione: | Adesso posso disinstallare combofix ed eliminare le cartelle che ha creato in C? |
Hai fretta? la risposta è NO, per ora lascialo dove si trova.
Ora procedi cosi - ripetiamo la scansione con Norman - come deve eseguita:
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● Pannello di controllo
● seleziona Sistema e manutenzione
● seleziona l?icona Sistema
● nel menu a sinistra clicca su Protezione sistema
● togli la spunta alle voci che fanno riferimento ai dischi ai quali disattivare il Ripristino configurazione di sistema [di norma è C:/]
● conferma, la modifica, con Applica e poi con OK
Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer
● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema
● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log: salvalo sul desktop
allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato
● Norman1
● Norman2
● Hijackthis
Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file. |
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