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Riverside
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MessaggioInviato: 14 Ott 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

R3 - URLSearchHook: (no name) - {91C18ED5-5E1C-4AE5-A148-A861DE8C8E16} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {F0626A63-410B-45E2-99A1-3F2475B2D695} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [IAAnotif] "C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaanotif.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IntelliPoint] "C:\Program Files\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [VX3000] C:\Windows\vVX3000.exe

Poi esegui una scansione completa del sistema con il tuo antivirus; controlla se viene rilasciato un log al termine della scansione ed allegalo.

GDATA è regolarmente licenziato oppure è una versione trial?
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mariovit.84
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MessaggioInviato: 15 Ott 2009 16:58    Oggetto: Rispondi citando

G Data è una versione trial che scadrà a breve, ho bisogno di una antivirus free abbastanza leggero.
Cmq farò una scansione e allegherò il log.
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mariovit.84
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MessaggioInviato: 15 Ott 2009 21:46    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log della scansione
G_Data.log
Attendo tue informazioni per le prossime mosse, se ce ne sono da fare.
Grazie mille
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MessaggioInviato: 15 Ott 2009 22:06    Oggetto: Rispondi citando

mariovit.84 ha scritto:
G Data è una versione trial che scadrà a breve.. ho bisogno di una antivirus free abbastanza leggero.

Disinstalla GData possibilmente dal suo uninstall e dopo averne cessato l'esecuzione dalla icona presente sulla traybar.

In alternativa puoi utilizzare l'apposito tool di rimozione: clicca qui per il download

==================

Poi, scarica il setup di Avira Antivir Personal Free (ITA): clicca qui per il download

Prima di installarlo, leggi attentamente le istruzioni indicate in questa Guida (parti dal punto 3 della Guida): clicca qui per la Guida di Avira

Le voci indicate nella prima immagine a pagina 11 della Guida, spuntale tutte (nell'immagine non lo sono).

Terminata la configurazione, esegui una scansione completa del sistema ed allega il log che verrà rilasciato al termine della scansione.
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mariovit.84
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MessaggioInviato: 17 Ott 2009 14:02    Oggetto: AVIRA Rispondi citando

Ciao ho installato l'antivirus che mi hai detto tu, che poi è l'antivirus che avevo prima di g-data. Solo che non mi fa gli aggiornamenti e l'ombrello è chiuso perchè non mi fa attivare nulla.
Non saprei come mai. Attendo tue informazioni Wink
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MessaggioInviato: 17 Ott 2009 16:15    Oggetto: Re: AVIRA Rispondi citando

mariovit.84 ha scritto:
Ciao ho installato l'antivirus che mi hai detto tu ..... Solo che non mi fa gli aggiornamenti e l'ombrello è chiuso perchè non mi fa attivare nulla.

Fate sempre molta fatica a leggere .... capisco .... è meglio la pappa pronta che perdere del tempo Rolling Eyes
Se ti fossi degnato di leggere la Guida, sapresti che la soluzione il problema che stai ponendo è chiaramente descritta al punto 9 della guida stessa.
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mariovit.84
Mortale pio
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MessaggioInviato: 17 Ott 2009 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Quella parte del download manuale già l'avevo fatta ed è andata a buon fine, il problema come ti dicevo è che mi rimane l'antivirus disattivato, cioè l'ombrello è chiuso e quando clikko su attiva non mi da nessuna risposta...
Ho sentito dire che avira non è compatibile con sp2 di vista... Infatti a me è spento l'antivirus.
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MessaggioInviato: 17 Ott 2009 21:15    Oggetto: Rispondi citando

mariovit.84 ha scritto:
Ho sentito dire che avira non è compatibile con sp2 di vista... Infatti a me è spento l'antivirus.

Ma non diciamo eresie, per piacere; Avira è compatibile adirittura per Windows 7.

Evidentemente il problema è diverso (computer infetto).

1) da Installazione Programmi, disinstalla Avira
2) Una volta disinstallato scarica lo Registry cleaner: clicca qui per il download
3) lancia il tool e procedi alla rimozione delle chiavi di registro residue di Avira che verrano rilevate.

Al termine riavvia il sistema ed esegui questa procedura:

1) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

2) Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

Conclusi questi passaggi:

riavvia il sistema in modalità normale
ricollega, fisicamente, il modem al computer
connettiti a Internet

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato

● Norman1
● Norman2
● Combofix

Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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mariovit.84
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MessaggioInviato: 18 Ott 2009 15:40    Oggetto: Rispondi citando

Ho eseguito la procedura da te indicata, solo che in C:\ non c'è nessun file combofix.txt, nemmeno nascosto, ma c'è un file con icona di risorse del computer che si chiama ComboFix e se ci clicco mi si apre risorse del computer.
Cmq intando ti allego i file log di Norman:
Norman1.log
Norman2.log
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MessaggioInviato: 18 Ott 2009 16:46    Oggetto: Rispondi

mariovit.84 ha scritto:
Ho eseguito la procedura da te indicata, solo che in C:\ non c'è nessun file combofix.txt, nemmeno nascosto, ma c'è un file con icona di risorse del computer che si chiama ComboFix e se ci clicco mi si apre risorse del computer.

Questa è davvero la novità dell'anno Confused

Allega una immagine: vorrei vedere di cosa si tratta.

> da Start accedi a Tutti i programmi e poi Accessori
> clicca su Strumento di cattura
> seleziona la parte per la quale creare una immagine
> salva la parte selezionata in formato jpeg

Allegala con le solite modalità.
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