Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iesh.exe - Impossibile individuare un componente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mariovit.84
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/10/09 10:33
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 12 Ott 2009 12:40    Oggetto: iesh.exe - Impossibile individuare un componente Rispondi citando

Salve, io scrivo per un problema, overo mi compare la scritta che ho messo come titolo e sotto nella finestra il seguente messaggio:
Impossibile avviare l'applicazione specificata BHO.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
Ho seguito la prima pagina e questi sono i log:
SUPERAntiSpyware.log
Malwarebytes.txt
hijackthis.log

Spero Voi possiate darmi una mano nella risoluzione, non so più come fare. Grazie in anticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 12 Ott 2009 13:13    Oggetto: Rispondi citando

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: G Data WebFilter Class - {0124123D-61B4-456f-AF86-78C53A0790C5} - C:\Program Files\G Data\InternetSecurity\Webfilter\AvkWebIE.dll

O2 - BHO: ContributeBHO Class - {074C1DC5-9320-4A9A-947D-C042949C6216} ? C:\Program Files\Adobe\/Adobe Contribute CS4/contributeieplugin.dll

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll

O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live ID - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll

O2 - BHO: Adobe PDF Conversion Toolbar Helper - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEFavClient.dll

O2 - BHO: (no name) - {C172BB0A-4180-46B5-844F-8FD0F5152859} - (no file)

O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

O2 - BHO: (no name) - {F0626A63-410B-45E2-99A1-3F2475B2D695} - (no file)

O2 - BHO: SmartSelect - {F4971EE7-DAA0-4053-9964-665D8EE6A077} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEFavClient.dll

O2 - BHO: HP Smart BHO Class - {FFFFFFFF-CF4E-4F2B-BDC2-0E72E116A856} - C:\Program Files\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_BHO.dll

O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEFavClient.dll

O3 - Toolbar: Contribute Toolbar - {517BDDE4-E3A7-4570-B21E-2B52B6139FC7} - C:\Program Files\Adobe\/Adobe Contribute CS4/contributeieplugin.dll

O3 - Toolbar: G Data WebFilter - {0124123D-61B4-456f-AF86-78C53A0790C5} - C:\Program Files\G Data\InternetSecurity\Webfilter\AvkWebIE.dll


O4 - HKLM\..\Run: [itype] "C:\Program Files\Microsoft IntelliType Pro\itype.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [IntelliPoint] "C:\Program Files\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [VX3000] C:\Windows\vVX3000.exe

O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Program Files\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe

O4 - HKLM\..\Run: [SMSERIAL] C:\Program Files\Motorola\SMSERIAL\sm56hlpr.exe

O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup

O4 - HKLM\..\Run: [LifeCam] "C:\Program Files\Microsoft LifeCam\LifeExp.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [FBSSA] C:\Program Files\SGPSA\ie3sh.exe

O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS4ServiceManager] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\CS4ServiceManager\CS4ServiceManager.exe" -launchedbylogin

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Acrobat Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Acrobat 9.0\Acrobat\Acrobat_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 8.0] "C:\Program Files\Adobe\Acrobat 9.0\Acrobat\Acrotray.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe_ID0ENQBO] C:\PROGRA~1\COMMON~1\Adobe\ADOBEV~1\Server\bin\VERSIO~2.EXE

O4 - HKLM\..\RunOnce: [Malwarebytes' Anti-Malware] C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe /install /silent

O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [csrcs] C:\Windows\system32\csrcs.exe

O16 - DPF: CabBuilder - http://kiw.imgag.com/imgag/kiw/toolbar/download/InstallerControl.cab

O16 - DPF: {4819DFDF-ABC4-488C-A323-919848C51175} (Conviva LivePass) -

O16 - DPF: {C1FDEE68-98D5-4F42-A4DD-D0BECF5077EB} (EPUImageControl Class) - http://tools.ebayimg.com/eps/wl/activex/eBay_Enhanced_Picture_Control_v1-0-27-0.cab

O16 - DPF: {DF780F87-FF2B-4DF8-92D0-73DB16A1543A} (PopCapLoader Object) - http://gamenextit.oberon-media.com/gameshell/games/channel--11034697/lc--en/room--0cf59e38-2e35-4d67-b6bc-ddab4eb1b1e8/online/zuma/en/popcaploader_v10.cab

Al termine riavvia e allega un nuovo log di Hijackthis, perchè non abbiamo ancora finito anzi, direi che abbiamo appena iniziato, visto che ti sei infettato pure con Vundo.

Scaricare ed installare crack e keyngen non è, mai una bella idea .... ovvero, la furbizia non paga 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariovit.84
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/10/09 10:33
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 12 Ott 2009 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per i consigli Wink
Ho eseguito la tua procedura, ma alcune di quelle stringhe non c'erano più, forse a causa di una scansione di G-Data.
Cmq allego il log richiesto:
hijackthis.log
Attendo tue istruzione prima che faccia ulteriori danni Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariovit.84
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/10/09 10:33
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Spero che qualcuno mi risponda... Io mi sono bloccato, cmq il messaggio all'avvio è scomparso il messaggio di errore.
Adesso ho finito, oppure devo ancora fare qualcosa?
Attendo Vostre informazioni.
Mario
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 11:37    Oggetto: Rispondi citando

mariovit.84 ha scritto:
.... il messaggio all'avvio è scomparso il messaggio di errore.

Bene.
Citazione:
Adesso ho finito .....?

Stai scherzando spero: non hai finito, devi ancora iniziare Wink

Procedi in questo modo:

da Installazione Applicazioni, disinstalla le vecchie versioni di:
Abobe Reader
Adobe flash player
● tutte le toolbar eventualmente installate

Scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download
Adobe Flash Player: clicca qui per il download
JavaSun: clicca qui per il download
In fase di installazione, ti verrà richiesto di installare la toolbar di Google, non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce).

Poi, devi aggiornare il sistema operativo al ServicePack 2, quindi:

scarica l'exe che si riferisce alla versione del tuo S.O. (32Bit O 64Bit) sul desktop e procedi con la installazione.
● in fase di installazione, non è preminente scollegarsi da Internet.

Download del Servicepack 2 per Windows Vista 32-bit (X86): clicca qui per il download

Download Servicepack 2 per Windows Vista 64-bit: clicca qui per il download

Quando hai terminato, avvisami.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariovit.84
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/10/09 10:33
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 12:01    Oggetto: Antivirus Rispondi citando

Ok, appena finito ti avviso.
Nel frattempo che faccio tutto ciò che mi hai detto, vorrei sapere quale antivirus free mi consiglieresti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 12:50    Oggetto: Re: Antivirus Rispondi citando

mariovit.84 ha scritto:
..... vorrei sapere quale antivirus free mi consiglieresti...

Ne parliamo dopo, casomai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariovit.84
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/10/09 10:33
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Ho effettuato tutto ciò che mi hai detto, rimango in attesa delle successive mosse. Cmq ti ringrazio per le accortenze e la velocità di risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Allega un nuovo log di hijackthis.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariovit.84
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/10/09 10:33
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 23:08    Oggetto: Nuovo log hijackthis Rispondi citando

ecco il log:
hijackthis.log
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

R3 - URLSearchHook: (no name) - {91C18ED5-5E1C-4AE5-A148-A861DE8C8E16} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {F0626A63-410B-45E2-99A1-3F2475B2D695} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [IAAnotif] "C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaanotif.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IntelliPoint] "C:\Program Files\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [VX3000] C:\Windows\vVX3000.exe

Poi esegui una scansione completa del sistema con il tuo antivirus; controlla se viene rilasciato un log al termine della scansione ed allegalo.

GDATA è regolarmente licenziato oppure è una versione trial?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariovit.84
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/10/09 10:33
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 16:58    Oggetto: Rispondi citando

G Data è una versione trial che scadrà a breve, ho bisogno di una antivirus free abbastanza leggero.
Cmq farò una scansione e allegherò il log.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariovit.84
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/10/09 10:33
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 21:46    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log della scansione
G_Data.log
Attendo tue informazioni per le prossime mosse, se ce ne sono da fare.
Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 22:06    Oggetto: Rispondi citando

mariovit.84 ha scritto:
G Data è una versione trial che scadrà a breve.. ho bisogno di una antivirus free abbastanza leggero.

Disinstalla GData possibilmente dal suo uninstall e dopo averne cessato l'esecuzione dalla icona presente sulla traybar.

In alternativa puoi utilizzare l'apposito tool di rimozione: clicca qui per il download

==================

Poi, scarica il setup di Avira Antivir Personal Free (ITA): clicca qui per il download

Prima di installarlo, leggi attentamente le istruzioni indicate in questa Guida (parti dal punto 3 della Guida): clicca qui per la Guida di Avira

Le voci indicate nella prima immagine a pagina 11 della Guida, spuntale tutte (nell'immagine non lo sono).

Terminata la configurazione, esegui una scansione completa del sistema ed allega il log che verrà rilasciato al termine della scansione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariovit.84
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/10/09 10:33
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 14:02    Oggetto: AVIRA Rispondi citando

Ciao ho installato l'antivirus che mi hai detto tu, che poi è l'antivirus che avevo prima di g-data. Solo che non mi fa gli aggiornamenti e l'ombrello è chiuso perchè non mi fa attivare nulla.
Non saprei come mai. Attendo tue informazioni Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 16:15    Oggetto: Re: AVIRA Rispondi citando

mariovit.84 ha scritto:
Ciao ho installato l'antivirus che mi hai detto tu ..... Solo che non mi fa gli aggiornamenti e l'ombrello è chiuso perchè non mi fa attivare nulla.

Fate sempre molta fatica a leggere .... capisco .... è meglio la pappa pronta che perdere del tempo Rolling Eyes
Se ti fossi degnato di leggere la Guida, sapresti che la soluzione il problema che stai ponendo è chiaramente descritta al punto 9 della guida stessa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariovit.84
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/10/09 10:33
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Quella parte del download manuale già l'avevo fatta ed è andata a buon fine, il problema come ti dicevo è che mi rimane l'antivirus disattivato, cioè l'ombrello è chiuso e quando clikko su attiva non mi da nessuna risposta...
Ho sentito dire che avira non è compatibile con sp2 di vista... Infatti a me è spento l'antivirus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 21:15    Oggetto: Rispondi citando

mariovit.84 ha scritto:
Ho sentito dire che avira non è compatibile con sp2 di vista... Infatti a me è spento l'antivirus.

Ma non diciamo eresie, per piacere; Avira è compatibile adirittura per Windows 7.

Evidentemente il problema è diverso (computer infetto).

1) da Installazione Programmi, disinstalla Avira
2) Una volta disinstallato scarica lo Registry cleaner: clicca qui per il download
3) lancia il tool e procedi alla rimozione delle chiavi di registro residue di Avira che verrano rilevate.

Al termine riavvia il sistema ed esegui questa procedura:

1) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

2) Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

Conclusi questi passaggi:

riavvia il sistema in modalità normale
ricollega, fisicamente, il modem al computer
connettiti a Internet

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato

● Norman1
● Norman2
● Combofix

Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariovit.84
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/10/09 10:33
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 18 Ott 2009 15:40    Oggetto: Rispondi citando

Ho eseguito la procedura da te indicata, solo che in C:\ non c'è nessun file combofix.txt, nemmeno nascosto, ma c'è un file con icona di risorse del computer che si chiama ComboFix e se ci clicco mi si apre risorse del computer.
Cmq intando ti allego i file log di Norman:
Norman1.log
Norman2.log
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 18 Ott 2009 16:46    Oggetto: Rispondi

mariovit.84 ha scritto:
Ho eseguito la procedura da te indicata, solo che in C:\ non c'è nessun file combofix.txt, nemmeno nascosto, ma c'è un file con icona di risorse del computer che si chiama ComboFix e se ci clicco mi si apre risorse del computer.

Questa è davvero la novità dell'anno Confused

Allega una immagine: vorrei vedere di cosa si tratta.

> da Start accedi a Tutti i programmi e poi Accessori
> clicca su Strumento di cattura
> seleziona la parte per la quale creare una immagine
> salva la parte selezionata in formato jpeg

Allegala con le solite modalità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi