Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
msn2009, sento male l'audio, ma gli altri mi sentono bene
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 15:58    Oggetto: msn2009, sento male l'audio, ma gli altri mi sentono bene Rispondi citando

ciao,

se anche a voi è capitato di avere problemi con l'audio di microsoft live messenger 2009 fate questo tentativo:
se avete installato sonic DLA o toshiba RAM (2 utility per la scrittura a pacchetto su cd e dvd) provate a disinstallarle.
dal pannello di controllo selezionate installazione applicazioni e cliccate su windows live essentials e anzichè cliccare su rimuovi cliccare su ripara/ripristina...
nel mio caso a frullato per alcuni minuti ed alla fine mi ha notificato di aver ripristinato qualcosa in messenger ed ora magicamente sento l'audio.

non sono sicuro che le due utility indicate sopra abbiano colpa ma visto che dla sembra non essere compatibile con IE8 non mi stupisco + di nulla.

tra l'altro prima di questo tentativo avevo contattato il supporto di microsoft che mi risponde che può essere un problema di mcafee (peccato che io non usi quell'antivirus e l'avevo anche specificato), di disabilitare il servizio QoS ( o qualcosa del genere ma che comunque non è mai stato abilitato) e di inviargli i file contenuti in una cartella (...\utente\tracing) eh si... io mando dei file che non so cosa contengano a non so chi... col piffero!
ciao belli!

u.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao le due utility in questione erano preinstallate oppure le hai inserite te, e in questo caso avevano a corredo una guida o una faq che indicassere problemi noti di compatibilità?

Anche perchè non è specificato se prima avevi una altra versione di messenger e poi hai eseguito l'aggiornamento, oppure avevi già questa versione ed hai installato questi due applicativi Confused

Zeross
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 11 Ott 2009 12:48    Oggetto: Rispondi

Ciao Zer,

dunque per anni ho sempre usato il DLA e messenger senza problemi.
nei mesi scorsi ho installato anche l'altra utility perchè credevo di avere un problema con un dvd (invece il problema è che il lettore ha deciso di non leggere+ quel dvd in particolare).
l'istallazione delle due applicazioni è avvenuta successivamente ad una reistallazione di xp (da dvd immagine purtroppo)
i problemi sono cominciati quando sono stato obbligato a passare all'ultima versione.

spero tanto che esca una nuova versione di skype per linux e poi bye bye xp... tanto dall'sp3 in poi è diventato molto lento sul mio portatile che ormai ha quasi finito l'asilo ma finche va... lascialo andare.

ciao ciao

u.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi