Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chi usa ancora IE??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 12:32    Oggetto: Chi usa ancora IE?? Rispondi citando

Altra falla, nessuna patch. Uomo avvisato...

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 13:41    Oggetto: ... Rispondi citando

io :lazy

Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 13:47    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin

condoglianze ;)

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 13:57    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

io lo uso solo più per la intranet...

... anche se ero comunque riuscito ad usare Opera attraverso un proxy di autenticazione che mi permettesse l'autorizzazione NTLM, cosa richiesta per la intranet e non implementata in Opera...

... ma poi ho lasciato stare perchè _nessuno_ dei siti intranet funziona con Opera...

Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

YureW
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 14:08    Oggetto: D'altra parte ... Rispondi citando

... IE è indispensabile per accedere a certe risorse che non sono visibili da altri browser.

Tanto per fare un esempio, provate a vedere questa roba:

scegliete il link "materiali didattici collegati alle videolezioni" e poi provate a fare il "download delle slides" 1,67 Mb in formato Acrobat.

Potete farlo solo se usate IE su Win, quindi nessun altro browser funziona su nessun sistema operativo. Inoltre non funziona neanche IE per Mac.

Questo grazie ad un bug nel sorgente delle loro pagine per cui gli URL vengono scritti con delle backslash invece che con slash.

Credo di averne già parlato in questo forum.

Ad ogni modo, finché ci sono siti del genere, la gente è obbligata ad usare IE.

Oppure a leggersi i sorgenti delle pagine, trovare le URL modificate ad arte, estrarle, correggerle, ed utilizzarle.:x

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 14:18    Oggetto: Re: D'altra parte ... Rispondi citando

Sempre il solito discorso: i "webmaster" scrivono i siti con i piedi, e poi si dà la colpa ai browser. Letterina all'incompetente? Altrove basterebbe questo per farlo diventare rosso come un peperone e fargli passare la notte in bianco a correggere tutto. Ma in Italia tutti se ne infischiano...

In ogni caso, l'utilizzo puntuale di IE, messo in "security zone : high" laddove si è obbligati ad utilizzarlo causa incompetenza webmaster, rappresenta un rischio limitato. L'importante è tenerlo come ultima riserva.

SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 14:21    Oggetto: Re: D'altra parte ... Rispondi citando

l'errore è in questo tag:

<base href="www.uninettuno.itmaterialiB64171518mat.htm" target="bacheca">

ed il problema, più che il backslash, è la mancanza di "h t t p - duepunti,slash,slash" davanti

confermo che con Opera non funziona. Ma il fatto che con IE funzioni conferma che IE è fatto male e basta.

Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Edited by: SverX  at: 1/7/04 13:23
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 14:27    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
condoglianze

pinco, non mi tange proprio; come ho scritto a qualcuno qualche post fa (hondaanomala? boh, nn ricordo) mi rifiuto completamente di sentirmi in colpa per quel che decido di usare A MIO RISCHIO E PERICOLO ;)

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 14:34    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

reb, le condoglianze erano intese in anticipo per quello che prima o poi ti succederà continuando ad usare IE, non certo per farti sentire in colpa. Come scrissi, uomo avvisato... ed infatti, gli avvisi con le donne non servono :rollin

YureW
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 15:09    Oggetto: Scritta la letterina ... Rispondi citando

Mi riferisco a Rebelia, che mi invitava a mandare la letterina all'incompetente. Io ho fatto la letterina, una bella mail, che è finita dritta in /dev/null.

Stessa sorte la mail di un mio amico, che si presentava come un bug report fatto da un collega.

Comunque, era solo un esempio di come IE talvolta sia indispensabile: se sei uno studente Nettuno (io no, ma mio fratello sì, è lui che ha fatto i salti mortali per recuparare il materiale che gli serviva per studiare) sei obbligato ad usare IE, e solo IE per Win.

Se vai ad vedere la cartografia di "atlante italiano" puoi farlo solo con IE, perché il sito fornisce solo il plugin per IE, e dove lavoro ci sono servizi a cui si accede solo con un browser web, e anche lì viene fornito il solo plugin per IE. Il che non è il massimo del furbo per quanto riguarda la sicurezza.

Che poi non è che IE abbia qualcosa che non va oltre ai buchettini di sicurezza (è il più diffuso tra i browser, le vulnerabilità che si sfruttano sono le sue) ed il fatto che non supporta decentemente i *.png (cosa discretamente vergognosa).

Però, appunto, c'è di meglio al mondo.

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 16:25    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
Mi riferisco a Rebelia, che mi invitava a mandare la letterina all'incompetente. Io ho fatto la letterina, una bella mail, che è finita dritta in /dev/null.

'spiace :

e' che sono ottimista per natura e di solito preferisco pensare che potrebbe anche funzionare, ecco perche' te l'ho consigliato :)

danieladaniela
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 17:23    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

forse le condoglianze andrebbero inoltrate a chi usa servizi online banking a proprio rischio e pericolo?

d.

zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 18:26    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Anche Google Mail funziona solo se si hanno gli Active X attivati (e quindi solo con Internet Explorer)

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Lug 2004 19:29    Oggetto: Vittime sacrificali Rispondi citando

Quote:
Anche Google Mail funziona solo se si hanno gli Active X attivati (e quindi solo con Internet Explorer)

Grande contributo alla prossima strage d'utonti. Già vedo una schiera di GMailisti, tutti seguaci della moda "voglio anch'io il mio gigiabyte", prossime vittime sacrificali sull'altare Active X. Poi piangeranno. Poi... Al solito, il senno di poi. :

zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News

MessaggioInviato: 02 Lug 2004 00:35    Oggetto: Re: Vittime sacrificali Rispondi citando

Quote:
voglio anch'io il mio gigiabyte

Scommetto quello che vuoi che questo non e' un typo :-)

juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Lug 2004 10:11    Oggetto: Re: Chi usa ancora IE?? Rispondi citando

Mi tocca per il test dei siti. Comunque sul mio picci è tutto disabilitato, e bloccato dal firewall. Potrei anche toglierlo come browser definito e metterci Mozilla, ma ho paura che poi Windoz mi pianti dei casini...

Per navigare rigorosamente Mozilla più Opera in versione "presentati come IE"

E se funziona solo con IE, beh, vorrà dire che hanno perso un cliente.

Cià

JK

Edited by: juzo kun at: 2/7/04 9:11
gigia2
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Lug 2004 10:22    Oggetto: Re: Chi usa ancora IE?? Rispondi citando

A queste informazioni si aggiungono le affermazioni di un esponente del CERT (US Computer Emergency Readiness Team), secondo cui nulla è più pericoloso per la sicurezza informatica, quanto l'uso di Internet Explorer:

:)

"There are a number of significant vulnerabilities in technologies relating to the IE domain/zone security model, the DHTML object model, MIME type determination, and ActiveX. It is possible to reduce exposure to these vulnerabilities by using a different web browser, especially when browsing untrusted sites"

continua qui

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Lug 2004 11:09    Oggetto: gioco al troll Rispondi citando

Quote:
It is possible to reduce exposure to these vulnerabilities by using a different web browser, especially when browsing untrusted sites

d'accordo

mettiamo allora che l'utenza passi massicciamente a mozilla

cosa succederebbe? che gli smanettoni cattivi si butterebbero a pesce sulle falle sicuramente presenti in mozilla :lazy

continuo a pensare che il problema non sia lo strumento, ma l'utonza e continuo ad usare ie di default, malgrado abbia gli altri perennemente sottomano per i test; in cambio prometto di nn venire a piangermi addosso qui dentro il giorno in cui mi saro' incasinata la vita per le mie scelte incoscienti :-)

SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 02 Lug 2004 11:21    Oggetto: Re: gioco al troll Rispondi citando

Quote:
mettiamo allora che l'utenza passi massicciamente a mozilla

cosa succederebbe? che gli smanettoni cattivi si butterebbero a pesce sulle falle sicuramente presenti in mozilla

certo, succederebbe. e probabilmente ci sarebbero patch una dopo l'altra... cosa che con IE, purtroppo, non succede...

juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Lug 2004 11:40    Oggetto: Re: gioco al troll Rispondi

Forse mi illudo, ma da quel che ho capito sfruttare le debolezze di Mozy & C. è più difficile che attaccare quelle di IE... o no?

Cià

JK

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: