Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* perso il testo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
101south
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/08/08 16:07
Messaggi: 94

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 16:57    Oggetto: * perso il testo Rispondi citando

Salve a tutti. Ho un problemino con un file di word.

Avendo formattato qualche giorno fa, e dunque perso tutti le fonts non standard, non riesco a visualizzare tutto il testo di un file di word.

Aprendolo con Notepad, riesco tra una marea di simboli a capire perlomeno che il testo non è andato perso, ma non riesco a visualizzarlo.

Pubblico qui il file .txt.
link

Come posso recuperare pienamente il contenuto?

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Quel file, formato txt che hai inviato puoi aprirlo con Wordpad e poi salvarlo in formato .rtf. Poi, se vuoi, puoi riaprirlo con Word o con Open Office e dare la formattazione che preferisci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
101south
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/08/08 16:07
Messaggi: 94

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Niente da fare...
Per quanto effettui questi passaggi, il risultato non cambia... Manca sempre una serie di righe presente invece nell'originale, come anche nel file .txt...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 23:56    Oggetto: Rispondi citando

south, scusa se mi impiccio, ma tu ti fidi di uno che ti dice

Citazione:
[...] può comunicarmi questi dati tramite email, e io inizio la ricerca da Lei selezionata.
Tale ricerca non dura più di qualche giorno. Il risultato, sotto forma di file Word, Excel o Pdf, viene da me spedito via email solo dopo aver verificato l'avvenuto bonifico su uno dei conti correnti indicati nell'allegato "Coordinate bancarie" [...]


Question Question Question

buttalo e basta questo file !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
101south
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/08/08 16:07
Messaggi: 94

MessaggioInviato: 07 Ott 2009 07:07    Oggetto: Rispondi citando

E' proprio questo il problema purtroppo. Ho già pagato il servizio da lui offerto. Devo assolutamente "riesumare" quel file... e non so come!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 07 Ott 2009 10:16    Oggetto: Rispondi citando

il file dice così:
Citazione:

Gentile Signor ....................... ,

Nel ringraziarLa innanzitutto per l?interesse mostrato, Le spiego in poche parole come funziona il servizio che posso offrirLe.

in centri commerciali o stagionali )in centri commerciali o stagionali )tuttele gelaterie della Germania site in centri commerciali. Una volta che Lei ha scelto la categoria delle gelaterie (in un centro commerciale o stagionale), la quantità desiderata e la regione o le cittá della Germania in cui intende lavorare, può comunicarmi questi dati tramite email, e io inizio la ricerca da Lei selezionata.
Tale ricerca non dura più di qualche giorno. Il risultato, sotto forma di file Word, Excel o Pdf, viene da me spedito via email solo dopo aver verificato l?avvenuto bonifico su uno dei conti correnti indicati nell?allegato ?Coordinate bancarie?.

In ogni caso tenga a mente che tali liste resteranno per sempre nelle Sue mani e potrà utilizzarle vita natural durante.

Non mi resta che augurarLe buona fortuna, e se vorrà usufruire di questo tipo di supporto ne sarò naturalmente lieto.

Cordiali saluti,
Christian Picciau


Però, se anche con Wordpad non riesci ad aprirlo, mi viene da pensare che sia qualche problema nel tuo PC, magari qualche virus o altro malware che non ti permette di aprire certi programmi. Se non sei più che sicuro che il tuo Pc sia pulito farei un giretto nel Pronto Soccorso Virus. Come stai ad antivirus? e soprattutto, è aggiornato.
Premesso tutto questo, anche io non mi fiderei troppo (anzi, per niente) di contatti di questo tipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
101south
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/08/08 16:07
Messaggi: 94

MessaggioInviato: 07 Ott 2009 21:12    Oggetto: risolto Rispondi citando

Ho trovato la soluzione! La riporto a beneficio di chi in futuro possa avere lo stesso problema.

E' sufficiente modificare le opzioni di Word, ovvero mostrare tutti i segni di formattazione.
[Opzioni di Word / Visualizzazione / Mostra sempre questi segni di formattazione]
A quel punto il testo torna visibile, nonostante la font originale non sia presente.

Grazie comunque per il supporto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 07 Ott 2009 23:35    Oggetto: Rispondi

senti... poi facci sapere se hai recuperato i soldi.
ahimè, ho come l'impressione che il servizio che hai pagato non sia il massimo dell'attendibilità.

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi