Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 02 Ott 2009 18:13 Oggetto: Consiglio acquisto netbook 11,6" |
|
|
Salve a tutti!
Come da oggetto ho necessità di acquistare un netbook da 11,6" senza spendere più di ?350. Le cose che mi interessano sono, nell'ordine:
- durata della batteria
- risoluzione dello schermo
- prestazioni
ne senso che, ad esempio, 2GB di RAM e 250GB nell'HD non mi interessano, mentre la durata di 8 ore della batteria sì (3 celle sono out).
Ad oggi ho individuato l'asus eeepc 1101HA: ne conoscete altri?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 04 Ott 2009 17:31 Oggetto: |
|
|
Di solito prestazioni e durate delle batterie sono due fattori che vano a collidere epricolosamente visto che maggiori prestazioni equivalgono a minore durate delle batterie.
Se come intendo la durata e fattore primario allora sia Msi Wind, che non centra nulla con la nostrana wind telefonia, sia il Toshiba NB200 hanno durate elevate, di sedici ore con sei celle il primo e di nove ore il secondo con quattro celle.
Unica pecca il monitor si ferma solo a 10 pollici ma con il vincolo di prezzo che metti te e difficile trovare qualcosa, forse esiste un solo netbook cosi economico.  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 04 Ott 2009 17:40 Oggetto: |
|
|
infatti delle prestazioni non mi importa un fico secco - è l'ultima opzione appunto.
il modello invece dev'essere di 11,6", ho provato sia 10" che 11,6" e la differenza, seppur minima, si fa sentire ('sto robo lo userò per scrivere).
a parte quell'asus c'è l'acer aspire one 11.6", ma mi fido meno dell'acer - e non c'è il modello bianco 8)
poi ci sarebbero tutte le piattaforme con athlon più o meno neo, ma il prezzo sale e, per netbook, stica!
comunque grazie per la risp, m'hai fugato i dubbi
 |
|
Top |
|
 |
|
|