Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consiglio acquisto netbook 11,6"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 18:13    Oggetto: Consiglio acquisto netbook 11,6" Rispondi citando

Salve a tutti!
Come da oggetto ho necessità di acquistare un netbook da 11,6" senza spendere più di ?350. Le cose che mi interessano sono, nell'ordine:
- durata della batteria
- risoluzione dello schermo
- prestazioni
ne senso che, ad esempio, 2GB di RAM e 250GB nell'HD non mi interessano, mentre la durata di 8 ore della batteria sì (3 celle sono out).
Ad oggi ho individuato l'asus eeepc 1101HA: ne conoscete altri?
Grazie Smile
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Di solito prestazioni e durate delle batterie sono due fattori che vano a collidere epricolosamente visto che maggiori prestazioni equivalgono a minore durate delle batterie.

Se come intendo la durata e fattore primario allora sia Msi Wind, che non centra nulla con la nostrana wind telefonia, sia il Toshiba NB200 hanno durate elevate, di sedici ore con sei celle il primo e di nove ore il secondo con quattro celle.
Unica pecca il monitor si ferma solo a 10 pollici ma con il vincolo di prezzo che metti te e difficile trovare qualcosa, forse esiste un solo netbook cosi economico. Rolling Eyes Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 17:40    Oggetto: Rispondi

infatti delle prestazioni non mi importa un fico secco - è l'ultima opzione appunto.
il modello invece dev'essere di 11,6", ho provato sia 10" che 11,6" e la differenza, seppur minima, si fa sentire ('sto robo lo userò per scrivere).
a parte quell'asus c'è l'acer aspire one 11.6", ma mi fido meno dell'acer - e non c'è il modello bianco 8)
poi ci sarebbero tutte le piattaforme con athlon più o meno neo, ma il prezzo sale e, per netbook, stica!
comunque grazie per la risp, m'hai fugato i dubbi Smile
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: