Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Diffondere il verbo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 12:30    Oggetto: Diffondere il verbo Rispondi citando

Un link da aggiungere alla firma in calce ai messaggii

No HTML in email!

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 12:46    Oggetto: Re: Diffondere il verbo Rispondi citando

Sono d'accordo!

Il problema è che metà delle persone che conosco mi risponderebbero "No a che cosa in che cosa?" :sick

Cià

JK

Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 14:50    Oggetto: Re Rispondi citando

capisco, concordo anche in buona parte...

però c'è da considerare una cosa...

l'email non è solo comunicazione immediata e comoda per affari tra aziende et similia..

ma anche -e mi sa soprattutto- un qualcosa di ludico...si scrive agli amici, si mandano giochini, immagini, cavolate varie, si scrive alla ragazza,ecc.ecc.

scrivere in forma solo testo è sicuramente più sicuro, più leggero e più veloce...ma è anche più "brutto" (per quei casi in cui si vuol far contare l'estetica)...un po' come scrivere un fax al posto di una bella cartolina...

juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 15:11    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

In questo argomento sono sfacciatamente prevenuta. A casa sono ancora 56k-pagante, e quindi aborrro qualsiasi spreco di banda, specie se ai miei danni.

In ufficio per vari motivi mi tocca di usare un certo programma di posta che in maniera assolutamente stocastica mi va in crash quando riceve mail in HTML (provato tutto: patch, updates, google, pianto greco alla porta del sysadmin, cero acceso a San Petronio: niente), e quindi ho fortemente scoraggiato tutti (leggi: minacciato di rigare la macchina) di inviarmi mail in codesto formato ;)

Se voglio passare un giochetto/immagine a un amico, lo metto sul sito e gli passo il link, così sceglie lui come/quando scaricarselo... mi sembra più comodo.

Cià

JK

Edited by: juzo kun at: 14/7/04 14:12
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 16:24    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Quote:
In ufficio per vari motivi mi tocca di usare un certo programma di posta che in maniera assolutamente stocastica mi va in crash quando riceve mail in HTML

puoi installare un piccolo proxy per la posta? SpamPal può "togliere" i tag HTML, la mail "rimane" _solo_testo_ ...

Quote:
quindi ho fortemente scoraggiato tutti (leggi: minacciato di rigare la macchina)

magari non sarà servito ad evitare l'uso dell'HTML ma presumibilmente adesso la gente da te va al lavoro con mezzi alternativi... almeno hai contribuito a diminuire l'inquinamento... ;)

Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 16:33    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Quote:
puoi installare un piccolo proxy per la posta? SpamPal può "togliere" i tag HTML, la mail "rimane" _solo_testo_ ...

...ehm... temo di no... comunque mi segno la cosa e la propongo.

Cià

JK

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 16:35    Oggetto: SpamPal Rispondi citando

Se hai i privilegi d'amministratore, puoi installare qualsiasi cosa

www.spampal.org

poi

www.ib-hoebel.de/spampal/

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 16:37    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Quote:
l'email non è solo comunicazione immediata e comoda per affari tra aziende et similia.. ma anche -e mi sa soprattutto- un qualcosa di ludico...si scrive agli amici, si mandano giochini, immagini, cavolate varie, si scrive alla ragazza,ecc.ecc.

File allegati e/o link a file/pagine in remoto. Con la visualizzazione HTML attiva prima o poi caschi in qualche spoofing, fishing ecc. Per quanto patchino, un baco si trova sempre.

Uomo avvisato... ;)

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 17:10    Oggetto: Re Rispondi citando

eh, lo so Pinco....

facevo solo presente il fatto che chi più chi meno tra noi siamo tutte persone che lavorano col pc e poi magari scrivono anche due righe divertenti...

spesso invece è l'esatto opposto e così regna di più l'utonto

alla fin fine si finisce sempre allo stesso finale....la [non]conoscenza informatica di base...

juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 17:34    Oggetto: Re: SpamPal Rispondi citando

Quote:
Se hai i privilegi d'amministratore, puoi installare qualsiasi cosa

Mi sono espressa male :)

Il "non so se posso" era in questo senso: in teoria sul picci ho il privilegio di "power-user" (si dice così?) per non dover stressare il capo-sala-macchine ogni volta che arriva una patch.

In pratica prima di installare cose che comunicano con la rete è meglio se lo chiedo prima (essendo utonta, non vorei scombinare qualcosa che magari sembra banale ma che io non conosco).

Sul picci di casa non ho problemi, decido io cosa metterci, ma lì il problema l'ho già risolto a monte :)

Cià

JK

Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 17:55    Oggetto: Aggiungerei anche questo Rispondi citando

---non si danno conferme di lettura per nessuna ragione---

juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 18:01    Oggetto: Re: Aggiungerei anche questo Rispondi citando

Quote:

...intendi dire che non bisogna cliccare sui vari link "clicca qui per disiscriverti" delle mail spammose, vero? Questo lo so :) (utonta, ma fino ad un certo punto!)

Cià

JK

mi sono presa un accidente, dal tono della tua risposta credevo di aver scritto qualcosa di sbagliato

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 18:11    Oggetto: conferme di lettura Rispondi citando

Quote:

io in genere nn ne chiedo per abitudine, ma nn sn cosi' drastica: se conosco il mittente e so che ha una buona ragione per chiedermela, gliela concedo senza problemi

Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 18:39    Oggetto: Re: conferme di lettura Rispondi citando

X Juzo:

No, intendo le ricevute di ritorno delle e-mail

e, per Reb :

si, forse sono un po' drastico, ma piu' che altro c'e' l'ho

con gli utonti che non hanno ancora capito che l'email se non arriva torna indietro, che hanno l'inbox stracolmo di ricevute di ritorno .

Tra l'altro ho notato che il Thunderbird "patisce" l'importazione

di messaggi di Outlook che richiedono la ricevuta di ritorno;

finche non si marcano tutte le cartelle importate come lette,

e quasi impossibile utilizzarlo.

Concludendo, ricevute di ritorno si', ma con giudizio.

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 18:53    Oggetto: Re: conferme di lettura Rispondi citando

Meglio ancora, scegliere un client che non supporta questa "feature". O per le meno, disattivarla.

juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 19:11    Oggetto: Re: conferme di lettura Rispondi

Quote:
No, intendo le ricevute di ritorno delle e-mail

Ah, capito (ci arrivo sempre dopo).

Le RdR non le ho mai usate, anche agli albori della mia presenza su Internet mi sembravano una cosa piuttosto invasiva.

Cià

JK

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: