Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ma non è che la pubblicità ce l'ha un po' con le donne?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 04:12    Oggetto: Ma non è che la pubblicità ce l'ha un po' con le donne? Rispondi citando

Datemi della visionaria e anche della paranoica...ma è un po' che sta idea mi gira in testa...
....a voi la pubblicità non sembra un attimo maschilista???

vi faccio qualche esempio....

notoriamente gli uomini puzzano di più delle donne....non è matematica ma è comunque una questione ormonale no???

e allora voi riuscite a spiegarmi perchè nella pubblicità di un deodorante ascellare, se il deodorante è da uomo si vede in genere un megastrafigo con un megatecnologico deodorante e magari una Ferrari di sotto che lo aspetta e 4 stragnocche con i tacchi a spillo che se lo baciano tutto, mentre per pubblicizzare il deodorante di una donna ti fan vedere un ragazzo che scorre il corpo di una ragazza a baci e quando arriva all'ascella fa una faccia strana e parte il messaggio "non rovinare certi momenti perfetti...ecc ecc"

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

dico...agli uomini la pubblicità figona e ipertecnologica, e a noi invece la vergogna???

e mi spiegate perchè per pubblicizzare un rasoio o un dopobarba le pubblicità sono sempre sulla medesima base di quella appena accennata (per un rasoio addirittura mi ricordo un jet tornado che arrivava...solita scena con sempre la stragnocca dietro al culo ovviamente), mentre noi siamo:

-quelle che si devono vergognare a salire su un ascensore perchè la perdita di una goccia di pipì può ammazzare gente ad un km di distanza per il cattivo odore (e allora giù di tenalady)
-quelle che non possono fare la ruota perchè hanno il ciclo (che poi dopo ti ci cacciano anche sopra parodie del genere a dir poco disgustose
-quelle che per depilarsi vanno in giro per il bagno con schiume, cerette, combinate in modi osceni al limite dell'imbarazzo mentre il moroso è di là che le aspetta...
-quelle che ormai un uomo sa come è fatto un assorbente nei minimi particolari perchè te lo fanno vedere in tutti i sistemi (quanto assorbe, come si mette nelle mutande, se si vede o no, come si mettono gli interni, ecc ecc)
-quelle che addirittura all'atto di un posto di blocco al posto della patente danno un salvaslip al vigile... Mad
-quelle del vasigil intimo che blocca le irritazioni ma toglie anche i cattivi odori (ovviamente le mutande degli uomini credo sappiano di violetta)
-quelle che se vanno in bicicletta si fanno venire le irritazioni nelle parti intime o se invecchiano non possono più portare a giocare i nipotini perchè c'hanno le perdite...
-quelle che la cellulite non è ammessa e se ce l'hai ti devi vergognare
-quelle che hanno flauttolenza e si sentono gonfie come palloni quindi in costume non ci si mettono...in più sono pure stitiche...
ecc ecc....


cribbio potrei andare avanti per giorni...e comunque escludendo ovviamente quelle pubblicità dove la donna è nuda e stranuda e se è vestita sta solo alle prese con delle faccende domestiche perchè probabilmente non sa fare altro....


scusate la paranoia...ma a voi non sembra che per vendere certi prodotti, verso gli uomini la pubblicità punti al bello, al figo, a quanto sei dannatamente intrigante con quel minkia di rasoio, mentre se devono vendere un prodotto ad una donna si punti sempre a FARLE VERGOGNARE????
della serie "compralo perchè se no puzzi, hai i peli grossi, la cellulite, i brufoli, e chi più ne ha più ne metta???"

son stressata io?? Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 04:45    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu guardi ancora la tv? u.u

Le pubblicità non sono nulla in confronto ai programmi e ai messaggi che passano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 08:33    Oggetto: Re: Ma non è che la pubblicità ce l'ha un po' con le donne? Rispondi citando

ili07 ha scritto:

notoriamente gli uomini puzzano di più delle donne....non è matematica ma è comunque una questione ormonale no???


Sono d'accordo su tutto quello che dici, Ili; è verissimo che la pubblicità fa leva su ricatti morali ed emotivi, il loro fine giustifica i loro mezzi. La "vergogna" per la propria normalità, odore incluso che poi per definizione dev'essere 'puzza' per il fatto stesso che lo percepisci, è una delle malattie mentali che i media propagano in vari modi (il rimedio sta nella prevenzione, ascoltiamo il consiglio di Squall...)
Insomma il tuo odore è gratis, il loro deodorante no, per cui ti educano a sapere di deodorante e a vergognarti se non lo compri, scusate la brutale semplificazione della complessa faccenda.

Tuttavia, cara Ili... il presupposto da cui parti per ben argomentare, e che sopra cito, in sè mi pare una stronz.. cioè no, scusa, volevo dire un'inesattezza!

Ciao Smile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ili Very Happy

Non seguo molto la pubblicità alla televisione ma devo dire che, leggendo ciò che hai scritto, sei riuscita a farmi sorridere.


Mi spiego meglio: essendomi alzata con il piede sbagliato ed essendo di pessimo umore, ho passato la mattina a controllarmi allo specchio.


Si, certo, sono obbiettiva, non sono identica alle "bellezze naturali" dei calendari...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Ma tu guardi ancora la tv? u.u

Le pubblicità non sono nulla in confronto ai programmi e ai messaggi che passano...


no in verità non la guardo..ma mia mamma la tiene accesa persino per compagnia ù_ù e mentre passo di li la roba la vedo....

e denoto questa grossa discrepanza....[nel caso non si fosse capito sono una osservatrice da gara]
e in tanti anni solo in un caso ho notato par condicio....
nella pubblicità della geox quando il tizio si toglie la scarpa e svengono tutti...però per assurdo si son sentiti in dovere di fare anche la versione femminile...come se una donna, guardando la pubblicità sull'uomo, non avesse compreso il messaggio pubblicitario e fosse potuta scappare dal richiamo "della vergogna"..
per il resto ora anche alito cattivo e denti macchiati sono monopolio delle donne (vi facessi sentire certi aliti di metà degli avvocati alla mattina in tribunale, la campagna LAVATEVI I DENTI la fareste voi), e persino la diarrea (una volta mi ricordo c'era una pubblicità di un uomo che faceva la fila al cinema e si dimenava per l'impellente bisogno..ora ovviamente c'è una donna che stile "slider doors" fa vedere con e senza la diarrea come vive la giornata)

e non parliamo di quei benedettissimi Special K che sfornano pubblicità al limite della decenza con donne che ballano per il centro perchè hanno scoperto che gli Special hanno il 30% di grassi in meno....
come se fossimo un branco di dementi... Ironico


mentre le pubblicità maschili son tutte uguali...
calciatori in tenuta figa che palleggiano con il bagnoschiuma, omaccioni al limite del possibile (dove cavolazzo stanno che io in giro non li vedo cribbio!!!!), che si radono con una gnoccona dietro in lingerie che li guarda estasiata, ecc ecc.....

fateci caso.....
mentre noi siamo quelle dei cattivi odori.....


lancio una domanda...
sarà mica che i pubblicitari pensano che un uomo se ne frega di più di puzzare, essere impresentabile e via dicendo, e quindi fanno leva sulla "gnocca" per convincerlo a usare il deodorante, mentre sulle donna, di natura insicure, sanno che vanno a botta certa e quindi puntano al fattore "preoccupazione" per convincerle a comprare il prodotto?


@Emmett Brown:pensa ciò che vuoi..io ormai quando conosco un ragazzo mi chiedo "speriamo non abbia il solito problema"
ho conosciuto ragazzi anche molto belli, fighetti e ben vestiti che per quanti deodoranti provassero non riuscivano a stare illesi da odori sgradevoli manco la prima mezz'ora di appuntamento.... Ironico
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 21:47    Oggetto: Rispondi

Ma volete capire che la donna e i bimbi sono quelli che fanno girare l'economia? I bambini per causa di forza maggiore, le donne...
Provate ad entrare in un negozio di abbigliamento uomo donna, 90% robe da donna 10% uomo, poi diventa 5% perchè perde in quanto i vestiti maschili sono in un angolino nascosto del negozio tanto che quando li vedi non capisci se è roba per uomo o donna perchè si confondono al resto. Non ditemi che non è così... Shocked e non è maschilismo il mio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi