Inviato: 05 Lug 2004 12:39 Oggetto: libertà di scelta...ma fino a che punto?
non bastano i controlli tramite telefonini, bancomat, ricevute, scontrini, telecamere... adesso con la scusa della comodità stanno tentando anche di schedare le abitudini e i gusti che ci distinguono.
Quote:La carta, ha spiegato il preside della scuola, Peter Bond, potrà essere usata per pagare i pasti ma anche per controllare che l'alunno non abbia marinato la scuola.
ma come?????
marinare la scuola è una delle cose più divertenti che io abbia mai fatto!! no, no, mi dispiace ma a questo punto preferisco la scomodità dell'imprevedibilità...
ps: giusto Bond si poteva chiamare il Preside della scuola
Inviato: 05 Lug 2004 12:56 Oggetto: Re: libertà di scelta...ma fino a che punto?
Quote:La scheda, secondo quanto dichiarato dal preside dell?istituto scolastico, permette di guadagnare punti. Più cibi sani l'alunno compra, più punti guadagna e ottiene sconti su attività sportive o di intrattenimento.
Voto pro!
Quote:marinare la scuola è una delle cose più divertenti che io abbia mai fatto!!
E qui crolla un mito! Eravamo tutti convinti (ego in primis) che a ben altri sollazzi tu fossi dedita!
Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
Inviato: 05 Lug 2004 13:11 Oggetto: Re: libertà di scelta...ma fino a che punto?
.... appunto per sollazzarsi ... bisogna marinare ..... cmq io confido nel celbre adagio "fatta la legge, trovato l'inganno" d'altronde se c'era gente che falsificava le firme dei genitori ... quanto ci vorrà per cambiare qualche bit?
Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
Inviato: 05 Lug 2004 13:38 Oggetto: Re: libertà di scelta...ma fino a che punto?
Questo fondamentale pezzo per la crescita della persona umana mi manca, purtroppo. Tra gli insegnanti della scuola superiore c'era mio padre e mi tanavano subito.
Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
Inviato: 05 Lug 2004 14:42 Oggetto: Re: libertà di scelta...ma fino a che punto?
Err... ammetto che detta così poteva essere male interpretato.
Scuola superiore, era una sezione sperimentale di arti visive, anziché 3+2 anni più esame classico, 2 anni di indirizzo comune, 3 di specializzazione ed esame con tesi interdisciplinare. Carino, peccato che dopo 5 anni abbiano cassato il tutto. E durante la maturità la commissione non aveva capito niente ed è quasi finito a rotoli...
...i ragazzini sanno circa 10^7 volte quello che capiscono loro di informatica.... sono felice che i giovani facciano cose piu' interessanti nelle loro mattinate ma allo stesso tempo... auguro a quei poveri esseri che ispirati dalla "musa" prudenza abbiano scritto, non una poesia, ma due righe alla banca che no, non intendono attivare il servizio di online banking