Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 27 Set 2009 10:12 Oggetto: Recupero di un hard-disk rovinato |
|
|
CIAO
Con l'utility TestDisk, ho analizzato il disco del mio portatile e mi trovato 4 errori di lettura nella partizione di sistema .
come faccio a contrassegnare questi settori bacati in modo che un sistema come XP non vada a scrivere sopra a tali settori ?
grazie
ciao |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 27 Set 2009 14:13 Oggetto: |
|
|
Hai diverse soluzioni: ho una formattazione a bassa densità, in modo ch i settori vengano del tutto eliminati, o utilizzare appositi software che non facciano utilizzare quei settori.
Ma reinstallando Xp non te li alta in automatico? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 27 Set 2009 16:55 Oggetto: |
|
|
Credo che balubeto intendesse contrassegnarli come BAD senza eseguire la formattazione.
In questo caso una scansione approfondita del disco, sconesso da internet, con analisi della superfice del disco stesso dovrebbe essere già in grado di marcare tutto il cluster come corrotto.
@balubeto hai provato ad eseguire la scansione approfondita della superficie del disco? |
|
Top |
|
 |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 27 Set 2009 17:19 Oggetto: |
|
|
quali sono le utility che formattano a bassa densita` un disco di un portatile ? vorrei anche sapere quali sono le utility che permettono di segnare i settori bad di un disco in modo che XP non debba usare mai ?
grazie
ciao |
|
Top |
|
 |
|