Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 18 Set 2009 12:49 Oggetto: * Visualizzare i contatti in GMail |
|
|
CIAO
Con la nuova versione di GMail Italia, non riesco piu` a trovare la funzione che permette di mettere in evidenza i miei contatti piu` usati in modo da accedere piu` velocemente quando dovro` scrivere le E-Mail ad ognuno di essi. Qualcuno sa come fare a riattivare questa funzione dei contatti preferiti?
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 18 Set 2009 13:16 Oggetto: Re: Contatti in GMail |
|
|
balubeto ha scritto: | Con la nuova versione di GMail Italia |
Non mi risulta esista una nuova versione GMail Italia (la nuova versione, in realtà è una vecchia versione, trattandosi di un aggiornamento eseguito mesi fa).
Citazione: | non riesco piu` a trovare la funzione che permette di mettere in evidenza i miei contatti piu` usati |
Intendi dire visualizzare i contatti nel modulo posizionato a sx chiamato Chat? |
|
Top |
|
 |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 18 Set 2009 16:35 Oggetto: Re: Contatti preferiti in GMail |
|
|
Riverside ha scritto: | balubeto ha scritto: | Con la nuova versione di GMail Italia |
Non mi risulta esista una nuova versione GMail Italia (la nuova versione, in realtà è una vecchia versione, trattandosi di un aggiornamento eseguito mesi fa).
Citazione: | non riesco piu` a trovare la funzione che permette di mettere in evidenza i miei contatti piu` usati |
Intendi dire visualizzare i contatti nel modulo posizionato a sx chiamato Chat? |
In altre parole, vorrei che a sinistra comparisse un modulo in cui inserire i miei contatti preferiti in modo che, cliccando su uno di essi, appaia sulla destra un messaggio vuoto indirizzato a quella persona cosi` che possa scrivere il messaggio vero e proprio per, poi, spedirlo per via E-Mail. Ora, hai capito?
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 18 Set 2009 21:28 Oggetto: Re: Contatti preferiti in GMail |
|
|
balubeto ha scritto: | Ora, hai capito? |
Veramente lo avevo già capito prima, malgrado le tue contorte spiegazioni 8) (e per favore, cerca di non prendermi per scemo, almeno, visto che ti sto dando una mano quando potrei anche non farlo, visto che non sono obbligato) .
Anche qui vale il discorso che ti ho fatto nella discussione di messenger: ma voglia di smanettare un pochino per capire come funziona un software che vi serve, non vi viene mai?.
Comunque:
1) nel menu di sinistra clicca sulla voce Contatti: si aprirà la lista dei contatti;
2) metti la spunta in corrispondenza del primo contatto: a destra verrà mostrata la scheda delle informazioni del contatto;
3) se guardi bene nella scheda trovi una voce Mostra in Elenco Chat: clicca sulla freccetta per aprire il menu a tendina - imposta la visualizzazione scegliendo Sempre
4) il contatto verrà automaticamente caricato nel modulo Chat che vedi a sinistra.
Rpieti la stessa operazione per tutti i contatti che ti interessano (ovviamente, uno alla volta) e il gioco è fatto. |
|
Top |
|
 |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 19 Set 2009 10:03 Oggetto: Re: Contatti preferiti in GMail |
|
|
Riverside ha scritto: | balubeto ha scritto: | Ora, hai capito? |
Veramente lo avevo già capito prima, malgrado le tue contorte spiegazioni 8) (e per favore, cerca di non prendermi per scemo, almeno, visto che ti sto dando una mano quando potrei anche non farlo, visto che non sono obbligato) .
Anche qui vale il discorso che ti ho fatto nella discussione di messenger: ma voglia di smanettare un pochino per capire come funziona un software che vi serve, non vi viene mai?.
Comunque:
1) nel menu di sinistra clicca sulla voce Contatti: si aprirà la lista dei contatti;
2) metti la spunta in corrispondenza del primo contatto: a destra verrà mostrata la scheda delle informazioni del contatto;
3) se guardi bene nella scheda trovi una voce Mostra in Elenco Chat: clicca sulla freccetta per aprire il menu a tendina - imposta la visualizzazione scegliendo Sempre
4) il contatto verrà automaticamente caricato nel modulo Chat che vedi a sinistra.
Rpieti la stessa operazione per tutti i contatti che ti interessano (ovviamente, uno alla volta) e il gioco è fatto. |
Canestro. Pensavo che il modulo Chat valesse soltanto per la chat di Google e, poiche` questo strumento non lo uso, non avevo mai aperto tale modulo.
GRAZIE e SCUSA DI NUOVO
CIAO |
|
Top |
|
 |
|
|