Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo


Registrato: 17/07/03 09:22 Messaggi: 7987
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 24 Giu 2004 15:28 Oggetto: non so |
|
|
Da una parte mi piace questa soluzione finale
per chi non si sviluppa;
ma dall'altra punisci chi non a colpa e/o il tempo di evolversi.
Praticamente ottieni i soliti utenti cornuti e mazziati,
mentre chi potrebbe facilmente intervenire ,tipo
un monopolista di SO balordi o i provider che non
bloccano di default allegati .com .bat.pif .exe perche'
vogliono farsi pagare i servizi antivirus
la passano liscia come sempre.
|
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo


Registrato: 17/07/03 09:22 Messaggi: 7987
|
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 13/09/03 00:01 Messaggi: 1719
|
Inviato: 24 Giu 2004 22:30 Oggetto: Re: utonti in quarantena? |
|
|
Quote: i provider che non bloccano di default allegati .com .bat.pif .exe
Non saprei... ho sempre visto male il blocco "centralizzato" degli allegati (a partire da quello gentilmente fornito da Outlook). Dovrebbe stare all'utente sapere che non può fare doppio clic su ogni allegato che riceve, mentre chi avesse bisogno di spedire allegati con le estensioni incriminate dovrebbe poterlo fare, senza contorsioni (tipo dover zippare il file per mascherarlo).
Il client dovrebbe non bloccargli l'allegato, ma semplicemente chiedergli conferma prima dell'esecuzione di un file potenzialmente infetto (un po' come fa Opera con i download, ad esempio).
Quanto alla quarantena, semplicemente temo i falsi allarmi che un'attività così intensa e complicata potrebbe provocare, oltre "all'intrusione" nei pc degli utenti.
Sono sempre convinto che, alla fine, il punto sia che il computer non è un tostapane. Anzi, con il tostapane si fa più attenzione, perché si vuole evitare che il pane bruci... E invece l'ignoranza in questo campo non sambra per niente grave a chi ne è affetto, anche quando glielo si fa notare (a proposito di ignoranza: io ero rimasto fermo all'identificazione di Internet - nel senso della rete - con Internet Explorer. Oggi un ragazzo di 15 anni mi ha portato un passo più avanti: costui chiama Internet Explorer "Virgilio", candidamente. «Apri Virgilio», «Chiudi Virgilio» etc., usando un computer che di Virgilio non presenta nemmeno il logo in IE...)
---
Coltivate Linux. Windows si pianta da solo... |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo


Registrato: 17/07/03 09:22 Messaggi: 7987
|
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|