Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema connessione chiavetta alice mobile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Ago 2009 14:55    Oggetto: Problema connessione chiavetta alice mobile Rispondi citando

Salve a tutti, un mio amico ha comprato una chiavetta internet con modem huawei della tim ma quando la collega alla porta usb e dopo aver installato correttamente l'apposito programma quest'ultimo non riesce a trovare la chiavetta dicendo che il dispositivo è stato disconnesso o non è disponibile. Anche impostando una connessione manuale con i parametri propri della tim il problema non si risolve. Il pc è un xp.
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Set 2009 15:30    Oggetto: Re: Problema connessione chiavetta alice mobile Rispondi citando

marco147* ha scritto:
Salve a tutti, un mio amico ha comprato una chiavetta internet con modem huawei della <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=113379&a=441108&g=17929842" target="_blank">Tim</a> ma quando la collega alla porta usb e dopo aver installato correttamente l'apposito programma quest'ultimo non riesce a trovare la chiavetta dicendo che il dispositivo è stato disconnesso o non è disponibile. Anche impostando una connessione manuale con i parametri propri della <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=113379&a=441108&g=17929842" target="_blank">Tim</a> il problema non si risolve. Il pc è un xp.

Sarà un problema di driver della chiavetta, magari non trova i driver.
Se vai nel pannello di controllo e clicchi su gestione dispositivi ti esce la schermata dell'hardware installato e vedi nella lista controller usb se vede la chiavetta della tim e cliccando su col dx del mouse ti chiede prima di tutto se vuoi aggiornare il software, se non riesci a capire o non sei certo che sia l'usb giusta allora controlla le proprietà di questa se c'è qualcosa che ti riporta a riconoscere se è la chiavetta della tim.
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Set 2009 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao fulmine,
ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, ma sono riuscito a risolvere il problema precedentemente. Ciò che ha causato tutto ciò non era un problema di driver ma era colpa del programma di una chiavetta bluetooth che entrava in conflitto con quello della chiavetta e non lo faceva funzionare correttamente. Fortunamente sono riuscito a risolvere.
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Set 2009 20:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao fulmine, chiedo scusa per i due messaggi precedenti (quello corretto è il 2°) volevo chiederti una cosa continuando questa discussione sulla chiavetta: io navigo con una chiavetta tim, ma nonostante il segnale sia al massimo (hsdpa) la navigazione è molto, molto, molto lenta (la velocità si aggira sempre sui 100-150 kbps), nonostante abbia creato una configurazione ras con i parametri tim. Se puoi aiutarmi mi faresti un enorme favore. Grazie
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2009 21:13    Oggetto: Rispondi citando

marco147* ha scritto:
ciao fulmine, chiedo scusa per i due messaggi precedenti (quello corretto è il 2°) volevo chiederti una cosa continuando questa discussione sulla chiavetta: io navigo con una chiavetta <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=113379&a=441108&g=17929842" target="_blank">Tim</a>, ma nonostante il segnale sia al massimo (hsdpa) la navigazione è molto, molto, molto lenta (la velocità si aggira sempre sui 100-150 kbps), nonostante abbia creato una configurazione ras con i parametri <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=113379&a=441108&g=17929842" target="_blank">Tim</a>. Se puoi aiutarmi mi faresti un enorme favore. Grazie

Tranquy marco tutto sistemato. Sono contento che hai risolto il conflitto ma succede che tante volte programmi simili vanno in conflitto, ricordati la prossima volta. Wink
Vediamo la chiavetta tim, dici che nonostante sia al max il segnale la navigazione è molto lenta, hai controllato la velocità di connessione tramite qualche speed test o perchè vedi le tacche del simbolo alte?
Per quanto riguarda il test se non lo hai fatto ce ne sono tanti in internet, io di solito faccio questo, poi magari parlavi proprio di questo tipo di test, comunque fammi sapere. Ciao
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Set 2009 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao fulmine,
La velocità di navigazione che ti ho fornito l'ho presa dall'apposito programma per la chiavetta tim (nel mio caso una onda). La velocità rimane sempre molto bassa e solo a volte, ma molto raramente e per pochi minuti, la velocità aumenta fino a 1MB/s o insomma a velocità apprezzabili ( e per apprezzabili mi accontento anche di 500-600 kb/s). Anche facendo test come quello che tu stesso mi hai consigliato la velocità che ottengo è la stessa del programma della chiavetta.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Set 2009 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Per navigare cosa usi IE, firefox o altri?
Un altra cosa, come sei messo con l'antivirus e firewall, quale usi?
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Set 2009 16:30    Oggetto: Rispondi

Per navigare uso firefox e ho come antivirus Avira free, come firewall quello predefinito del mio windows vista.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: