Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I banner di Opera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 14 Mag 2004 15:03    Oggetto: I banner di Opera Rispondi citando

Per gli esperti di Opera ;)



Ebbene sì, lo uso anch'io, versione 7.23 sponsorizzata. Essendo la sottoscritta particolarmente tirch... ehm, volevo dire, parsimoniosa, :) i banner non mi creano alcun problema... almeno fino a oggi.



Il fatto è che da un paio di giorni il banner che mi viene proposto non è proprio il massimo. Mi spiego: non arrivo a livelli di vera patologia, ma le immagini animate con una frequenza troppo alta mi creano qualche fastidio a livello ottico... e questo banner ha un flickering esagerato!



C'è un modo per dire al programma/sistema di gestione "OK, questo l'ho visto, non mi interessa, passa al prossimo"?



Ho provato a ravanare nelle preferenze ma sono ancora un po' novizia...



Ho provato anche a tenere una mano appoggiata in alto a destra sullo schermo ma mi sembra poco pratico :)



Cià

JK

Edited by: juzo kun at: 14/5/04 15:04
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Mag 2004 15:39    Oggetto: Re: I banner di Opera Rispondi citando

Quote:
Ho provato anche a tenere una mano appoggiata in alto a destra sullo schermo ma mi sembra poco pratico




poco pratico soprattutto se usi il mouse con la destra e la mano che tieni sul monitor è la sinistra... così il braccio ti passa davanti agli occhi e allora che navighi a fare, per sentire i midi dei siti web? ;)



seriamente... apri Google e fai qualche ricerca. Meglio se di qualcosa che si "vende"... tipo "Hotel Moscow" e cose simili (l'esempio non è casuale, è quello che sto cercando da 2 ore...) ...



... se hai detto ad Opera di presentare come banner delle ricerche (sponsorizzate) su Google vedrai il banner diventare quasi interessante... e a volte anche utile :)



[ Ah, da File - Preferenze - Pubblicità seleziona Google, eh? ]








Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 14 Mag 2004 15:49    Oggetto: Re: I banner di Opera Rispondi citando

Che figura da polla :o



Ho la versione inglese e in un lapsus freudiano ho rimosso il fatto che "pubblicità" si dice "advertising"



La ricerca su Google del prodotto relativo al banner l'ho evitata perché si tratta di... ehm... incontri on-line :shy



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 14 Mag 2004 15:50    Oggetto: re:per jk Rispondi citando

io un modo lo conosco , se vuoi te lo scrivo in privato



bie.

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Mag 2004 15:59    Oggetto: Re: re:per jk Rispondi citando

taroccare il file hosts? ;)








Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Mag 2004 16:01    Oggetto: Re: I banner di Opera Rispondi citando

Quote:
La ricerca su Google del prodotto relativo al banner l'ho evitata perché si tratta di... ehm... incontri on-line




infatti non dicevo di cercare su Google ciò che il banner pubblicizzava... mmm... hai letto di fretta? ;)





ah, per la cronaca, relativamente al mio post precedente... so come potrei "far sparire" da Opera i banner... ma lo ritengo ingiusto e quindi non lo faccio. Anzi trovo che a volte i link proposti possano anche essere utili. E non mi viene la sindrome del viale alberato perchè il mio banner non lampeggia ;)






Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 14 Mag 2004 16:25    Oggetto: Re: I banner di Opera Rispondi citando

Altrimenti, puoi provare questo ;)

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 14 Mag 2004 16:38    Oggetto: Ho risolto! Rispondi citando

ho abilitato la sponsorizzazione via Google, i 'banner' sono in formato testo e quindi niente più mal di mare!



Adesso spero solo che il firewall di casa non mi strilli dietro quando lo imposterò anche lì (ho un rapporto molto conflittuale con quel coso... non vi dico la marca perché quasi me ne vergogno)



grassie a tutti per le risposte :)



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 15 Mag 2004 11:11    Oggetto: Re: I banner di Opera Rispondi citando

Quote:
Altrimenti, puoi provare questo




vorrei sapere la differenza tra questo e il crack

il risultato è lo stesso

Ci sono tre tipi di persone
quelli che conoscono l'aritmetica e quelli che non la conoscono

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 15 Mag 2004 12:06    Oggetto: Re: I banner di Opera Rispondi citando

Quote:
vorrei sapere la differenza tra questo e il crack il risultato è lo stesso


Il crack elimina ed è illegale. noopad nasconde ed è un freeware.

Io il problema non l'ho, visto che ho pagato la licenza. Ma per chi è - ehm - parsimonioso ed ha lo schermo piccino... Comunque, se togli la barra principale il banner diventa stretto e largo e lo schermo ci guadagna molto in spazio e visibilità.

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Mag 2004 09:30    Oggetto: Re: Ho risolto! Rispondi citando

Quote:
non vi dico la marca perché quasi me ne vergogno




Akuel? ;)





(scusate, non garantisco mai riguardo al primo post del mattino ;) )






Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 17 Mag 2004 09:38    Oggetto: Re: I banner di Opera Rispondi citando

Quote:
Il crack elimina ed è illegale. noopad nasconde ed è un freeware.




il fatto che sia freeware non tange perchè anche il crack lo è



sul resto mi sa che stai facendo un pò di filosofia, il risultato è istesso medesimo, si toglie o si sostituisce (noopd ci piazza una toolbar configurabile) un qualcosa che è stato messo dal produttore come controprestazione al fatto che il sw scaricato sia free

io te lo do gratis (cosa che molte signore, escluse le presenti obv, dovrebbero imparare) e tu ti becchi la sponsorizzazione



qualunque trucchetto che modifichi questa parte del contratto (perchè infine di contratto si tratta) è contrario al contratto stesso

(il tutto IMHO, ma neanche tanto H)

Ci sono tre tipi di persone
quelli che conoscono l'aritmetica e quelli che non la conoscono

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 17 Mag 2004 10:02    Oggetto: Re: Ho risolto! Rispondi

Quote:
Akuel? ;)




norton internet security



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi