Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Licenziata per un'email TUTTA IN MAIUSCOLO
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2009 14:46    Oggetto: Licenziata per un'email TUTTA IN MAIUSCOLO Rispondi citando

Commenti all'articolo Licenziata per un'email TUTTA IN MAIUSCOLO
Una donna neozelandese ha perso l'impiego per aver inviato un'email "provocatoria" con il testo in rosso e in maiuscolo.


Foto di Leah-Anne Thompson
Top
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Set 2009 16:45    Oggetto: QUEST'ARTICOLO NON L'AVREI PUBBLICATO Rispondi citando

CI SONO DELLE PREVEDIBILI CONSEGUENZE
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 01 Set 2009 16:48    Oggetto: Rispondi citando

PER ESEMPIO? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{KALLISTI}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2009 22:04    Oggetto: La netiquette e' importante... Rispondi citando

Giusta la sentenza, diamine, ma e' anche giusto far capire che la mail e' uno strumento di comunicazione, che ha le sue regole, e come un tono canzonatorio o di sfida e' fastidioso (e ragionevolmente causa di richiamo, se non licenziamento) cosi' le equivalenti forme in mail...
Top
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 01 Set 2009 22:19    Oggetto: Re: QUEST'ARTICOLO NON L'AVREI PUBBLICATO Rispondi citando

Gateo ha scritto:
CI SONO DELLE PREVEDIBILI CONSEGUENZE

Citazione:
In realtà le armi a disposizione della donna comprendevano anche un'intera frase scritta in blu, in grassetto e completamente in maiuscolo.

VA A CAPIRE QUALI Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 01 Set 2009 22:23    Oggetto: Rispondi citando

MUUUUUUUUU?

A parte i muggiti, se non ho capito male l'azienda ha detto che è stata la bocca che ha fatto sboccare il vaso ma poi quando ha portato le prove della giusta causa aveva come unica cosa la mail in maiuscolo?

Mah!
Top
Profilo Invia messaggio privato
H5N1
Semidio
Semidio


Registrato: 18/08/09 00:06
Messaggi: 201

MessaggioInviato: 01 Set 2009 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Eh eh... l'hanno solo bannata dall'azienda per aver violato la Netiquette Laughing

Editata per una "acca" mancante, come da richiesta di coslui che l'ha postato (questo post). Edit: by Silent runner
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 01 Set 2009 23:52    Oggetto: Rispondi citando

BAH!!!!!

---------------------------------
ops..scusate..mi son sbagliata
Top
Profilo Invia messaggio privato
H5N1
Semidio
Semidio


Registrato: 18/08/09 00:06
Messaggi: 201

MessaggioInviato: 01 Set 2009 23:58    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
Ho scritto "l'hanno" senz'H!!!!
Shocked
Ma non è possibile modificare i post?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 02 Set 2009 00:03    Oggetto: Rispondi citando

H5N1 ha scritto:
Shocked
Ho scritto "l'hanno" senz'H!!!!
Shocked
Ma non è possibile modificare i post?!?


ihihih... Very Happy no perchè sotto ti c'ho scritto io.....
moderatore della sezioneeeeeee!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Set 2009 00:11    Oggetto: Rispondi citando

Fatto. Ma che non si ripeta! Shame on you
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 02 Set 2009 00:25    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Fatto. Ma che non si ripeta! Shame on you



Laughing Laughing Laughing Laughing
meno male che c'è la MAESTRA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Set 2009 00:44    Oggetto: Rispondi citando

Ok, Time out! Wink

Tornando in tema...
Un episodio grottesco ma che non rivela niente di nuovo. Le aziende che vogliono liberarsi di persone scomode hanno infinite armi per farlo. Lavorare oggi, anche se si è maleducati da morire e magari anche un tantino antipatici può essere molto difficile. E ancor più tenersi il posto.

...E pensare che un tempo gli stronzi erano quelli che restavano sempre a galla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 02 Set 2009 00:57    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ok, Time out! Wink

Tornando in tema...
Un episodio grottesco ma che non rivela niente di nuovo. Le aziende che vogliono liberarsi di persone scomode hanno infinite armi per farlo. Lavorare oggi, anche se si è maleducati da morire e magari anche un tantino antipatici può essere molto difficile. E ancor più tenersi il posto.

...E pensare che un tempo gli stronzi erano quelli che restavano sempre a galla.


moh...sarà....per me anche oggi è così...
questa mi pare una mosca bianca....una eccezione alla regola o come la volete chiamare...
nel senso che se la tipa infastidiva i colleghi strano che abbiano licenziato lei e non piuttosto che lei non sia riuscita a far licenziare altri...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Set 2009 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Eh, già.. ma contrariamente a quanto si pensa è la regola a confermare le eccezioni e non il contrario.

Sulle dinamiche interne al caso in questione è difficile discutere perché non abbiamo altri dati se non quelli riportati dall'articolo.

Ribadisco la mia perplessità per la motivazione del licenziamento. Se una azienda ha in fastidio un dipendente ha sempre dalla sua la potenza di fuoco che distingue il dipendente dal datore di lavoro.

Non dobbiamo però dimenticare il fattore umano: tutte le aziende sono "governate" da individui sulle cui capacità e competenze è difficile stilare una classifica dei migliori. Spesso è più facile trovare eccellenze nei lavoratori che nei datori di lavoro e nei dirigenti che le aziende promuovono al loro ruolo.
Non ho mai infatti, sentito parlare di aziende che sono fallite per errori e incapacità dei lavoratori dipendenti.

Tornando al caso in questione, salito alla cronaca solo per la sua eccentricità, ripeto la mia perplessità e fors'anche imbarazzo. Appartenere a una specie che usa la propria creatività inventandosi ragioni come quella che ha portato davanti ad un tribunale un contenzioso come questo, mi produce, come ho detto, qualche imbarazzo.
Vorrei davvero tirarmene fuori.
Ma non so se posso fare domanda per dimettermi dal genere umano, perché non so se verrebbe accolta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 02 Set 2009 09:59    Oggetto: Rispondi citando

Come il nostro caro Mod, anch'io penso che in questa vicenda molta responsabilità ce l'ha la dirigenza dell'azienda, nel senso che pur potendo avere ragione, si sono messi nelle condizioni non solo di avere torto, ma anche di fare una figura barbina dinanzi al mondo intero...

Certo è che un episodio del genere illustra a quali mezzucci scendono spesso le aziende per allontanare i dipendenti indesiderati.

Nella tristezza, o ironia (i sentimenti in questo caso sono molto contrastanti) della vicenda comunque emerge un dato non da poco: ci lamentiamo spesso dell'Italia, ma anche nel resto del mondo, a quanto pare, non scherzano!

Forse, per una volta, è successo all'estero qualcosa che non succederebbe mai in Italia.

Nel rapporto di lavoro subordinato (che è un contratto atipico per definizione, parte forte contro parte debole), le aziende dovrebbero imparare l'arte della diplomazia. Un tuo dipendente non ti piace o non ci vai d'accordo? E' lecito che ciò possa accadere, e lo dico pur essendo dipendente. Voglio dire, si rompono i matrimoni, non vedo perché non possa interrompersi un rapporto di lavoro. Tuttavia, sarebbe gradito, anche se non richiesto dalla legge, mettersi a tavolino con il soggetto che si vuole allontanare e contrattare un suo allontanamento. Questo ha diversi vantaggi. Primo, gli altri dipendenti non demonizzano la dirigenza se vedono che l'accordo in tal senso è stato reciproco; secondo, un accordo del genere spesso costa meno di quanto potrebbe chiedere il dipendente se ingiustamente licenziato; terzo, siccome nella vita non si può mai sapere, mantenere buoni rapporti con l'ex dipendente ha il vantaggio di dare un'immagine positiva dell'azienda e nello stesso tempo lascia la porta aperta ad eventuali successive collaborazioni con il soggetto in questione, qualora l'azienda ne avesse bisogno.

Mi sembra purtroppo che questo modo "illuminato" di vivere la realtà aziendale lo abbiano pochi dirigenti e/o "imprenditori" (volutamente virgolettato perché un imprenditore non ha questo titolo solo in virtù del fatto che investe dei soldi in un'azienda, ma è un termine che dovrebbe abbracciare molti altri aspetti). Speriamo che le cose cambino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 02 Set 2009 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Anche dalle nostre parti un dipendente è stato licenziato per aver scritto un'email... è successo in Telecom Italia, notizia uscita proprio adesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 02 Set 2009 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe ora che cominciassimo tutti ad usare i protocolli di criptaggio delle email, peraltro anche gratuiti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 02 Set 2009 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Eh, già.. ma contrariamente a quanto si pensa è la regola a confermare le eccezioni e non il contrario.

Sulle dinamiche interne al caso in questione è difficile discutere perché non abbiamo altri dati se non quelli riportati dall'articolo.

Ribadisco la mia perplessità per la motivazione del licenziamento. Se una azienda ha in fastidio un dipendente ha sempre dalla sua la potenza di fuoco che distingue il dipendente dal datore di lavoro.

Non dobbiamo però dimenticare il fattore umano: tutte le aziende sono "governate" da individui sulle cui capacità e competenze è difficile stilare una classifica dei migliori. Spesso è più facile trovare eccellenze nei lavoratori che nei datori di lavoro e nei dirigenti che le aziende promuovono al loro ruolo.
Non ho mai infatti, sentito parlare di aziende che sono fallite per errori e incapacità dei lavoratori dipendenti.

Tornando al caso in questione, salito alla cronaca solo per la sua eccentricità, ripeto la mia perplessità e fors'anche imbarazzo. Appartenere a una specie che usa la propria creatività inventandosi ragioni come quella che ha portato davanti ad un tribunale un contenzioso come questo, mi produce, come ho detto, qualche imbarazzo.
Vorrei davvero tirarmene fuori.
Ma non so se posso fare domanda per dimettermi dal genere umano, perché non so se verrebbe accolta
.


SEI un genio, mi associo senza bisogno di cambiare una virgola! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
the_zius
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/07/09 09:28
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 02 Set 2009 15:52    Oggetto: Rispondi

invece hanno fatto benissimo a licenziarla, trovo solamente incredibile come il tribunale non abbia capito una beneamata mazza.
Se avesse gridato e fatto sceneggiate davanti agli altri colleghi avrebbero potuto licenziarla giustamente, no?
perchè invece se manda una mail tutta in maiuscolo questo fatto deve essere trascurato.
allora che trionfi l'ignoranza e che la gentaglia che infesta i posti di lavoro continui a rovinare la vita agli altri...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi