Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema Windows Sidebar
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enrico123
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 25 Lug 2009 16:24    Oggetto: Problema Windows Sidebar Rispondi citando

Salve a tutti,

uso Windows Vista Ultimate con SP2, e da sempre ho questo problema, che mi sembra perfino peggiorato dall'altro giorno, quando ho formattato il pc e di conseguenza reinstallato il sistema operativo.

Praticamente, accade che, molto spesso, all'avvio del pc, trovo i gadget in posizione diversa da quella in cui li avevo lasciati, oppure li vedo tutti deformati (se vi è utile mi attrezzo per postare un'immagine di esempio), o ancora si bloccano. Ad esempio, il gadget dell'utilizzo del processore resta fermo su un certo valore, o l'orologio non si muove!

Cosa potrebbe essere a causare ciò? Nessuno ha mai avuto problemi del genere?

Noto inoltre proprio ora che la sidebar mi impegna una percentuale troppo alta del processore (siamo attorno al 30% ed ho un Q6600). Questo prima della formattazione non mi pare proprio che lo facesse...

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Lug 2009 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao enrico123, Ciao

problemi strani, potrebbero anche essere dovuti a qualche problema hardware... Think

Segui le indicazioni di questo topic per postare il log dei componenti hardware del tuo pc.
enrico123
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Lug 2009 13:38    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Ciao enrico123, Ciao

problemi strani, potrebbero anche essere dovuti a qualche problema hardware... Think

Segui le indicazioni di questo topic per postare il log dei componenti hardware del tuo pc.

Grazie della risposta, provo a postare i risultati del report, onestamente non sono in grado di capirci nulla!

Purtroppo il log è lunghissimo ed uno screenshot non è sufficiente a contenerlo, ho uploadato il .txt qui.

Grazie ancora!
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Ago 2009 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, prova una riparazione così: apri il prompt dei comandi come amministratore poi digiti queste tre stringhe.

regsvr32 scrrun.dll
regsvr32 jscript.dll
regsvr32 msxml3.dll

e dai invio ad ogni riga-comando, chiudi tutto e riavvii il pc.

Per il consumo anomalo di CPU non saprei che dirti, è costante oppure va a sbalzi? Potrebbe essere qualche gadget particolare, dovresti provare a toglierne uno alla volta e vedere se cambia qualcosa, così nel caso potresti individuare il colpevole Ciao[/img]
enrico123
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Ago 2009 18:47    Oggetto: Rispondi

Eres ha scritto:
Ciao, prova una riparazione così: apri il prompt dei comandi come amministratore poi digiti queste tre stringhe.

regsvr32 scrrun.dll
regsvr32 jscript.dll
regsvr32 msxml3.dll

e dai invio ad ogni riga-comando, chiudi tutto e riavvii il pc.

Per il consumo anomalo di CPU non saprei che dirti, è costante oppure va a sbalzi? Potrebbe essere qualche gadget particolare, dovresti provare a toglierne uno alla volta e vedere se cambia qualcosa, così nel caso potresti individuare il colpevole Ciao[/img]

Ciao, grazie per la risposta, ma avevo già tentato quella soluzione purtroppo invano...

Leggendo in giro, comunque, sembra che il problema sia dovuto alla dimensione dei caratteri di Windows (in DPI), che io in effetti ho dovuto aumentare per via del monitor. Purtroppo, usando un 22" 1920x1080, è fisicamente impossibile per l'occhio leggere bene lo scritto a 96DPI a 80cm di distanza... Mi pare strano, però, che Microsoft non abbia mai ovviato a questo bug.

Risulta anche a voi una cosa del genere?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: