Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lokutus Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Ago 2009 10:18 Oggetto: * Pulitura disco automatica da rete |
|
|
Salve a tutti,
cercavo un aiuto nel creare un file batch.
L'intento è quello di automatizzare la pulitura disco su tutti i pc (con OS win XP) della rete.
attualmente utilizzo questo comando:
Codice: | cmd /c start psexec \\NOME-MACCHINA -u DOMINIO\administrator -p PASSWORD -n 30 cleanmgr /d c:\ /sagerun |
però non sono sicuro del fatto che lui seleziona automaticamente tutte le voci della pulitura prima di avviare il processo.
Come posso fare ad accertarmi di questa cosa?
Help! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 12 Ago 2009 12:52 Oggetto: Re: Pulitura disco automatica |
|
|
In pratica lanci
Codice: | cleanmgr /d c:\ /sagerun |
se ho capito bene.
Prova a verificare nella documentazione del programma in questione, o chiedi a chi lo ha sviluppato, altrimenti non saprai mai per certo... |
|
Top |
|
 |
Lokutus Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Ago 2009 13:16 Oggetto: |
|
|
il file l'ho crato io, ovviamento non mi riferisco a "cleanmgr.exe" ma al file .bat postato nel mio primo post.
Il punto è che è proprio "cleanmgr.exe" che è poco chiaro...
sul sito --> link
ne parla e descrive le sue caratteristiche e i suoi vari attributi, però non sono riuscito a capire quali sono le impostazioni da inserire per ottenere la pulizia totale (come se selezionassi tutte le check box manualmente)
tu ci capisci qualcosa?  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 12 Ago 2009 16:23 Oggetto: |
|
|
intanto leggendo l'articolo vedo che i due parametri /D e /sagerun non vanno usati insieme. In pratica o gli dici di fare la pulizia su un certo disco
per esempio, oppure gli dici di eseguire la pulitura utilizzando le impostazioni precedentemente salvate sotto la chiave numero xxx
Codice: | cleanmgr /sagerun:999 |
per esempio.
Come si crea quella chiave? Si va sul PC, si lancia
Codice: | cleanmgr /sageset:999 |
quindi si apre l'elenco delle checkbox da selezionare, le selezioni e confermi. Da quel momento in poi quando lanci la configurazione 999 lanci tutto.
Peccato che ci sia da fare a mano un giro per impostare su ogni macchina  |
|
Top |
|
 |
|