Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non si accende
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulioumif
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Nov 2009 16:28    Oggetto: Non si accende Rispondi citando

Ho un problema al pc fisso: non si accende, come se non gli arrivasse la corrente. Ma credo che comunque gli arrivi perchè quando attacco il cavo della corrente si accende all'interno una lucetta verde. Cosa può essere successo?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Nov 2009 22:31    Oggetto: Rispondi citando

Escludendo l'alimentatore visto che una luce si accende il problema può essere ricondotto alla scheda madre che si e rotta oppure al processore bruciato ( ma io propendo per la prima soluzione) è l'unico modo per scoprire l'origine e disporre di una altra scheda madre per provare il processore.

Se con la nuova scheda madre il processore si avvia allora inevitabilmente devi comprare una nuova schede madre! d'oh!
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 13 Nov 2009 00:49    Oggetto: Rispondi citando

prima proviamo a staccare e riattaccare la batteria del bios, no? sembra assurdo ma una volta ho resuscitato il mio vecchissimo duron 800 anche se non giravano più manco le ventoline.
Profilo Invia messaggio privato
giulioumif
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Nov 2009 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Quanto costa risolvere il problema se fosse la scheda madre o il processore bruciato come avete detto?? La batteria del bios non so dov'è collocata
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Nov 2009 18:51    Oggetto: Rispondi citando

La batteria del Bios e una batteria tonda di max tre cm di diametro di colore metallico, codice CR 2032 Question Question che si trova su un lato della scheda madre, disolito quello inferiore.

Per quanto possa sembrare a prima vista un rimedio assurdo ed illogico alcune volte funziona. Confused
Io ho riavviato una caldaia che non voleva funzionare semplicemente prendendo una scossa elettrica che ha riacceso la scheda controllo della caldaia stessa, la quale prima non funzionava dando l'aspetto di essere completamente morta. Shocked Shocked

Altrimenti in questo caso i prezzi sono molto variabili anche perchè non conoscendo che processore hai non posso fare valutazioni precise, tanto più che nemmeno sò che uso ne facevi e quindi consigliare un scheda madre o CPU senz asapere sa vanno incontro alle tue esigenze mi espone al rischio di effettuare strafalcioni. Razz
Profilo Invia messaggio privato MSN
giulioumif
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Ho staccato e riattacato la batteria del bios ma il problema è sempre lo stesso....Nessun segnale di vita, solo la lucina verde interna e al primo tentativo di accensione si illuminano per un decimo di secondo dei led esterni, come se stesse per partire, e poi il nulla...
Benny

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 22:52    Oggetto: Rispondi citando

giulioumif ha scritto:
Ho staccato e riattacato la batteria del bios...

per quanto tempo?
Staccato e riattaccato subito?

Non ricordo bene, ma mi pare che perché la cosa abbia un senso (ergo sia efficace) debbano passare almeno cinque minuti.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Innazitutto anche se la lucina si accende, fai una prova con un altro alimentatore: anche se apparentemente funziona, le varie tensioni potrebbero essere sballate.
Dopodiche' la prova finale che faccio io prima di buttare via tutto e' rimuovere i pezzi uno alla volta e riavviare il pc finche' non da segni di vita:pila del bios, lettore cd, hard disk, altre schede pci, scheda video, ram, processore (quest'ultima rimozione pero' temo non abbia senso).
Se durante lo smembramento non ottengo nemmeno un bip di protesta butto via la scheda senza remore.
giulioumif
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Nov 2009 19:35    Oggetto: Rispondi

L'ho fatto anche per diverse ore....

Ho provato anche con altri cavi della corrente ma non va... Al primo tentativo si accendono i led per un millesimo di secondo, dopo neanche quelli...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: