Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 03 Ago 2009 10:20 Oggetto: Rilasciato l'aggiornamento di Adobe Flash Player 10.0.32.18. |
|
|
A distanza di alcuni giorni dalla scoperta di una grave falla legata a Adobe Flash Player, Adobe corre ai ripari rilasciando un nuovo aggiornamento per il proprio applicativo che risolve una dozzina di bug e scongiura la possibilità di subire un attacco da parte di un utente malintenzionato.
L'aggiornamento, porta Adobe Flash Player alla versione 10.0.32.18 e interessa le piattaforme Windows, Mac e Linux.
L'installazione dell'update non elimina ancora completamente i rischi legati alla vulnerabilità scoperta alcuni giorni fa poiché interessa anche gli applicativi Adobe Reader e Acrobat.
La presenza di un contenuto realizzato in Flash all'interno di un documento PDF può infatti portare all'esecuzione di codice non autorizzato sfruttando opportunamente la falla.
Un aggiornamento per Adobe Reader e Acrobat non dovrebbe tardare e dovrebbe essere distribuito già nella giornata di oggi.
L'installazione della patch per Adobe Flash Player è comunque fortemente raccomandata dagli esperti di Adobe.
A seconda della configurazione del proprio computer e del numero di browser utilizzati, potrebbe essere necessario installare più volte l'aggiornamento.
La procedura di update su:
● Internet Explorer richiede l'installazione di un controllo ActiveX;
● nel caso di Firefox viene richiesto il download di un file eseguibile.
Contestualmente all'aggiornamento per Adobe Flash Player è rilasciato, anche un update per Microsoft Silverlight.
Nella fattispecie viene risolto un problema minore e la precedente versione, vecchia di appena tre settimane, viene aggiornata alla nuova 3.0.40723.0.
E', ovviamente, consigliato eseguire gli aggiornamenti.
Quello per Adobe Flash Player è scaricabile dal seguente indirizzo: Versione di Adobe Flash Player 10.0.32.18
Prima di eseguire l'aggiornamento si suggerisce la disinstallazione delle versione precedente, da Installazione Applicazioni.
Quello di Microsoft Silverlight con le consuete procedure da Windows Update o Microsoft Update. |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 03 Ago 2009 16:43 Oggetto: |
|
|
Fatto!
Grazie River
A proposito io l'ho installato su Internet Explore che è il mio browser
predefinito, cosa devo fare con Firefox, che uso sullo stesso computer, e mi
chiede di scaricare manualmente il plugin aggiuntivo?
Rigrazie |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 03 Ago 2009 21:12 Oggetto: |
|
|
Khloe ha scritto: | cosa devo fare con Firefox, che uso sullo stesso computer, e mi
chiede di scaricare manualmente il plugin aggiuntivo? |
Se te lo chiede, scaricalo. |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 03 Ago 2009 21:15 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Se te lo chiede, scaricalo. |
Va bene Riverside.
Grazie e buona serata. |
|
Top |
|
 |
|