Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jonapsico Comune mortale

|
Inviato: 02 Ago 2009 16:58 Oggetto: Convivenza geforce vecchia - monitor nuovo |
|
|
Ciao a tutti, premetto che di quest'argomento se ne parla molto ma non ho trovato una risposta chiara.
Ho una scheda video nvidia geforce fx5200.
Ho in mente di comprare un monitor tv lcd 16:9 wide full hd da 22'
Il mio grande dubbio è: impostando una risoluzione abbastanza più bassa di quella nativa per non vedere le "iconcine", avrei dei seri problemi di visualizzazione, come per esempio un immagine evidentemente sgranata, stirata,etc...?
L'uso che faccio del pc non va oltre navigazione, office e film. Ho pensato al 16:9 perchè probabilmente comprerò una consolle next-gen.
Inoltre ho letto su un forum estero che la scheda video deve avere un RAMDAC di 400 mhz per supportare le risoluzioni native, la mia geforce ne ha 350, confermate sia un problema?
Spero di essermi spiegato bene, grazie.
Jonathan |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 02 Ago 2009 17:04 Oggetto: |
|
|
Ciao, benvenuto sull' Olimpo!
Una domanda: dopo hai in mente di condividere il monitor fra consolle e pc?
ps: se vuoi puoi presentarti in questo forum  |
|
Top |
|
 |
jonapsico Comune mortale

|
Inviato: 02 Ago 2009 17:12 Oggetto: |
|
|
Presentato
Citazione: | dopo hai in mente di condividere il monitor fra consolle e pc? |
Sì
p.s. grazie per la velocità! |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 02 Ago 2009 17:44 Oggetto: |
|
|
Mmmh per esperienza personale ti sconsiglio di farlo, non è assolutamente detto che uno switch elettronico funzioni.
Non so con la Ps3, ma con la Xbox360 ho provato e la consolle non vedeva lo switch KVM.
E comunque sarebbe scomodo, metti che ti blocchi in un determinato livello di un gioco e vuoi cercare rapidamente la soluzione in internet...  |
|
Top |
|
 |
jonapsico Comune mortale

|
Inviato: 02 Ago 2009 18:02 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per l'osservazione anche se l'aspetto consolle comunque è secondario.
Le mie perplessità riguardano più che altro questi due punti:
Citazione: | mpostando una risoluzione abbastanza più bassa di quella nativa per non vedere le "iconcine", avrei dei seri problemi di visualizzazione, come per esempio un immagine evidentemente sgranata, stirata,etc...? |
Citazione: | Inoltre ho letto su un forum estero che la scheda video deve avere un RAMDAC di 400 mhz per supportare le risoluzioni native, la mia geforce ne ha 350, confermate sia un problema? |
|
|
Top |
|
 |
|