| 

| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

vegliardo Mortale devoto

| 

Inviato: 26 Ago 2009 17:00    Oggetto: Immagine e backup | 
				     | 

| 

Il nuovo notebook appena acquistato ha due partizioni da 144 GB ciascuna, composte come da immagini seguenti:

link

link

Possiedo sia Acronis True Image Home 11.0, che Acronis Disk Director Suite Disk 10.0, ma non so usarli per:

1) Ridurre al minimo la partizione C (attualmente di 144 GB), dove ho installato Windows Vista Home Premium con relativi aggiornamenti e i principali programmi (Office e altri), al fine di usare il minimo di DVD per l'immagine.

2) Fare un'immagine di questa partizione C , da usare in caso d'emergenza per ripristinare il sistema.

Per i file della partizione D non ho problemi, perché faccio periodicamente la sincronizzazione con un HD esterno e, ogni tanto, una copia su CD.

Mi dite come operare per i punti 1) e 2) ??? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

fekir Utente cancellato

| 

Inviato: 23 Set 2009 23:11    Oggetto: Re: Immagine e backup | 
				     | 

| 

| vegliardo ha scritto: | 	 		  

1) Ridurre al minimo la partizione C (attualmente di 144 GB), dove ho installato Windows Vista Home Premium con relativi aggiornamenti e i principali programmi (Office e altri), al fine di usare il minimo di DVD per l'immagine.

2) Fare un'immagine di questa partizione C , da usare in caso d'emergenza per ripristinare il sistema.

| 	  

io farei così:

1)usi (si chima così se non sbaglio) link, (fai boot dal cd), dopo aver deframmentato per bene il disco

2) usi link, (nel frattempo esiste anche in italiano, non è difficile da usare, anche questo è un cd live)e fai una copia di backup un Hd esterno (che comporta un bel po' d vantaggi*)

se non sbaglio puoi mettere sia gparted live, sia clonezilla su una chiave usb, così da non dover nemmeno usare un cd/dvd...

*

Hd si rovina + difficilmente di un cd

lettura/scrittra + veloce

ho visto una volta i programmi acronis ma non mi hanno ispirato per niente... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

|