Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
oldman50 Eroe

|
Inviato: 11 Lug 2009 08:12 Oggetto: ATF CLEANER non mostra files eliminati |
|
|
Buon giorno ragazzi,
qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi il motivo di questo strano problema?
Normalmente, dopo aver avviato ATF Cleaner, alla fine del lavoro esce un pop-up che mostra la quantità dei files rimossi.
Questo fino a qualche giorno fa, perché attualmente il pop-up indica sempre " No files were removed ".
Subito ho pensato che non effettuasse più la pulizia, ma non è vero, perché, se, dopo averlo avviato, vado a controllare le cartelle che avrebbe dovuto pulire ( cestino, files temporanei etc. ) trovo che il lavoro l'ha svolto normalmente.
Allora perché non mi segnala più la quantità di ciò che ha rimosso ?
Qualcuno potrebbe dirmi : se fa il suo dovere, passaci sopra.
Ma l'esperienza insegna che anche questi piccoli segnali possono essere spia di problemi più importanti.
È dunque proprio per escludere questo che vi chiedo aiuto per trovarne la causa.
Naturalmente ho già fatto ricerche vane in rete e all'interno di questo forum senza risultato.
Il mio OS è Windows XP Professional SP3.
Grazie infinite a chi vorrà inviarmi un suo parere. |
|
Top |
|
 |
oldman50 Eroe

|
Inviato: 22 Lug 2009 07:01 Oggetto: |
|
|
Possibile che succeda solo a me ? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Lug 2009 08:49 Oggetto: |
|
|
Sinceramente, è da un pò che non utilizzo ATF-Cleaner...
Va utilizzato in ambienti multi-utente per rimuovere velocemente i files temporanei di tutti gli utenti senza la necessità di attivare un'utenza alla volta per eliminare i files temporanei (cosa obbligatoria con CCleaner, per esempio).
Mi sembra curioso che non ti visualizzi il numero di files cancellati... con che filesystem è formattato il disco? (FAT o NTFS).
Quanti utenti utilizzano il pc? |
|
Top |
|
 |
oldman50 Eroe

|
Inviato: 23 Lug 2009 23:54 Oggetto: |
|
|
In realtà è parso strano anche me, dopo anni che lo uso senza problemi.
Tra l'altro lo sto usando in un altro PC con Windows XP Home e non da problemi.
In quello invece dove non visualizza i files cancellati, l'OS è Windows XP Pro SP3, il filesystem è NTFS ed è utilizzato da un solo utente, cioè da me come amministratore.
Ripeto, è più una curiosità che una esigenza, dal momento che comunque fa il suo dovere : scoprire però il perchè di quell'errore potrebbe comunque rivelarsi una delle tante piccole soddisfazioni che si ottengono, quando si risolve anche un esiguo problema informatico.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|
|