Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Complicità al femminile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 22 Lug 2009 15:37    Oggetto: Complicità al femminile Rispondi citando

Osservo mia figlia e la cugina rispettivamente di 10 e 11 anni chiaccherare fitto fitto dal mattino a tarda notte...

Le osservo giocare nell'acqua, fare il bagno insieme e farsi belle...
Le osservo e sento che quella complicità tutta al femminile tipica della prima adolescenza è un sentimento che avevo scordato...
Quella sorta di calamitica attrazione verso un'amica che ti "inizia" all'età adulta...

Avete ricordi donne?

La ritrovate anche ora che siete grandi quella dimensione?....

Un abbraccio complice Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 22 Lug 2009 18:13    Oggetto: Re: Complicità al femminile Rispondi citando

Proserpina ha scritto:


Avete ricordi donne?



Altrochè! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 23 Lug 2009 08:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Proserpina ho presente il tipo di complicità di cui parli, quel processo di iniziazione di cui parli.
Credo purtroppo che in età adulta scatti sempre una sorta di rivalità (stupida a mio avviso) tra le donne che impedisce il riscrearsi di quel legame profondo.
Anche nell'amicizia difficilmente si riesce a ritrovare una simile complicità e intimità, si mantengono sempre sollevate delle barriere, non ci si abbandona mai totalmente all'altro, forse anche a causa di disillusioni e delusioni maturate insieme a noi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 31 Lug 2009 18:12    Oggetto: Re: Complicità al femminile Rispondi citando

kevin ha scritto:
Proserpina ha scritto:


Avete ricordi donne?



Altrochè! Twisted Evil


Sicuramente intendeva un altro tipo di ricordi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 04 Ago 2009 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Solaria ha scritto:
Anche nell'amicizia difficilmente si riesce a ritrovare una simile complicità e intimità...



A volte l'amicizia viene "rovinata" da terze persone che si intromettono nel rapporto. Avevo una cara amica alla quale ero molto legata, ma rivalità e gelosie sono nate quando altri hanno cominciato a fare confronti fra noi 2, e hanno insunuato dubbi per dividerci, non è più stata la stessa cosa, e l'amicizia è finita. L'invidia delle persone e la malignità non hanno limiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 04 Ago 2009 16:22    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Solaria ha scritto:
Anche nell'amicizia difficilmente si riesce a ritrovare una simile complicità e intimità...



A volte l'amicizia viene "rovinata" da terze persone che si intromettono nel rapporto. Avevo una cara amica alla quale ero molto legata, ma rivalità e gelosie sono nate quando altri hanno cominciato a fare confronti fra noi 2, e hanno insunuato dubbi per dividerci, non è più stata la stessa cosa, e l'amicizia è finita. L'invidia delle persone e la malignità non hanno limiti


stamattina ho visto due donne sui 55 anni prendere l'autobus per andare in montagna con zaini e racchette.
Le ho immaginate conversare serene attorniate dallo scenario delle pre alpi...e mi ha presa nostalgia..di quelle serate passate a parlare di niente o di quell'euforia data dal semplice essere insieme da qualche parte...

Di un rapporto "gratuito" dove nessuna delle due si aspetta qualcosa e dove solo affetto scorre.

Una mia amica in questo momento sta per affrontare l'intervento del marito che ha un cancro...e vorrei tanto poterle far sentire quel calore che un tempo sapevamo scambiarci.

Ma mi sento...inaridita o frenata...
Non so...se crescere è questo meglio restare bambine.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 05 Ago 2009 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Una mia amica in questo momento sta per affrontare l'intervento del marito che ha un cancro...e vorrei tanto poterle far sentire quel calore che un tempo sapevamo scambiarci.

Ma mi sento...inaridita o frenata...




Non è detto che sia aridità, a volte il dolore ci pietrifica, si soffre meno quando si piange e singhiozza, perchè ci si sfoga, la "freddezza" può essere il segno di un dolore più profondo e interiore
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 15:49    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Proserpina ha scritto:
Una mia amica in questo momento sta per affrontare l'intervento del marito che ha un cancro...e vorrei tanto poterle far sentire quel calore che un tempo sapevamo scambiarci.

Ma mi sento...inaridita o frenata...




Non è detto che sia aridità, a volte il dolore ci pietrifica, si soffre meno quando si piange e singhiozza, perchè ci si sfoga, la "freddezza" può essere il segno di un dolore più profondo e interiore


Questo è vero..sono tonalità diverse di dolore.
Il cuore di indurisce quando si è molto feriti e piangere sarebbe un balsamo lenitivo...ma non ci si riesce...

In genere però il mio pianto è sempre stato più accolto dal maschile che dal femminile...
Non so come mai ma abbandonarmi alle lacrime con un altra donna mi è più difficile.
Mi viene da porteggerla e non voglio impressionarla con il mio dolore.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 19 Ago 2009 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Non so come mai ma abbandonarmi alle lacrime con un altra donna mi è più difficile...


Forse perchè gli uomini a volte riescono a sdrammatizzare di più, noi donne abbiamo più partecipazione e empatia, gli uomini più distcco emotivo, anche se non è una regola fissa, capita anche il contrario
Un bacio
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Set 2009 22:30    Oggetto: Rispondi citando

mai capita questa complicità femminile.
rispiegatemela.
ho perso un sacco di amiche al grido di
Citazione:
ma tu sei mia amica? come fai a non capire? mettiti nei miei panni !!!

io mi metto nei loro panni, ma se hanno torto marcio glielo dico, e quelle si incazzano a morte.
non c'è mai stato nulla, ad oggi, che ho condiviso con un'amica femmina e che non ho potuto condividere con un amico maschio.

probabilmente ho sempre sofferto dell'invidia e dell'antagonismo (come dite voi, non so se ho capito bene).
c'è da dire che io sono un tipo comunque molto empatico. pure troppo.

boh.

ho la testa confusa stasera.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 04 Set 2009 23:48    Oggetto: Rispondi citando

La complicità al femminile comnsiste in qualcuna che ti dice che hai ragione quando tu sai nel tuo intimo che hai torto marcio, ma per motivi di orgoglio non puoi o non devi ammetterlo. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 05 Set 2009 11:27    Oggetto: Rispondi

interessante punto di vista maschile sull'argomento! Laughing

Complicità femminile non è secondo me come la intendete voi supporto incondizionato alla amica, anche davanti a un errore evidente, è piuttosto condividere emozioni e stati d'ansia, partecipare vicendevolmente delle emozioni della amica, condividere con lei le proprie senza filtri o riserve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi