Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pamika Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Lug 2009 14:40 Oggetto: siti che accedono al pc |
|
|
Ciao a tutti!
chiedo scusa ma ho un dubbio sulla sicurezza.
Alcuni siti accedono direttamente al nostro PC, siti ad esempio come:
http://www.myfax.com/free/sendfax.aspx
- che mi è stato segnalato, in un'altra sezione del forum, per inviare fax, visto che dal mac non sono ancora riuscita a farlo funzionare - o anche siti come:
www.fileden.com
che utilizzo per ottenere un indirizzo internet delle foto da inserire poi in un forum....
Quel che mi chiedo è: ma non è che a questi siti si dà la possibilità anche di accedere ad altri dati del nostro disco rigido?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Lug 2009 15:06 Oggetto: |
|
|
scusa, ma esattamente cosa intendi dire con "siti che accedono al tuo pc" ?
Ad esempio, se vuoi caricare un file su un sito di hosting, ci sarà una pagina ad hoc dove andrai a inserire il percorso al file voluto in modo che il sito poi lo "prenda" e lo carichi sul proprio spazio.
Ma ovviamente non è che il sito poi si mette a curiosare sul tuo hard disk..anche perchè non è un utente o essere animato...un sito mica "agisce per conto proprio"... |
|
Top |
|
 |
Odino Utente cancellato

|
Inviato: 06 Lug 2009 17:42 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | un sito mica "agisce per conto proprio"... |
sicuro? =>
cmq scherzi a parte...effettivamente ha ragione ioSOLOio
non credo che un sito di hosting ti venga ad installare qualcosa nel PC mentre ti carica il file...almeno, dei siti hosting che conosco io...poi non sò se qualche lamer ha pensato di inventare la genialata di rovinarti il PC facendoti credere di caricare soltanto il file, e invece di nascosto ti lascia un bel regalino nel computer...non credo...
mmm...  |
|
Top |
|
 |
pamika Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Lug 2009 18:46 Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte
io in effetti riflettevo solo non tanto sulla possibilità che il sito hosting lasciasse qualche ricordino sul mio computer... quanto che potesse avere accesso a curiosare sugli altri dati...
ma se dite che non è possibile... sono tranquillissima!
Grazie infinite e saluti a tutti! |
|
Top |
|
 |
|