Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aiuto con microsoft word
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
puff
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Lug 2009 15:08    Oggetto: aiuto con microsoft word Rispondi citando

Ciao a tutti,

ho un problema con word. Sto cercando di impaginare decentemente lun documento e vorrei numerare le pagine in questo modo:

- per le prime pagine, dall'inizio fino all'introduzione, vorrei usare una numerazione romana (I, II, III, ecc);
- a partire da un determinato punto voglio usare invece i numeri arabi (1,2,3 ecc).

Il problema è che non ci riesco xche word applica lo stesso tipo di numerazione a tutto il documento!
QUalcuno sa come fare per risolvere il problema?

Grazie Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Lug 2009 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Prima due soluzioni "alternative":
- metti la numerazione direttamente a mano nel foglio
- spezzi il contenuto attuale del file in due file distinti dove andrai a numerare come desideri (tanto si può partire a numerare anche da un numero di pagina a scelta)

Usando invece la numerazione automatica inserita nella "Intestazione o piè di pagina"....
quando fai Visualizza -> Intestazione o piè di pagina -> viene mostrato un "righello" con le opzioni per inserire ciò che desideri, tra cui anche la numerazione.
Scegliendo Formato pagina numeri puoi selezionare il formato di numerazione che preferisci (arabi, romani...) mentre scegliendo Imposta pagina puoi decidere alcuni setting per le pagine e anche da che pagina far valere le impostazioni..che potranno dunque essere diverse per due aree del documento...fino a un certo punto in un modo, poi in un altro.
Funziona perchè ho provato per esser sicuro di non indirizzarti male.

ps: mi son riferito a Office 2000..ma immagino che suppergiù le funzionalità siano le medesime anche in versioni più recente, magari anche meglio implementate.
puff
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Lug 2009 09:59    Oggetto: Rispondi citando

ma grazie mille!!!
ho seguito il tuo consiglio andando su impostazioni piè pagina e non so di preciso cosa ho fatto ma ci sono riuscita!!!!!
grazie!!!!!!!! Smile
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Lug 2009 13:53    Oggetto: Rispondi

Prego....Pollon Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: