Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ritornare a windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federicchio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Gen 2011 00:33    Oggetto: ritornare a windows 7 Rispondi citando

Ciao, non so se questa è la sezione giusta sul quale postare il mio problema...Allora, ho preso poco meno di 15 giorni fa il pc nuovo con preinstallato windows 7, stasera mio fratello ha avuto la brillante idea di installare ubuntu, e fin qui nessun problema...il problema è nato quando si è dimenticato di fare una partizione piccola per ubuntu, che invece è andato in automatico e si è ciuppato 160 gb di hd...quindi volevo disinstallare ubuntu e ripassare solo a w7...leggendo qua e la dicono che ci sia bisogno del cd di installazione di w7(che non ho) oppure usare un programma che si chiama easybcd per rimuovere il dual boot e lanciare in automatico w7..ma se installo quel programma, poi posso eliminare semplicemente la partizione di linux usando un programma tipo partition magic?? chi sa come e cosa devo fare per tornare a w7 senza dover formattare tutto? grazie mille...
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Gen 2011 02:01    Oggetto: Rispondi citando

Qui trovi la video guida per EasyBCD.
Dopo aver disabilitatato Ubuntu Con il programma Easeus Partition Master puoi eliminare la partizione di Ubuntu e dare il suo spazio a W7.
federicchio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Gen 2011 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Rudewolf ha scritto:
Qui trovi la video guida per EasyBCD.
Dopo aver disabilitatato Ubuntu Con il programma Easeus Partition Master puoi eliminare la partizione di Ubuntu e dare il suo spazio a W7.

ok, ci sono, ma il GRUB di linux è installato sull'MBR di windows quindi se elimino la partizione con ubuntu non partirebbe neanche Windows 7. o easycdb mi installa anche l MBR di windows 7???
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Gen 2011 20:26    Oggetto: Rispondi

federicchio ha scritto:
ok, ci sono, ma il GRUB di linux è installato sull'MBR di windows quindi se elimino la partizione con ubuntu non partirebbe neanche Windows 7. o easycdb mi installa anche l MBR di windows 7???

In questo caso usa il dvd di W7.Assicurati di avere il boot da cd,metti il dvd di W7 nel cassetto del lettore senza richiuderlo e riavvia il pc.
Al riavvio partirà l'installazione di W7,dopo aver scelto la lingua nella schermata di scelta scegli Ripara\Ripara boot.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: