Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tim, Wind e Vodafone si contendono le frequenze di Ipse
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2009 15:11    Oggetto: Tim, Wind e Vodafone si contendono le frequenze di Ipse Rispondi citando

Commenti all'articolo Tim, Wind e Vodafone si contendono le frequenze di Ipse
Gli operatori mobili competono per aggiudicarsi all'asta lo spazio lasciato libero da Ipse. H3G non partecipa ma pretende ciò che le spetta a 900 MHz.


Foto di Diego Cervo
Top
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 8129
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 18:35    Oggetto: Rispondi

La trista storia di IPSE2000 si e conclusa oggi nella maniera più facilmente immaginabile ma anche beffarda.

Uno dei protagonisti di quella sventurata impresa, cioe la Socieda Téléfonica de España, ora ritorna ad acquistare i diritti di trasmissione di IPSE tramite la nuova società controllata Telecom Italia.

I buffi ricorsi della storia. Confused

i 495 milioni di euro erano la cifra che lo stato italiano voleva ottenere da IPSE per il pagamento della gara vinta, visto che i famosi 4000 miliardi di lire della aggiudicazione del 2000 erano composti da fidejussioni bancarie poi svanite nel nulla.

Il prode Gasparri quando imperversava come ministro delle comunicazioni fece di tutto per concludere nel peggiore dei modi la vicenda.

Ora con la crisi economica le pretese dei Berluscones sono molto attenuate e quindi anche ottenere un centinaio di milioni di euro sono ben accetti.

Ed in pole si trova Orascom visto che dispone di maggiori risorse finanziarie rispetto a T.I e Vodafone.

H3G con un deficit di 6 miliardi di euro e un tasso di abbandono prossimo al 42% da parte della clientela, non ha materialmente le risorse monetarie per imbarcarsi in una impresa del genere.

Per questo spera di accaparrarsi a costo zero le frequenze del 900 Mhz.

Che tristezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi