Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 perde Internet Explorer, ma solo in Europa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 16 Giu 2009 09:43    Oggetto: Rispondi citando

MavBoss86 ha scritto:
Mah, io dico solo che la Microsoft non fa altro che fare quello che fanno gli altri... ma l'Europa se la prende solo con la Microsoft, probabilmente solo per un fattore economico e di vastità di distribuzione.

La questione è un po' più complessa Think, in sintesi il cuore del problema riguarda l' "abuso di posizione dominante" Evil or Very Mad (non la semplice presenza di un browser preinstallato con il sistema operativo) perpetrata da decenni dalla Microsoft Incupito, cioè tutte quelle pratiche anti-concorrenziali mese in campo dalla Microsoft per schiacciare gli altri Twisted Evil abusando della sua posizione predominante nella produzione del sistema operativo più usato al mondo (come il legare mani e piedi IE al sistema operativo Twisted Evil, perché un browser non dovrebbe essere disinstallabile come un qualunque altro software Question).


MavBoss86 ha scritto:
[...]ho provato gli altri Browser ma ho trovato sempre qualcosa che non andava (problemi di visualizzazione ecc.)...

I problemi di incompatibilità con gli altri browser è l'ennesima dimostrazione di uno dei tanti metodi anticoncorrenziali adottati dalla Microsoft Think. Perché non aderire agli standard ufficiali ma inventarsi dei propri "dialetti" non ben documentati comprensibili bene solo da pochi browser se non per "abusare della propria posizione dominante" Question


MavBoss86 ha scritto:
Poi mi pare abbiano fatto passi avanti con IE8...[...]

20 su 100 nel test Acid3 non mi sembra un buon risultato....Think.....

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/08 23:55
Messaggi: 131
Residenza: Carrara

MessaggioInviato: 20 Giu 2009 00:41    Oggetto: Rispondi citando

Non che tutto questo alla fine porta più confusione che comodità? Non è che alla fine le varie case assemblatrici ti rifilano un "loro" browser sviluppato apposta per i "loro" computer? E non mi riferisco alle sole toolbar o alle cornici "sponsorizzate". Non è che ci riempiranno, con questi browser, di spioni che gli dicono quante volte ai premuto il tasto "autodistruzione"? Laughing

Forse i miei sono solo vaneggiamenti dovuti alla troppa birra del venerdì sera, forse ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 20 Giu 2009 08:10    Oggetto: Rispondi citando

cavaliere76 ha scritto:
Non che tutto questo alla fine porta più confusione che comodità? Non è che alla fine le varie case assemblatrici ti rifilano un "loro" browser sviluppato apposta per i "loro" computer? E non mi riferisco alle sole toolbar o alle cornici "sponsorizzate". Non è che ci riempiranno, con questi browser, di spioni che gli dicono quante volte ai premuto il tasto "autodistruzione"? Laughing

Forse i miei sono solo vaneggiamenti dovuti alla troppa birra del venerdì sera, forse ...

... o forse no.......Think
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
010101
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/08/09 12:02
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 05 Ago 2009 12:28    Oggetto: microsoft e la sua politica Rispondi citando

ma ancora campa la microsoft ? e ci sono ancora gli utenti che gli fanno il beta testing gratuitamente dicendogli quali sono i problemi dei rispettivi drivers ?

esiste ancora certa gente che non si fa pagare per dare dei risultati ad una simil azienda ?

se proprio si debbono fare degli sforzi di simil genere, è meglio farsi la propria distribuzione di GNU-linux e farsi pagare il servizio d'assistenza, piuttosto che lavorare gratuitamente per microsoft, perchè è ciò che la gente sta facendo.

un'azienda di simil calibro, dovrebbe esser all'altezza di sviluppare un sistema operativo e funzionante senza troppi problemi, invece nel 1991 andava dicendo alla community del FREE SOFTWARE che un sistema operativo totalmente libero non si sarebbe mai potuto sviluppare.

fra le tante riviste che ho qui a casa, c'è una campagna di boicottaggio di microsoft del 1997 nei confronti di GNU-linux, dunque come mai tutta questa preoccupazione ?

se non si è all'altezza di fare un sistema operativo Free Software, perfettamente funzionante, perchè microsoft si è preoccupata di boicottarlo ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 05 Ago 2009 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Mah, sinceramente non ho mai capito questa guerra dei browser, tanto alla fine uno vale l'altro Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 18:58    Oggetto: Rispondi

Eres ha scritto:
Mah, sinceramente non ho mai capito questa guerra dei browser, tanto alla fine uno vale l'altro Ciao
... de gustibus non disputandum est... certo che ci vuole coraggio a considerare IE analogo a FF o Opera o SeaMonkey Confused.... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi