Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Giu 2009 13:45 Oggetto: La crisi di fiducia del personale Telecom Italia |
|
|
Commenti all'articolo La crisi di fiducia del personale Telecom Italia
Bernabè in pochi mesi, con le sue decisioni, ha dilapidato il capitale di fiducia e consenso che aveva all'interno dell'azienda.
|
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 17 Giu 2009 08:40 Oggetto: |
|
|
Citazione: | La scelta di Bernabè è stata di dare vita a un durissimo scontro sindacale, di accanirsi sui lavoratori più deboli e meno pagati, insieme alla continuità nel seguire una politica retributiva per i manager, fatta di ricchi premi che stridono con i tagli del personale e i licenziamenti e le difficoltà che Telecom incontra in questo periodo, come tutto il mondo delle imprese. |
Ogni commento è superfluo...  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Giu 2009 10:03 Oggetto: |
|
|
In realtà dobbiamo non dimenticare di chi sono i veri padroni di Telecom Italia in questo momento, cioè gli spagnoli di Telefonica e le banche, e questi azionisti di riferimento hanno i loro uomini all'interno di T.I. che pretendono di essere lautamente pagati per la loro presenza.
E evidente che anche gli altri manager vogliano essere trattati alla stessa stregua, ponendo un serio problema di gestione dei costi.
Sicuramente le banche hanno indicato quale sia la strada da percorreree chisiano coloro che devono essere presi a pedate nel di dietro.
E purtroppo non mi pare che questo governo sia dalla parte dei più deboli  |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 18 Giu 2009 07:42 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | E purtroppo non mi pare che questo governo sia dalla parte dei più deboli  |
Ahimè/ahinoi......  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 18 Giu 2009 14:39 Oggetto: |
|
|
Dangerotto ha scritto: | zeross ha scritto: | E purtroppo non mi pare che questo governo sia dalla parte dei più deboli  |
Ahimè/ahinoi......  |
questo governo è dalla sua di parte....
e cavalca il malcontento appioppando colpe al precedente....
ad oggi quali sono le concretezze??
una legge anticlandestini, tante leggi antigiustizia, e tanti "italiani spendete che la crisi si combatte così"
Obama ha già dato una bella stangata ai manager fallimentari...
da noi nemmeno un proclamo...anzi, se tanto mi da tanto abbiamo pure rischiato una legge ad hoc per salvarli....
io dico che se continua così l'europa ci spurgherà come un tumore maligno... |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 18 Giu 2009 15:23 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | io dico che se continua così l'europa ci spurgherà come un tumore maligno... |
E triste che l'unica cosa che mi vien da pensare è "Avanti popolo, alla riscossa, bandiera tricolore, bandiera tricolore"  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 18 Giu 2009 18:31 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: |
ci spurgherà ma in ben altra maniera  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 18 Giu 2009 18:38 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | ili07 ha scritto: |
ci spurgherà ma in ben altra maniera  |
infatti....  |
|
Top |
|
 |
{garante} Ospite
|
Inviato: 18 Giu 2009 19:07 Oggetto: per loro e solo per loro sarà una waterloo.... |
|
|
difronte a loro solo una landa desolata e isolamento con il disprezzo totale di essere umani viventi e poi di capi d'azienda. |
|
Top |
|
 |
{scoppe} Ospite
|
Inviato: 19 Giu 2009 21:13 Oggetto: TELCO VS TELECOM ITALIA |
|
|
E' evidente lo scontro in atto,da una parte i manager telecom (pochi) che cercano una continuita' industriale e dall'altra un RU nominato dalle banche che ha come solo obiettivo quello di abbattere i costi. E visto che le uniche risorse rimaste in azienda sono il personale, agire pesantemente su l'allontanamento di tali "risorse", ricorrendo agli ammortizzatori sociali che sono a carico della fiscalita' generale. Questa è una politica perdente che si, fa risparmiare 300MLN euro, ma qualcuno si è mai interessato della perdita che questa mossa causa alle casse ddella societa'? non è che con una MATTANZA di 4300 PERSONE si risolve il debito di 30 e passa MLD.
Inoltre una mossa del genere causa in tutti i dipendenti paura, astio, conflittualita' ed in breve tempo potrebbe portare alla paralisi dell'intero ciclo lavorativo. I signori sono sicuri di volere questo? |
|
Top |
|
 |
{scoppe} Ospite
|
Inviato: 19 Giu 2009 21:34 Oggetto: TELCO VS TELECOM ITALIA |
|
|
E' evidente lo scontro in atto,da una parte i manager telecom (pochi) che cercano una continuita' industriale e dall'altra un RU nominato dalle banche che ha come solo obiettivo quello di abbattere i costi. E visto che le uniche risorse rimaste in azienda sono il personale, agire pesantemente su l'allontanamento di tali "risorse", ricorrendo agli ammortizzatori sociali che sono a carico della fiscalita' generale. Questa è una politica perdente che si, fa risparmiare 300MLN euro, ma qualcuno si è mai interessato della perdita che questa mossa causa alle casse ddella societa'? non è che con una MATTANZA di 4300 PERSONE si risolve il debito di 30 e passa MLD.
Inoltre una mossa del genere causa in tutti i dipendenti paura, astio, conflittualita' ed in breve tempo potrebbe portare alla paralisi dell'intero ciclo lavorativo. I signori sono sicuri di volere questo? |
|
Top |
|
 |
|