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componenti aggiuntivi di explorer corrotti
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navy27
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 15 Giu 2009 00:20    Oggetto: componenti aggiuntivi di explorer corrotti Rispondi citando

Aiuto ho dei problemi con la navigazione internet. visitando siti comuni si blocca ed appare l'indicazione che explorer ha interrotto la sessione in quanto un componente aggiuntivo è corrotto e sta accedendo alla memoria del computer in modo errato. Ho provato a far girare l'antivirus (avira) ma niente. Ho pulito con ccleaner tutti i file temporanei ed il registro. Ma il problema persiste.
Che fare?
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MessaggioInviato: 15 Giu 2009 00:34    Oggetto: Rispondi citando

Inizia con l'allegare un log di Hijackthis:

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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MessaggioInviato: 15 Giu 2009 01:24    Oggetto: Rispondi citando

Eccolo:
http://wikisend.com/download/448358/hijackthis1506.txt

ps come ads mi ha trovato tutto ciò che avevo nei prefriti
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MessaggioInviato: 15 Giu 2009 01:34    Oggetto: Rispondi citando

Ho lanciato explorer e su virgilio.it mi è apparsa la riciesta di installare un componente Adobe Flash Player Installer. Ho accettato ma pi si è bloccato con la seguente segnalazione di errore:
"Si è verificato un errore in drwtsn32.exe. L'applicazione verrà chiusa"
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MessaggioInviato: 15 Giu 2009 09:02    Oggetto: Rispondi citando

Direi che c'è parecchia confusione su quel computer, quindi procediamo un pò alla volta.
Per ora:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)


Terminati i passaggi indicati sopra, da Installazione Applicazioni, disinstalla le vecchie versioni di:
Abobe Reader
Adobe flash player
JavaSun (tutte le versioni presenti)

Scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download
Adobe Flash Player: clicca qui per il download
JavaSun: clicca qui per il download
In fase di installazione, ti verrà richiesto di installare la toolbar di Google, non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce).

Una volta installato Adobe Reader lancialo e, attraverso la funzionalità Ricerca aggiornamenti, esegui gli eventuali aggiornamenti che verranno proposti).
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MessaggioInviato: 15 Giu 2009 23:23    Oggetto: Rispondi citando

ho tentato di procedere come descritto ma:
1. non sono riuscito ha disintallare tutte le versioni java presenti
2. non sono riuscito ha reinstallare nulla

I prodotti Adobe si fermano sulla schermata di download. Compare il solito messaggio che explorer blocca l'esecuzione di un componente corrotto.

Mentre Java non procede all'installazione in quanto risulta attiva un applicazione (iexplorer) ma non ho nulla in esecuzione (anche eseguendo ctl+alt+canc non risulta alcuna applicazione).
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MessaggioInviato: 16 Giu 2009 00:14    Oggetto: Rispondi citando

Ok, siamo un attimo nei casini a quanto sembra.
Vai in Installazione Applicazioni e controlla se i tre componenti risultano installati:
● Abobe Reader
● Adobe flash player
● JavaSun (tutte le versioni presenti)
Se hai modo, fammi sapere la versione installata per ciascun componente.
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MessaggioInviato: 16 Giu 2009 00:25    Oggetto: Rispondi citando

Adobe non risulta nulla.

per Java risulta J2SE Runtime Envinronment 5.0 Update 6

Nel link ho salvato 2 schermate. La prima contenente le info del prodotto. La seconda il messaggio di errore quando provo a disinstallarlo.

http://wikisend.com/download/933082/doc1.docx
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MessaggioInviato: 16 Giu 2009 01:15    Oggetto: Rispondi citando

Ho risolto il problema per Java. Per disinstallare la vecchia versione ho utilizzato Windows Install Clean Up. Poi ho provato ad eseguire il dowload dal sito Java.com ed ha funzionato. Ora ho la versione 6.0 update 140. Laughing
Mentre per i prodotti adobe continuo ad avere problemi con il dowload che non si avvia e mi blocca la finestra. Crying or Very sad
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MessaggioInviato: 16 Giu 2009 01:22    Oggetto: Rispondi citando

navy27 ha scritto:
Ho risolto il problema per Java. Per disinstallare la vecchia versione ho utilizzato Windows Install Clean Up. Poi ho provato ad eseguire il dowload dal sito Java.com ed ha funzionato. Ora ho la versione 6.0 update 140. Laughing

Ottimo Wink
Citazione:
Mentre per i prodotti adobe continuo ad avere problemi con il dowload che non si avvia e mi blocca la finestra. Crying or Very sad

Semplice: procedi allo stesso modo ..... ovvero ricorri a Windows Install CleanUP 8)
Fammi sapere come procede la cosa, perchè, in ogni caso sei parecchio incasinato.
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MessaggioInviato: 16 Giu 2009 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato ma senza esito.

Ho tentato anche di reinstallare explorer.
Ma quando tento di fare il download di adobe flash o adobe reader mi trovo sempre lo stesso messaggio "Explorer ha bloccato il processo per proteggere il computer da un componente corrotto."

Cosa faccio?
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MessaggioInviato: 16 Giu 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Ok navy, diamo una controllata più approfindita a quel computer.
Inizia con l'eseguire questa procedura:

OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto


PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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MessaggioInviato: 19 Giu 2009 02:27    Oggetto: Rispondi citando

eccoli:

http://wikisend.com/download/317640/SUPERAntiSpyware Scan Log - 06-18-2009 - 23-53-55.log

http://wikisend.com/download/575214/mbam-log-2009-06-19 (02-05-07).txt

http://wikisend.com/download/458548/hijackthis.log

Attendo istruzioni grazie!
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MessaggioInviato: 19 Giu 2009 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Ok, direi che non ci sono tracce di infezione.
Dal log di Hijackthis vedo alcune cose da sistemare (ma lo faremo dopo).
Intanto procedi in questa maniera: da Installazione Applicazioni:
> disinstalla tutte le eventuali toolbar installate (sono inutili e, soprattutto, spesso, portatrici di spyware);
> ho visto che hai installato Internet Explorer 8.0 (inizio a pensare che il problema dipenda da quello), quindi disinstallalo;
> disinstalla, anche Ad-Aware (come antimalware è, davvero scadente; con Malwarebytes e Superantispyware sei più che a posto).

Una volta eseguite le disinstallazioni, esegui una nuova pulizia del Registro con CCleaner e e riavvia il sistema.
Per ora non devi allegare nulla, quindi fammi sapere quando hai concluso in passiggi indicati.
Altre due cose:
> che versione di Avira antivir è installata sul tuo computer?
> sei capace di accedere al sistema in modalità provvisoria?
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MessaggioInviato: 19 Giu 2009 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Domanda banale ma se disinstallo explorer come faccio poi ad accedere su internet?

la versione di Avira è la 9.0

se per accedere in modalità provvisoria intendi l'opzione che si ha in fase di accensione del computer credo di si
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MessaggioInviato: 20 Giu 2009 00:32    Oggetto: Rispondi citando

navy27 ha scritto:
Domanda banale ma se disinstallo explorer come faccio poi ad accedere su internet?

Semplice, sempre da Internet Explorer, ma dalla versione 7.0 che verrà ripristinata dopo la disinstallazione della versione 8.0.
Citazione:
la versione di Avira è la 9.0

Ottimo: configuralo come da Guida (partendo dal punto 3 della Guida) clicca qui per la Guida di Avira
Terminata la configurazione, esegui una scansione completa del sistema ed allega il log che verrà rilasciato al termine della scansione.
Citazione:
se per accedere in modalità provvisoria intendi l'opzione che si ha in fase di accensione del computer credo di si

Perfetto.
Per ora esegui la scansione con Avira dopo averlo configurato ed [b]allega il log che verrà rilasciato.
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MessaggioInviato: 20 Giu 2009 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Sembra che le cosa vadano meglio

Ho Disinstallato explorer 8, poi ho ripulito il registro usando Wise Rwgistry cleaner.
Ho provato a installare i prodotti adobe che mi creavano problemi ed ha funzionato.

Forse c'era qualcosa che non andava in explorer e con la disinstallazione è andata (che dici posso rimettere explorer 8?).

Ho fatto girare lo scan di avira che ti allego, ma mentre salvavo il log ho notato due cartelle
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\{00D89592-F643-4D8D-8F0F-AFAE0F14D4C3}
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\{8CD7F5AF-ECFA-4793-BF40-D8F42DBFF906}
Credi che posso cancellarli senza correre altri rischi?

questo il log
http://wikisend.com/download/566942/AVSCAN-20090620-135123-D826C3B3.LOG


Wink
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MessaggioInviato: 20 Giu 2009 22:20    Oggetto: Rispondi citando

navy27 ha scritto:
Sembra che le cosa vadano meglio

Ho Disinstallato explorer 8, poi ho ripulito il registro usando Wise Rwgistry cleaner.

Vacci piano con i pulitori di registro.
Wise è un ottimo software ma è, anche, parecchio invasivo.
La funzione di pulizia del registro di CCleaner va più che bene.
Citazione:
Ho provato a installare i prodotti adobe che mi creavano problemi ed ha funzionato.

Hai eseguito l'aggiornamento di Adobe Reader dalla funzione di aggiornamento implementata nel software?

Citazione:
Forse c'era qualcosa che non andava in explorer e con la disinstallazione è andata (che dici posso rimettere explorer 8?).

No, visto che è proprio Ie8 a dare problemi.
Quindi resta alla versione 7.
Ho fatto girare lo scan di avira che ti allego, ma mentre salvavo il log ho notato due cartelle
Citazione:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\{00D89592-F643-4D8D-8F0F-AFAE0F14D4C3}
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\{8CD7F5AF-ECFA-4793-BF40-D8F42DBFF906}
Credi che posso cancellarli senza correre altri rischi?

Lasciale dove si trovano: non danno alcun fastidio.
Allega un nuovo log di Hijackthis.
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MessaggioInviato: 20 Giu 2009 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Peccato mi ero abituato alla versione 8.

Il log è qui: http://wikisend.com/download/887500/hijackthis.log

Attendo notizie Capo!
Ciao
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MessaggioInviato: 20 Giu 2009 23:13    Oggetto: Rispondi

rilancia Hijacthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll

O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Program Files\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll

O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll

O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll

O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.1.1309.3572\swg.dll

O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll

O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll

O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup

O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit

O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe

O4 - HKLM\..\Run: [QPService] "C:\Programmi\HP\QuickPlay\QPService.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl] %ProgramFiles%\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start

O4 - HKLM\..\Run: [RecGuard] C:\Windows\SMINST\RecGuard.exe

O4 - HKLM\..\Run: [SynTPStart] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPStart.exe

O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleSyncNotifier.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe

O4 - HKLM\..\Run: [AliceRE_McciTrayApp] C:\PROGRA~1\ALICET~1\vendors\AliceRE\content\template\driven~1\syncer\MCCITR~1.E XE

O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start

O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray

O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe

O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe

O4 - Global Startup: Avvio rapido HP Photosmart Premier.lnk = C:\Programmi\Hp\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe

O4 - Global Startup: Windows Search.lnk = C:\Programmi\Windows Desktop Search\WindowsSearch.exe

O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE

Una volta fixate le voci, riavvia, vai in Installazioni Applicazioni e controlla (senza toccare nulla) se, tra i programmi installati trovi Windows Live Search e fammi sapere.
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