Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* ma cos'è facebook?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:
Però hanno fatto la contromossa, tempo fa mi era arrivato un invito a iscrivermi ad un gruppo per vedere chi e cosa gurda il mio profilo, foto, bacheca, ecc.


e tu ci sei cascato? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 22:54    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Blacks84 ha scritto:
Però hanno fatto la contromossa, tempo fa mi era arrivato un invito a iscrivermi ad un gruppo per vedere chi e cosa gurda il mio profilo, foto, bacheca, ecc.


e tu ci sei cascato? Wink

No, per 2 motivi:
1) non credo sia possibile, o meglio, non credo che fb ti metta a disposizione questo strumento e forse farti rendere conto che troppa gente si fa i cazzi tuoi, altrimenti potresti spaventarti e come mad cancellarti, o comunque smettere di pubblicare roba che potrebbe attirare altri utenti che vuol dire incentivare l'utilizzo stesso di fb (uuuuuuuu ho ripreso fiato)
2) anche se fb fosse pirla da rendere possibile sta cosa di vedere chi e cosa vede del mio profilo, si sa che quello che pubblichi è a vista di tutti( o solo degli amici a seconda delle impostazioni) quindi quello che non vuoi che gli amici vedano, non lo pubblichi, è semplice. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/07/08 19:07
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 23:48    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
sì, infatti, grazie mille !!!
sei stata preziosissima !!!


ehm in effetti il mio nick è ambiguo... anzi è naturale pensare che sia una ragazza... tuttavia sono un ragazzo... Very Happy
comunque felice di essere stato prezioso...Smile

madvero ha scritto:
  • quelle famose 38 persone hanno provato almeno una volta a cercarmi su facebook inserendo il mio cognome
entrambe le ipotesi sono inquietanti.

più del cognome è probabile la mail... comunque si hai ragione..

Citazione:
basterebbero 3 sms a testa x una diffusione virale, più immediata ed efficace del puntello e della conferma.
è sufficiente che ognuno contatti almeno un altro ex di cui ha il numero, e gli altri due sms sono per fissare il puntello e per dare una conferma.
sì, sono intellettualmente pigra: massimizzazione del risultato e minimizzazione del dispendio di tempo ed energie.

più efficiente ma meno efficace almeno nel mio caso.. noi non siamo mai riusciti a chiudere una catena neanche quando eravamo a scuola... Laughing

Citazione:
preferisco i forum o i siti di news.

si ma la grossa funzione di facebook è che attira anche quelli "passivi" cioè chi da solo non cercherebbe le notizie... e quindi ne permette una diffusione più capillare... io quando posso le cerco direttamente... però con facebook posso farle conoscere ai miei amici...

Citazione:

se mi interessa, per la politica io scendo in piazza.
vado di persona in giro per il quartiere: becchi (in proporzione) il quadruplo delle persone se ti piazzi fuori dalla coop o dall'esselunga o dal gs di zona il sabato quando la gente va a fare la spesa.
oppure prendendo un autobus.
quel ragazzo ha avuto il pregio di unire entrambe le cose... presenza fisica e su internet...

madvero ha scritto:

per me questo è un contro.
vado agli eventi che mi interessano solo con la gente che conosco e che mi è simpatica.

anch'io faccio lo stesso ma di molti io non ne avrei saputo l'esistenza...
ad esempio uno spettacolo di ballo di una mia ex compagna di scuola che non sentivo da un po' ma che mi ha fatto piacere rivedere, un compleanno di un altro vecchio amico...

poi ora mi ci posso dedicare e perderci tempo ma fra un po' mi verrà a mancare e lo userò molto meno...

madvero ha scritto:
no, il mio problema non è questo.
mi spiego meglio.
io e te ci siamo viste ieri sera in chat e abbiamo parlato direttamente solo ieri (se non mi sbaglio), giusto?
se tu mi scrivi via mail o sul forum o via pvt, parliamo tranquillamente.
se devo far vedere una foto, la faccio vedere sia a free (che conosco personalmente) sia a te, anche se abbiamo cominciato a fare amicizia (non mi viene un'altra espressione) soltanto ieri.

il mio problema è connesso esclusivamente all'uso che possono fare i gestori di facebook dei commenti alla foto che poi facciamo io, te e free.


direi che l'espressione che hai usato va benissimo Smile

sull'uso che fanno dei commenti... beh ecco... io spero nulla... Shocked
anche perchè vista la quantità di commenti, di cui moltissimi sono cavolate che non interessano a nessuno... dubito che quello che riescono a ottenere (per quanto mi riguarda molte cavolate... copra i costi esorbitanti... Laughing Laughing Laughing


Citazione:
ah, io tempo proprio ne ho pochissimo...

allora hai fatto benissimo... Very Happy

madvero ha scritto:
vabbè, ma quello è anche un problema legato al settaggio dei pc di chi usa facebook, no?

anche ma non solo... ora non so come funzionano precisamente (non mi è mai capitato...) credo che funzionino come i falsi video che fanno installare il falso flash player... a quanto mi ricordo non tutti gli antivirus se ne accorgono...

Citazione:
vabbè, ma quello è anche della gente che è cretina e mette come password la sua data di nascita o ha il computer che sembra un colabrodo ed è pieno di keylogger e backdoor.

concordo Wink

Citazione:
anche qui... però secondo me il 50% della colpa è di chi ci casca !!!
concordo... il fatto è che uno magari non se l'aspetta e se glielo chiede un amico caro può anche cascarci... magari con particolari coincidenze...

Citazione:
esatto !!! bingo !!!
è questa la cosa che mi allarma più di tutte !!!
stanno costruendo una ragnatela che presto assumerà la forma di un elenco del telefono. il punto è che mentre l'elenco telefonico è ordinato sulla base del cognome, facebook è strutturato dalla base di informazioni personali e sensibili e sulle opinioni, le idee, gli interessi di tutti.
tremo al solo pensiero

speriamo di no ....
Incupito Incupito Incupito
però semmai più che i gestori di fecebook ci potrebbe essere qualcun altro interessato... a questa ragnatela... qualcuno che "spia" di mestiere...

altri che potrebbero essere interessati sono ad esempio i tuoi datori di lavoro.. infatti per allora credo che mi cancellerò...Very Happy

ps. alla fine hai fatto anche bene a cancellarti prima di "rimanerci dentro" per me alla fine è utile (ma non indispensabile...) però ora non potrei cancellarmi... Very Happy Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 12:43    Oggetto: Rispondi citando

fracama87 ha scritto:
madvero ha scritto:
sì, infatti, grazie mille !!!
sei stata preziosissima !!!

ehm in effetti il mio nick è ambiguo... anzi è naturale pensare che sia una ragazza... tuttavia sono un ragazzo... Very Happy
comunque felice di essere stato prezioso...Smile

ROTFL ROTFL ROTFL

non ci posso credere !!!
ti ho preso per una femmina perchè hai il nick con la A.
e pensa che mi scambiano sempre per un maschio perchè io ho il nick con la O (vero=veronica).

ROTFL ROTFL ROTFL

non ci posso credere !!!

Citazione:
madvero ha scritto:
[...]
se devo far vedere una foto, la faccio vedere sia a free (che conosco personalmente) sia a te, anche se abbiamo cominciato a fare amicizia (non mi viene un'altra espressione) soltanto ieri.
[...]


direi che l'espressione che hai usato va benissimo Smile

bene !!! CinCin alla nostra !!!

Citazione:
altri che potrebbero essere interessati sono ad esempio i tuoi datori di lavoro.. infatti per allora credo che mi cancellerò...Very Happy

Laughing Laughing Laughing

beh, volendo tanto brunetta mi licenzia lo stesso.
è vero che adesso sono in pausa pranzo.
è anche vero che la pausa è regolarmente timbrata.
però sto usando gli strumenti di lavoro per farmi i fatti miei.

vabbè, che mi licenziasse !!!

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 12:43    Oggetto: Rispondi citando

ps: tutto il resto lo quoto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/07/08 19:07
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 13:20    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

ROTFL ROTFL ROTFL

non ci posso credere !!!
ti ho preso per una femmina perchè hai il nick con la A.
e pensa che mi scambiano sempre per un maschio perchè io ho il nick con la O (vero=veronica).

ROTFL ROTFL ROTFL

non ci posso credere !!!


confesso.. c'ero cascato anch'io all'inizio... Smile

ROTFL ROTFL ROTFL dovessi deciderlo ora il nick lo farei diverso ma quando lo feci non ci ho pensato e dopo per praticità mi sono tenuto quello Smile

a me sono capitati episodi che hanno dell'assurdo... (un episodio in particolare... in cui su msn uno che neanche conoscevo ci stava "provando" credendo fossi una ragazza....)

Shocked Shocked Shocked Shocked

madvero ha scritto:

bene !!! CinCin alla nostra !!!


CinCin CinCin CinCin Very Happy




facendo un paragone si potrebbe dire che facebook è un grande enorme bar.. in cui magari è facile trovare "uomini con l'impermiabile e il cappello grigio...."
Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Sul Vernacoliere di giugno c'è un'altra avventura del Troio, emblematico personaggio che ben rappresenta molti, e che stavolta scopre feisbuc. Mad, leggilo se già non l'hai fatto!

Il nostro eroe mediante feisbuc ritrova una tipa che non vedeva da anni ma s'era dimenticato il perchè, e pure della tipa stessa. Si danno appuntamento, si rivedono e lui finalmente ricorda... e conclude:

Bimbi... va bene feisbuc, ma'nzomma, se sono 20 anni che 'un vedi una... un motivo, magari, c'era.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Giu 2009 19:46    Oggetto: Rispondi citando

In realtà tutto dipende come detto da tutti prima dalla quantità e qualità di cervello che si adopera per entrare in feisbuk.

Maggiore uso di intelligenza si fà, minori guai e rischi ottieni.

Facebook è stato inventato per incontrare persone che non si vedevano più, perchè in città diverse e di cui non si conosce il numero di telefono o indirizzo.

Quindi un uso molto limitato.

Che la CIA, le Aziende commerciali, gli istituti di sondaggio poi vogliano allargarlo al una rete di analisi comportamentali e sensato, ma che questo progetto porterà risultati concreti e tutto un altro discorso, perché se io voglio ricostruire la catena di iterazioni di Madvero in FB dovremmo prendere in esame i suoi primi 38 amici, le ragnatele tra essi e il mondo esterno, e poi tra quelli del mondo esterno per scoprire le connessioni internazionali. Evil or Very Mad
A questo punto qualsiasi struttura di analisi entra in crisi, ed il capocentro prende la decisione di ordinare ad un operativo di piazzarsi sotto casa di maddina e pedinarla che fà prima a scoprire le cose (ordinando di evitare di seguirla a casa dei suoceri Twisted Evil )
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 01:21    Oggetto: Rispondi citando

Bella idea questo topic Madvero. Mi da' l'opportunita' di scrivere una bella filippica, basata su riflessioni fatte negli ultimi mesi Very Happy

Mi sono iscritto al librofaccione un paio d'anni fa, poco dopo che le iscrizioni sono state aperte ai non-universitari.
Per fortuna ho avuto il buon senso di non usare il mio nome e cognome.
Mi ci aveva invitato una mia amica spagnola, e mi era sembrato cosi' a prima vista una delle tante comunity tipo linkedin, create per mantenere una impersonale rete di contatti.

E invece si tratta di un e-commerce di esseri umani, non ve ne siete mai accorti?
Non si fa altro che pubblicizzare dei prodotti. Si scelgono le loro foto migliori, gli slogan piu' accattivanti, si mettono in evidenza le loro caratteristiche piu' alla moda. Poi si misura la loro qualita' in base a quanto vendono, cioe' al numero di amici/inviti/hugs/cip&ciop che ricevono, in una competizione implicita ma feroce.
Il tutto in salsa "bella storia".

A questo aggiungiamo pure che il sistema ha una gestione folle della privacy.
Fino a pochissimo tempo fa nessuno si sarebbe mai sognato di pubblicare senza alcun controllo il proprio nome e cognome, le proprie foto, le proprie preferenze personali, le cose che sta facendo, la lista delle persone che conosce.
E tanto meno di associare tutte queste informazioni in un solo sito, accessibile al mondo intero con una comoda form di ricerca, o magari direttamente da google.
Grazie al librofaccione ora tutti sanno tutto di tutti in tempo reale, gli viene detto anche se non vorrebbero saperlo. Praticamente una sorta di piccolo paesino di montagna, ma esteso su scala planetaria...

E chissa' per quale motivo tutto questo adesso sembra essere totalmente normale.
Gia', chissa'...

Sapete cosa e' successo? Che quei furboni dei progettisti del sito hanno pensato bene di procedere per gradi.
Prima il progetto sembrava destinato alle sole universita' americane, da cui il nome facebook, libro delle facce, cioe' in pratica il famoso annuario degli studenti.
Nell'annuario c'e' la foto dello studente, con il suo nome e cognome. Quindi non sara' sembrato cosi' strano alle "cavie umane" inserire questi dati nell'equivalente web di un annuario. Tanto i dati sarebbero stati accessibili solo ai loro compagni di universita'.
Sviluppata una buona massa critica, l'annuario e' stato reso disponibile anche a tutti gli universitari non-americani. Facebook ha ottenuto cosi' iscrizioni in massa da tutto il mondo universitario internazionale.
Poi un giorno, come per magia... zac: librofaccione aperto a tutti.

Ora, se voi arrivate in un sito e vedete che ci sono migliaia di utenti di tutto il mondo iscritti con il loro nome, cognome, foto, anche se prima di quel giorno non avete mai aperto un account in internet senza usare un nickname, usate serenamente tutti i vostri dati reali. Tanto l'hanno gia' fatto in tantissimi prima di voi, quindi non puo' essere pericoloso.

Ma non e' tutto. Oltre a questa sconcezza morale, chi ha progettato il sito ha usato anche ogni possibile trucco e ammiccamento per rendere la sua diffusione di tipo "virale". Cosi' ogni nuovo contatto ne porta potenzialmente altri 5, dei quali ciascuno ne porta altri 5, e cosi' via. Si sfrutta il modello di conoscenza reciproca del mondo reale, ma applicandolo al contesto della rete, dove diventa insostenibile.

In Italia l'anno scorso l'incremento del numero di utenti e' stato del 2700%, contro una media europea del 300%.
Cioe' da noi nel corso del 2008 gli utenti sono diventati 27 volte di piu'. A me non sembra una cosa proprio tanto normale questa... e per come funzionano le cose qui nel bel paese, suppongo che i mezzi di informazione tradizionali abbiano dato una buona mano a facebook, parlandone molto, correggetemi se sbaglio. Il che e' di per se' un cattivo segno, visto che di solito i media generalisti cercano di sabotare a mani basse la rete, che temono molto perche' prima o poi inevitabilmente li' assorbira'.

Penso che studi sociologici sull'accaduto potrebbero portare a risultati molto interessanti.

In conclusione, e scusate le lungaggini: facebook e' la cosa peggiore che io abbia mai visto sul web dal 1995, data della mia prima connessione. E ne ho viste tante di cose brutte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 21:49    Oggetto: Rispondi citando

bella kenshiro, benvenuto nel gruppo di quelli che odiano facebook !!!
più leggo i commenti e più mi convinco della mia scelta...

e chissà se riuscirò a far proseliti (e far disiscrivere qualcuno).

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 07:26    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
bella kenshiro, benvenuto nel gruppo di quelli che odiano facebook !!!
più leggo i commenti e più mi convinco della mia scelta...

e chissà se riuscirò a far proseliti (e far disiscrivere qualcuno).

Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Io no, anche perché è troppo bello riempire il profilo di baggianate e falsità a iosa in puro sitle Disonformatjia sovietica Twisted Evil

Voglio proprio vedere cosa riusciranno a combinare con informazioni palesemente fuorvianti Prrr
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 22:24    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Io no, anche perché è troppo bello riempire il profilo di baggianate e falsità a iosa in puro sitle Disonformatjia sovietica Twisted Evil

se quelli di fb ti cuzzano che dici bugie ti arrestano...

Jump Jump Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 18:45    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
zeross ha scritto:
Io no, anche perché è troppo bello riempire il profilo di baggianate e falsità a iosa in puro sitle Disonformatjia sovietica Twisted Evil

se quelli di fb ti cuzzano che dici bugie ti arrestano...

Jump Jump Jump


Non lo farebbero mai Confused

Sarebbe come confermare pubblicamente che uso fanno delle informazioni raccolte Hide

Continueranno allegramente cosi senza sollevare nessun polverone I said

Tanto qualche bidone possono pure prenderselo finche ci sara una mandria di intelligentoni in circolazione Cow

Zeross Dog
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 02:20    Oggetto: Rispondi citando

certo che più rileggo la policy e più mi vien da ridere...

ROTFL ROTFL ROTFL

Citazione:
La presente Normativa sulla privacy copre l'uso dei cookie da parte di Facebook, ma non l'eventuale uso di questi o altre tecnologie di tracciamento da parte degli inserzionisti.


Citazione:
Facebook può anche raccogliere informazioni su di te da altre fonti, come giornali, blog, servizi di messaggistica istantanea e altri utenti su Facebook attraverso le funzionalità del servizio per offrirti informazioni più utili e un'esperienza personalizzata.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 02:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Facebook può anche raccogliere informazioni su di te da altre fonti, come giornali, blog, servizi di messaggistica istantanea e altri utenti su Facebook attraverso le funzionalità del servizio per offrirti informazioni più utili e un'esperienza personalizzata.


Fanno tutto per noi... che gentili. Sono un ingrato.

Ironico
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 03:26    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL ROTFL ROTFL

già già.
siamo degli ingrati retrogradi che non apprezzano l'evoluzione delle tecnologie informatiche.
che brutta gente !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 03:29    Oggetto: Rispondi citando

ps: seriamente...
ma secondo voi se tizio manda su facebook un pvt a caio parlando male di sempronio, quelli di fb si salvano i commenti associandoli al profilo di sempronio per poi offrirgli un'esperienza personalizzata?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 01:22    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

ma secondo voi se tizio manda su facebook un pvt a caio parlando male di sempronio, quelli di fb si salvano i commenti associandoli al profilo di sempronio per poi offrirgli un'esperienza personalizzata?


Non saprei... Pero' di sicuro dopo un po' tizio e caio fondano il gruppo "quelli che parlano male di sempronio".
Aderiscono dieci persone, ma l'undicesimo ha manie di protagonismo, quindi non gli basta aderire al gruppo: ne apre uno suo con un nome leggermente diverso.
Dopo un po' di tempo ci sono venti gruppi come quello, e quindi parlare male di sempronio diventa di moda.
Dopo un altro po' di tempo, parlare male di sempronio e' una moda sorpassata, e quindi chi si iscrive a un gruppo che lo fa e' uno sfigato.
La gente continua a parlare male di sempronio, ma fa finta di non farlo piu'.

alcolizzato
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 05 Lug 2009 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Facebukakke ha una duplice finalità: vendere e mostrare (o meglio mostrarSI).

I profili compilati dagli utenti permettono di offrire prodotti e servizi in maniera mirata. Milioni di dati, incrociati con informazioni pescate in banche dati. Milioni di fotografie e informazioni per ricostruire personalità. Per schedare.

Caricare foto e filmati serve a mostrare agli altri la propria vita, o meglio, uno spaccato bellissimo della propria vita di successi, avventure, incontri, figli, ecc. ecc. A placare il nostro smodato io, mostrando ai cari compagni delle elementari, delle medie o delle superiori che non vediamo da anni, e che sopratutto non cerchiamo da anni, quanto importanti e realizzati siamo diventati.

Ostentare se stessi, in una società malata di puro protagonismo, pubblicizzando ogni propria attività quotidiana, dal "faccio la doccia", al "vado qui", "vado la", "ho fatto questo"... O fondare un gruppo per "odiare quelli che prendono il caffè senza zucchero"...

Sfruttare lo smodato bisogno di apparire che caratterizza questa società per schedare milioni di persone... geniale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 05 Lug 2009 17:45    Oggetto: Rispondi

... e per questa mania, qualcuno potrebbe rimetterci il posto di lavoro...

La moglie di sir John Sawers, capo dell'MI6 - Servizi Segreti Britannici - ha messo sul web immagini ed informazioni sul marito che ne hanno messo a rischio la sua sicurezza e compromesso la segretezza del Servizio e degli 007 al servizio di Sua Maestà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi