Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pagamento on line con carta credito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 07 Set 2012 21:24    Oggetto: Pagamento on line con carta credito Rispondi citando

Ho provato per la prima volta a effettuare un pagamento on-line con la mia carta postapay...

Mi sono stupito che per farlo ho dovuto compilare solamente i numeri scritti sulla carta... ma non il codice segreto che devo digitare per prelevare contanti da uno sportello...

Ma allora se uno si annotasse i numeri riportati sulla mia carta posta pay, potrebbe prenotarsi e pagarsi con i miei soldi qualsiasi acquisto on line....?

Dunque se lo perdeessi.. chi lo trovasse non potrebbe prelevare contanti (senza codice), ma potrebbe pagare qualsiasi cosa on line...?????
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 08 Set 2012 08:29    Oggetto: Rispondi

Le carte di credito "normali" hanno un codice di sicurezza aggiuntivo da utilizzare per il pagamento online.
Solitamente è composto da 3 cifre (es.: 123) e si trova sul retro della carta di credito.
Inoltre, è possibile attivare un servizio di avviso via SMS per ogni pagamento effettuato. Cosa che, ovviamente, è altamente consigliabile fare.

Per quanto riguarda PostePay, ti riporto quanto scritto sul sito di riferimento:
Citazione:
Il nuovo sistema Sicurezza web Postepay è una soluzione innovativa che garantisce maggiore sicurezza e affidabilità per le operazioni dispositive con Postepay effettuate online sui siti di Poste Italiane (www.poste.it, www.postepay.it, www.bancopostaclick.it).

Il nuovo sistema per l’autorizzazione delle operazioni di pagamento (ricarica Postepay, ricarica telefonica, pagamento bollettino) effettuate con la Postepay sui siti di Poste Italiane, prevede l'utilizzo di due strumenti:
  1. la carta Postepay;
  2. il telefono cellulare "associato alla carta", sul quale verrà inviata tramite SMS la password dispositiva "usa e getta" denominata OTP (One Time Password), appositamente generata per ogni operazione di pagamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi