armail Mortale pio

|
Inviato: 06 Lug 2009 08:29 Oggetto: downgrade da Vista a XP (Thinkpad T500): nulla come prima:-( |
|
|
ciao, dopo anni di onorato ed efficiente servizio il vecchio IBM T42 ha tirato le cuoia (si è fulminata la scheda madre). Siccome era il pc che più mi ha dato soddisfazioni ho ricomprato IBM, ops Lenovo, un bel T500.
Nella confezione c'era già il kit per il downgrade da Vista a XP, cosa che ho fatto subito e, incredibile, leggendo per una volta (sarà che invecchio e divento saggio) tutte le istruzioni allegate.
Ho fatto quindi le copie di ripristino e poi ho fatto il downgrade.
Primi effetti: la tastiera si è un po' sconvolta (il tasto @ è finito sotto la Q, mentre, al momento della registrazione con Vista era al suo posto, sotto la ò, dove è anche disegnata).
Pazienza, mi son detto: ma a parte che non riconosceva più neanche le impronte digitali (e ho dovuto penare non poco...) ora, a suo insindacabile giudizio, se non lo uso per qualche ora (di solito non lo spengo di notte) o lo blocco con CTRL/ALT/CANC, a volte non è più sbloccabile! Non funziona più ne CTRL/ALT/CANC nè niente! Si 'sente' che il pc, dietro la maschera invalicabile di uno sfondo vuoto, continua a funzionare, ma non c'è niente da fare e l'unica è spegnerlo del tutto col tasto d'accensione e ricominciare da capo...
Ho provato a sfogliare tra i messaggi del forum, ma sembra che sia un problema solo mio. Che faccio? Formatto tutto?
Se qualche anima pia non è ancora in vacanza, grazie del parere! |
|