Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il futuro del 1254
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 04 Giu 2009 11:40    Oggetto: Il futuro del 1254 Rispondi citando

Commenti all'articolo Il futuro del 1254
Dopo averlo asciugato del personale, Telecom venderà forse il 1254 a Seat-Pagine Gialle.
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 10:35    Oggetto: Rispondi

io faccio parte della massa dei piccoli azionisti. Cosa può interessare economicamente ai piccoli azionisti (ripeto: economicamente)? Zero ! Perchè se licenziano c'è un risparmio di costi che si tramuta in maggiore utile che a sua volta diventa maggiore dividendo per gli azionisti. Per i piccoli azionisti sarebbe un beneficio di qualche millesimo di euro che non è nemmeno previsto nei dividendi perchè viene arrotondato al centesimo.
Cosa diversa per i grandi investitori istituzionali (banche e fondi): loro si che ne avrebbero un beneficio anche se non di grande portata.
Allora a chi potrebbe interessare la vicenda? Penso che i soggetti possano essere solo due: il Governo e gli italiani. Da un altro articolo di zn mi sembra che il ministro Sacconi se ne stia occupando. Per quanto riguarda gli italiani, metto in campo questa equazione: cosa può interessare e quindi cosa può spendersi per questa causa il cittadino italiano che per 3/4 sostiene il capo del Governo e sà (giusto o meno e un'altra cosa da approfondire) che questi lavoratori sono sostenuti da dei sindacati politicizzati e contrari, in molti casi, per principio al governo stesso?
Azzardo una previsione: ziro (come dice il mio allenatore Mou). Allora, cosa fare per questi lavoratori in difficoltà? Semplice! Si devono staccare, essi stessi, dalla ideologia sindacale del sempre contro e comunque al governo e appoggiarsi al governo stesso con fiducia e speranza tenendo comunque presente il quadro della situazione economica mondiale.
In poche parole chiedere aiuto al Governo e poi votarci contro non mi sembra una cosa che gli italiani possono comprendere.
Buona giornata
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: