Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Disegno tecnico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Renzo(ita)
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 18:51    Oggetto: * Disegno tecnico Rispondi citando

Ciao, provo a inserire qui questa richiesta o andrebbe messa in "Software - generale" ?
Qualcuno conosce un programma free che possa leggere i file .dwg e .dxf generati con autocad 2008 per visualizzarli e stamparli ?
Se poi li può anche quotare e modificare ancora meglio Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 23:17    Oggetto: Re: Disegno tecnico Rispondi citando

Renzo(ita) ha scritto:
Ciao, provo a inserire qui questa richiesta o andrebbe messa in "Software - generale" ?
Qualcuno conosce un programma free che possa leggere i file .dwg e .dxf generati con autocad 2008 per visualizzarli e stamparli ?
Se poi li può anche quotare e modificare ancora meglio Wink

Se vuoi solo leggerli, ci sono un sacco di visualizzatori free (persino la stessa autodesk ne aveva rilasciati, mi pare si chiamasse volo-view o qualcosa di simile)
Se invece vuoi modificarli, allora è più complesso: DXF ce ne sono tantissimi (dato che è il vero standard), per esempio qcad è uno dei migliori, ma DWG è molto difficile, specie per un formato recente come il 2008.
Puoi provare la combinazione dei due che trovi indicati come FREE:
link
A9Converter è un ottimo convertitore di formato (dwg => dxf, o anche dwg_2008 => dwg_precedenti)
A9Cad è una specie di emulatore di Autocad versioni un pochino arretrate.
Se vuoi, con una combinazione di entrambi, qualcosa si riesce a fare.

Altrimenti, puoi provare questo: non sono i formati originari, ma li importa e li esporta, e questo lo puoi usare gratuitamente anche a scopi professionali (devi solo ricordarti di non chiudere la finestra pubblicitaria che appare ma lasciarla in fondo, altrimenti ti chiude tutto.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 23:21    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche Free DWG Viewer della InfoGraph.
Profilo Invia messaggio privato
Renzo(ita)
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Mag 2009 14:29    Oggetto: Rispondi

Grazie Mk66 e Bdoriano. Smile
Appena posso li provo tutti.
In fondo devo solo stampare e convertire in formato più vecchio i file che mi mandano i clienti per poterli importare con il programma "Bysoft" della Bystronic, così creo le icone per il taglio laser.
L' aggiornamento alla nuova versione (che legge i formati .dxf e .dwg più nuovi) mi costa circa 1000 euro ogni licenza, con lo svantaggio che se mi viene voglia di cambiare laser, il programma non mi serve più. Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: