Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
modifiche al registro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 10:24    Oggetto: modifiche al registro Rispondi citando

esiste un metodo o un programma grazie a cui posso ottenere un file .txt che mi riporti le esatte modifiche avvenute dopo l'installazione di un programma?
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente, conosco ProcessMonitor (ex-SysInternals, ora Microsoft).
Controlla tutti i processi attivi sul pc e consente di filtrarli in base a delle scelte (es.: tutti i processi che agiscono sul registro).
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 13:43    Oggetto: Rispondi

uomodeighiacci ha scritto:
esiste un metodo o un programma grazie a cui posso ottenere un file .txt che mi riporti le esatte modifiche avvenute dopo l'installazione di un programma?

si, ci sono molti programmi che permettono di tenere traccia delle modifiche apportate al sistema (non solo al registro) da una installazione

Uno molto noto è Total Uninstal ad esempio ma non è gratuito (salvo riuscire a reperire una vecchia versione, quando era distribuito gratuitamente)

Per il registro uno che conosco è ad esempio RegShot -utiity sotto licenza open-source(GPL)- che permette di fare una "foto" del registro prima di una installazione, quindi di farne una seconda dopo e di confrontare i due "shot", scatti, per avere le modifiche.

Altrimenti una altra soluzione (ma non l'ho mai provata) è SpyMe Tools, freeware.

Vi sono comunque molti programmini reperibili in rete gratuitamente.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: