Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
biz1982 Comune mortale

|
Inviato: 16 Ago 2009 11:03 Oggetto: * confusione totale sul abbandono linea telecom |
|
|
ciao a tutti premetto che ho una situazione incasinata:
in casa ho una linea telecom, su quella linea ho un contratto di alice flat per internet e un contratto di wind light con opzione superlight per la telefonia.
ora, vorrei cambiare il piano internet con un opzione piu veloce ma al contempo vorrei eliminare il canone telecom e mantenere il vecchio piano tariffario per la telefonia è possibile?
grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Set 2009 14:46 Oggetto: Re: confusione totale sul abbandono linea telecom |
|
|
biz1982 ha scritto: | in casa ho una linea telecom, su quella linea ho un contratto di alice flat per internet e un contratto di wind light con opzione superlight per la telefonia.
ora, vorrei cambiare il piano internet con un opzione piu veloce ma al contempo vorrei eliminare il canone telecom e mantenere il vecchio piano tariffario per la telefonia è possibile?
|
quindi hai il contratto con Telecom (cui paghi il canone telefonico) che ti fornisce anche l'Adsl. In più hai attivato con altro gestore (Wind) la preselezione per sfruttare una migliore offerta per le chiamate telefoniche.
Ora, cambiare piano internet per avere maggiore velocità potresti farlo sempre all'interno del gestore Telecom e non ci sarebbero problemi.
Ma per eliminare il canone, occorre passare a altro gestore principale che non preveda il pagamento del canone.
Per fare questo devi dare disdetta sia dell'attuale Adsl sia dell'attuale contratto con Telecom per la telefonia passando contestualmente all'operatore che avrai scelto (in realtà fatta la scelta con l'operatore nuovo, le pratiche di passaggio le disbriga lui)
Il punto cruciale è riuscire a mantenere l'opzione ora attiva con Wind che è attiva sull'utenza telefonica, ovvero sul numero che comunque resterebbe.
Onestamente non saprei darti risposta certa, tanto più se per caso quella opzione tariffaria nel frattempo non fosse più esistente o sottoscrivibile.
In questi casi direi che la possibilità migliore è quella di contattare il gestore con cui hai questa preselezione ovvero Wind: per altro offre anche soluzioni complessive di telefonia e Adsl (Libero/Infostrada) che dunque potrebbero risolvere del tutto il tuo problema |
|
Top |
|
 |
gabrybo82 Mortale pio

|
Inviato: 18 Ott 2009 23:17 Oggetto: |
|
|
Ciao biz1982, confermo quanto detto da ioSOLOio.
Se cambi profilo adsl restando con Telecom non ci sono problemi.
Se cambi operatore, o sposti tutto sotto Wind oppure, se ne scegli un altro, credo sia difficile che tu possa mantenere la preselezione con Wind...
Per sicurezza ti consiglio di chiedere questa cosa ai call center dei singoli operatori... |
|
Top |
|
 |
|
|