Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 01 Giu 2009 10:24 Oggetto: modifiche al registro |
|
|
esiste un metodo o un programma grazie a cui posso ottenere un file .txt che mi riporti le esatte modifiche avvenute dopo l'installazione di un programma? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Giu 2009 11:04 Oggetto: |
|
|
Personalmente, conosco ProcessMonitor (ex-SysInternals, ora Microsoft).
Controlla tutti i processi attivi sul pc e consente di filtrarli in base a delle scelte (es.: tutti i processi che agiscono sul registro). |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Giu 2009 13:43 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | esiste un metodo o un programma grazie a cui posso ottenere un file .txt che mi riporti le esatte modifiche avvenute dopo l'installazione di un programma? |
si, ci sono molti programmi che permettono di tenere traccia delle modifiche apportate al sistema (non solo al registro) da una installazione
Uno molto noto è Total Uninstal ad esempio ma non è gratuito (salvo riuscire a reperire una vecchia versione, quando era distribuito gratuitamente)
Per il registro uno che conosco è ad esempio RegShot -utiity sotto licenza open-source(GPL)- che permette di fare una "foto" del registro prima di una installazione, quindi di farne una seconda dopo e di confrontare i due "shot", scatti, per avere le modifiche.
Altrimenti una altra soluzione (ma non l'ho mai provata) è SpyMe Tools, freeware.
Vi sono comunque molti programmini reperibili in rete gratuitamente. |
|
Top |
|
 |
|