Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 30 Ott 2003 18:02 Oggetto: Fosco futuro per internet |
|
|
Almeno in Italia, e stando all'uso (meglio, non uso) che ne fanno i giovanissimi, sempre più schiavi di TV e telefonini, e sempre più lontani da internet e giornali, per non parlare poi dei libri. Notizia qui.
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 31 Ott 2003 11:38 Oggetto: Re: Fosco futuro per internet |
|
|
... mi permetto di commentare ...
è sotto gli occhi di tutti il fatto che TV e cellulari siano (purtroppo) i due pilastri su cui si fonda la nostra società ... a me spaventa il dilagare dell'ignoranza!
Non so se capita anche a voi ma vedo nei giovani e giovanissimi una tendenza a rimanere sulla superficie delle cose ... mi spiego meglio ... io da piccolo ho avuto la fortuna di poter usare moltissimi apparecchi (che all'epoca) erano considerati tecnologicamente avanzati (non sono ricco ma ero diventato il "consulente" di un mio amico che aveva un negozio e semplicemente non aveva tempo di capire come funzionava questo o quello!).
Bene, la molla che mi spingeva era la curiosità ... il cosa posso farci e come posso farlo ... non solo il poterlo avere e usarlo!! Oggi mi sembra che tutto si fermi ad avere uno strumento che faccia qualcosa e basta! Capisco che molte cose sono utili proprio per questo ... ma spesso mi sembra di vedere questo atteggiamento in tutti i campi ..... dalla tecnologia all'ambiente ....
Spero di essermi spiegato (ma capisco che non sono riuscito a dire tutto come volevo .... è abbastanza difficile)
Nik
|
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 31 Ott 2003 18:05 Oggetto: Re: Fosco futuro per internet |
|
|
Quote: Bene, la molla che mi spingeva era la curiosità ... il cosa posso farci e come posso farlo ... non solo il poterlo avere e usarlo!!
Già... Se ne era parlato. Qualcuno, mi pare fosse pincopallino, riconosceva il declino dell'insegnamento a favore dell'addestramento all'uso, per diventare bravi "pigiatori di bottoni".
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
|