thy Eroe in grazia degli dei

Registrato: 21/07/06 16:27 Messaggi: 195 Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)
|
Inviato: 21 Mag 2009 20:53 Oggetto: Creare e masterizzare DVD |
|
|
Ecco il mio problema: vorrei creare un DVD che permetta di scorrere i filmati che vi compaiono avanti e indietro (fast forward o retro quel che è) come nelle video cassette.
In subordine creare degli indici che permettano di vedere solo quel che si vuole vedere o comunque saltare delle parti (come per i DVD coi film che si comprano).
Ho tre cartelle contenenti tre serie di file VOB, BUP, IFO, che pero' hanno tutti lo stesso nome. Ho trovato il modo di farne un file unico e ho ottenuto un DVD che però può essere visto solo in sequenza, senza possibilità di saltare o andare avanti o indietro veloce (andando indietro il filmato riparte dall'inizio).
Non ho più gli originali (erano tre cassette di nastro video girate al matrimonio di una mia nipotina) ma ho solo questi file che sono stati creati da un programma che ho acquistato tempo fa assieme alla scheda per la cattura video (Pinnacle si ricordo bene, la scheda è una Dazzle), che per lo meno ho avuto la fortuna di ficcare in tre cartelle diverse (1, 2 e 3).
La soluzione più semplice sarebbe creare tre diversi DVD, ma siccome dovrei farne una dozzina di copie, singifica uno spreco enorme in tempo e denaro.
Se esistesse qualcosa di free, meglio; ma sarei anche disposto ad acquistare un programma in gardo di fare quel che chiedo, solo che non vorrei affrontare un acquisto oneroso per poi scoprire che otterrei lo stesso effetto (un unico filmato senza possibilità di... eccetera) che ho ottenuto abbinando tre o quattro programmi free...
Al momento ho già buttato 4 DVD. Qualcuno mi può aiutare? |
|