Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mobilità e cassa integrazione per l'italianità di Telecom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2009 14:17    Oggetto: Mobilità e cassa integrazione per l'italianità di Telecom Rispondi citando

Commenti all'articolo Mobilità e cassa integrazione per l'italianità di Telecom
La manovra per un'eventuale fusione con Telefonica potrebbe nascondere una pressione sul Governo per poter ricorrere maggiormente agli ammortizzatori sociali.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 21 Mag 2009 16:46    Oggetto: Rispondi citando

La domanda sorge spontanea, a se licenzia tutti poi chi gli apre la porta, chi risponde la telefono, chi gli porta il caffè a Bernabè? Confused

In realtà ridurre solamente ilcosto del lavoro riduce la forza lavoro stessa, senza accompagnare con provvedimenti di natura industriale è una strada senza uscita.

Dopo che io elimino i dipendenti della mia azienda con chi faccio le cose, con chi le produco, con chi le gestisco?

Se io elimino i dipendenti del call center che rispondono al telefono, se io elimino le squadre di manutenzione degli impianti, se io elimino i consulenti commerciali, ma poi chi mi tratta con i clienti?
Posso anche immaginare che sul sito l'assistente virtuale, tanto carina quanto scema possa rispondere cone le stesse espressioni facciali di un chihuahua alle domande tecniche, ma se un guasto rompe un macchinario non c'è assistente virtuale che tenga.
In più le aziende vogliono i contratti scritti ed i consulenti commerciali in carne ed ossa con cui parlare e trattare.


Ho un brutto presentimento ovvero che la situazione stia lentamente sfuggendo di mano ed il titanic stia affondando senz anemmeno l'orchestra che suona Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 22 Mag 2009 09:16    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:

Ho un brutto presentimento ovvero che la situazione stia lentamente sfuggendo di mano ed il titanic stia affondando senz anemmeno l'orchestra che suona Evil or Very Mad

Non posso darti torto, anche se è bruttissimo leggere questa frase.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 22 Mag 2009 14:03    Oggetto: Rispondi citando

la fusione co ntelefonica non può essere uno strumento di pressione sul Governo per ottenre ammortizzatori sociali, per il semplice fatto che il Governo può esercitare la golden share su tutte le scelte strategische di Telecom, come questa.

e volendo può negare una e l'altra cosa. E farebbe benissimo. Le casse dell'INPS sono a corto di denaro, prima di lasciare a acsa gli esuberi, Telecom può benissimo pensare a ricollocarne buona parte in altre società del gruppo.

questa opzione, a costo zero per l'erario, ormai nemmeno più viene considerata. Si licenzia e basta
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giudice supremo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2009 08:59    Oggetto: dirigenti prima di tutto Rispondi

via fuori dalla corte t.i prima di tutto dirigenti incapaci nonche'ignoranti ( vedasi napoletone mette bene in evidenza la qualita'di questi personaggi) poi si potrà rivedere tutto il resto sappiate oggi la qualità viene sopratutto da maestranze a livelli inferiori che nonostante le mortificazioni subite sostengono ancora con il loro operato onesto questa azienda.chi ha orecchie fini intenda....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi