Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
peso dei div e dei css
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 26 Ott 2003 23:38    Oggetto: peso dei div e dei css Rispondi citando

domanda per sverx immagino, ma qualsiasi suggeritore avra' la mia gratitudine :-) : quanto pesano i div? quanto abuso se ne puo' fare? se devo posizionare diciamo 15 piccole immagini sulla mia pagina alla rinfusa, pesa meno metterle l'una accanto all'altra, magari distanziate da qualche spazio bianco e su righe diverse col tag br, oppure posso (come vorrei) metterle ognuna sul suo div, col suo link e tutto il resto? crea troppa confusione?



siccome i div li sistemo dove voglio io con i css, e siccome metto tutto il caos css su un unico file esterno che a quel punto diventa lunghetto, questo file rallenta il caricamento della pagina? e' meglio suddividere il css cumulativo in piu' files?



al momento ho nebbia fitta in testa al riguardo e come dicevo sopra, ogni lucina aiuta :sick

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Ott 2003 15:30    Oggetto: Re: peso dei div e dei css Rispondi citando

ovviamente si può fare quello che si vuole ma io utilizzo sempre la regola ( per l'HTML, almeno ) che ciò che non è indispensabile non è necessario :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 27 Ott 2003 18:08    Oggetto: traduzione Rispondi

= pochi div



ok :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi