Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
linx Mortale pio

|
Inviato: 22 Feb 2009 20:16 Oggetto: * richiesta aiuto per uso lphant |
|
|
ciao a tutti...ho bisogno d'aiuto...uso lphant per scaricare un pò di musica e qualche film ma non capisco perchè scarico a meno di 20kb/s......se va bene....perchè di solito ascillo fra 3kb/s e 10kb/s almeno le prime tre ore di connessione,poi salgo fino a 20kb/s...utilizzo la chiavetta internet della tim(huawei E 169) e ho la copertura per viaggiare a 7.2mega(higt speed)...PECCHé non riesco a far di meglio?????????perfavore qualche buona anima può essermi d'aiuto?????? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2009 00:16 Oggetto: Re: richiesta aiuto per uso lphant |
|
|
linx ha scritto: | ciao a tutti...ho bisogno d'aiuto...uso lphant per scaricare un pò di musica e qualche film ma non capisco perchè scarico a meno di 20kb/s......se va bene....perchè di solito ascillo fra 3kb/s e 10kb/s almeno le prime tre ore di connessione,poi salgo fino a 20kb/s...utilizzo la chiavetta internet della tim(huawei E 169) e ho la copertura per viaggiare a 7.2mega(higt speed)...PECCHé non riesco a far di meglio?????????perfavore qualche buona anima può essermi d'aiuto?????? |
Ciao linx, sei nuovo? Benvenuto nel forum, vediamo di aiutarti però ti anticipo che con la chiavetta non raggiungerai mai velocità elevatissime con qualsiasi P2P. Io ho un amico che ha anche lui la chiavetta Tim e ha gli id alti con Lphant. Che Sistema Operativo ha il tuo Pc? |
|
Top |
|
 |
linx Mortale pio

|
Inviato: 23 Feb 2009 19:26 Oggetto: Re: richiesta aiuto per uso lphant |
|
|
fulmine ha scritto: | linx ha scritto: | ciao a tutti...ho bisogno d'aiuto...uso lphant per scaricare un pò di musica e qualche film ma non capisco perchè scarico a meno di 20kb/s......se va bene....perchè di solito ascillo fra 3kb/s e 10kb/s almeno le prime tre ore di connessione,poi salgo fino a 20kb/s...utilizzo la chiavetta internet della tim(huawei E 169) e ho la copertura per viaggiare a 7.2mega(higt speed)...PECCHé non riesco a far di meglio?????????perfavore qualche buona anima può essermi d'aiuto?????? |
Ciao linx, sei nuovo? Benvenuto nel forum, vediamo di aiutarti però ti anticipo che con la chiavetta non raggiungerai mai velocità elevatissime con qualsiasi P2P. Io ho un amico che ha anche lui la chiavetta Tim e ha gli id alti con Lphant. Che Sistema Operativo ha il tuo Pc? |
ciao fulmine,ebbene si,sono nuovo e poco avvezzo a tutta sta tecnologia.....dunque,vediamo se riesco a darti qualche informazione in più:ho windows vista e quando uso lphant,anch'io come il tuo amico,ho gli id alti e fino al mese scorso raggiungevo,dopo circa tre/quattro ore dalla connessione,i 50kb/s /80kb/s.da un pò,però,viaggio molto più basso;ho provato ad aumentare il n di fonti e a scaricare altri server ma.......nulla che portasse ad un miglioramento......che dici????ti serve altro??aspetto tue news............................ |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2009 20:08 Oggetto: |
|
|
Ti volevo chiedere, la lista server si aggiorna a ogni accesso? Poi è una lista .met? Non so se hai visto ma ad esempio qui ci sono dei buoni consigli per i server:
fulmine ha scritto: | Volevo aggiungere una bella dritta per quanto riguarda l'aggiornamento dei server. Io ho provato con Lphant e funziona, praticamente e un modo di aggiornare la lista dei vostri server aggiornata ogni 6 minuti.
Avete già aperto il programma di Emule? Se no lo avete già fatto fatelo ora, poi ritornate quì e andate a questo sito
Citazione: | Server List for eDonkey and eMule
Last update (GMT+1)
domenica 11 gennaio 2009 19.27.31
Sun, 11 Jan 2009 18:27:31 GMT
.beat @810, 2009/1/11
See the List here
connect list: server.met (add to eMule) 4.5kB (25 servers)
best servers: server.met (add to eMule) 24.4kB (142 servers)
all servers: server.met (add to eMule) 39.6kB (245 servers)
Updates every 6 minutes.
The server.met addresses change with every update and are valid only for 12 minutes.
Here is some information about the serverlist and the list generator.
Please use one of the following redirector services to refer to this page:
http://ed2k.has.it http://ed2k.webhop.net http://ed2k.iscool.net
(provided by <a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.has.it) (popup banner)
|
poi ancora con la freccetta del mouse sui migliori (Best server) o tutti (all server) , dopo cliccando col tasto dx del mouse su server.met fate copia indirizzo,poi andate in eMule e in opzioni andate in Aggiorna server.met da URL incollate l'indirizzo e fate applica.
Fatto questo riavviate eMule e automaticamente la lista dei vostri server verrà aggiornata con quelli più funzionanti e aggiornati al massimo a 6 minuti prima dell'avvio del programma. Ovviamente quasto vale per tutte le versioni di eMule e anche per i P2P che usano server come ad esempio nel mio caso Lphant.
Provate e poi mi dite. | .
Comincia a vedere se cambia qualcosa, poi sempre nella discussione che ti ho segnalato anche se parla di eMule i consigli per i server valgono anche per altri P2P che usano server come nel nostro caso lPhant. |
|
Top |
|
 |
linx Mortale pio

|
Inviato: 25 Feb 2009 02:10 Oggetto: |
|
|
ciao fulmine,sono il linx...allora,la lista dei server si aggiorna in automatico ad ogni apertura di lphant(c'è una casellina da vidimare in opzioni/avanzate);ho aggiunto anche una lista .met come da tuo messaggio ma non ho avuto nessun miglioramento,e continuo a viaggiare a meno di 5kb/s....possibile che per scaricare 367mb mi ci vogliano 3gg22h??????
quale convenienza ho a scaricare a ritmi di lumaca????eppure sul forum leggo di tanti che reputano lphant "un mostro"..oppure"va davvero molto meglio del mulo"...anche il mio upload è basso,si aggira su circa 20kb/s;un mese fa raggiungeva sempre i 40kb/s\50kb/s e scaricavo più veloce di adesso...perchè?????
.............................attendo tue news.................................. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2009 11:25 Oggetto: |
|
|
linx ha scritto: | ciao fulmine,sono il linx...allora,la lista dei server si aggiorna in automatico ad ogni apertura di lphant(c'è una casellina da vidimare in opzioni/avanzate);ho aggiunto anche una lista .met come da tuo messaggio ma non ho avuto nessun miglioramento,e continuo a viaggiare a meno di 5kb/s....possibile che per scaricare 367mb mi ci vogliano 3gg22h??????
quale convenienza ho a scaricare a ritmi di lumaca????eppure sul forum leggo di tanti che reputano lphant "un mostro"..oppure"va davvero molto meglio del mulo"...anche il mio upload è basso,si aggira su circa 20kb/s;un mese fa raggiungeva sempre i 40kb/s\50kb/s e scaricavo più veloce di adesso...perchè?????
.............................attendo tue news.................................. |
Ciao linx, a quella velocitàti conviene evitare di scaricare perchè va a finire che scarichi subito la chiavetta tim. Vediamo le impostazioni, riesci a fare uno screen shot delle opzioni main e advanced? Certo Lphant è un buon p2p ma tante volte dipende anche dalla linea, a che velocità va adesso la tua linea? Questo test è apposta, clicca sulla piramidina più vicina alla tua zona che sarebbe quella gialla. Dopo posta qui i risultati (dwnld-upld-ping).  |
|
Top |
|
 |
linx Mortale pio

|
Inviato: 08 Mar 2009 11:33 Oggetto: |
|
|
ciao fulmine,sono il lince........purtroppo fino ad oggi non sono riuscito a navigare e quindi a risponderti al messaggio.....come faccio a fare uno scree shot delle opzioni main ed advance???????
in più è sorto un altro problema:quando apro lphant kad non si connette più e quindi non scarico proprio nulla;come posso fare per risolvere subito almeno per far connettere kad????
grazie.................. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2009 13:25 Oggetto: |
|
|
Ciao links, tranquy,siamo sempre quì. Per fare uno screen shot,(foto di una finestra) in vista c'è un programma preinstallato. Praticamente vai in start, clicchi sotto su tutti i programmi apri la cartella accessori e clicchi su strumento di cattura questo quando hai già aperto la finestra alla quale devi fare la copia, in questo caso in opzioni Lphant>main>advance.
Ti do un collegamento che ti spiega più a fondo, cioè questo:
Citazione: | In questo 3D si segnala una funzionalità del Sistema operativo Vista avente il compito di velocizzare l'acquisizione di immagini dalle schermate.
E difatti, scrivere articoli e catturare schermate affidandoci ad uno dei tanti Screen Capture in commercio come SnagIt, WinSnap oppure EasyCapture (freeware) può essere superfluo se si usa Windows Vista, all'interno del quale esiste uno strumento integrato che permette di catturare le schermate, o parte di esse, risparmiando all'utente la trafila dei vari "Alt-stamp e salvataggio con Paint"
....
|
Una volta fatta lo screen shot della finestra per visualizzarlo nel forum invece vedi qui, Danielix spiega come fare.
Citazione: | Dunque, uno screenshot è una "fotografia" di qualsiasi cosa si trovi sul tuo desktop.
Vi sono molti software che ti permettono di farlo in modo elaborato, semplice, personalizzato, ma già su ogni computer, di serie, c'è la possibilità di procedere alla maniera standard, che è semplicissima:
apri col destro la finestra "Proprietà" (di uno dei files .avi), sulla terza linguetta "Dettagli", poi premi il tasto "Stamp", che trovi in alto a destra sulla tastiera, accanto a F12, e hai praticamente "fotografato" ciò che tu stessa vedi sul monitor, e "ce l'hai sul mouse", pronto per essere incollato.
Apri Paint e fai "Incolla", e vedrai che per magia ti apparirà l'immagine del desktop compresa la finestra delle proprietà.
Prima di salvare con nome, per una questione di privacy, ritaglia solo la finestrella delle proprietà che ci interessa, poi salva con nome.
Questa immagine ora dovrai caricarla sul sito che ti ho linkato prima, ImageShack, cercando il file salvato (l'immagine) da questo comando che vedrai in alto a destra nella pagina:
... |
Scusa per ora ti ho detto questo, nel frattempo fai pratica. Per lPhant abbi pazienza appena ho tempo. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2009 14:32 Oggetto: |
|
|
Dicevi del kad di elphant che non si connette, nel senso che clicchi su kad disconnesso e questo non si connette? In opzioni main c'è anche la scelta per la connessione automatica all'avvio, sia al kad che a edonkey. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 09 Mar 2009 10:57 Oggetto: |
|
|
Ciao visto che è gia pert la discussione continuo qui visto che parliamo di lphant e non piu del mulo.
Ho scaricato ed installato il programma mi ha praticamente fatto aggiornare la versione perche l'altra era vecchi quindi io ora ho la ver. 4.1.062718.
Stavo seguendo la discussione solo per vedere se intnto potevo anticiparmi in qualcosa solo che qui non trovo dove fare le variazioni in pratica non ho la sezione opzioni.Quindi non sò da dove impostare le varie cose. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2009 16:53 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Ciao visto che è gia pert la discussione continuo qui visto che parliamo di lphant e non piu del mulo.
Ho scaricato ed installato il programma mi ha praticamente fatto aggiornare la versione perche l'altra era vecchi quindi io ora ho la ver. 4.1.062718.
Stavo seguendo la discussione solo per vedere se intnto potevo anticiparmi in qualcosa solo che qui non trovo dove fare le variazioni in pratica non ho la sezione opzioni.Quindi non sò da dove impostare le varie cose. |
No, non la 4.0 la 3.51 che trovi qui.
Clicca quì per il download
Ho visto la 4.0 ma non centra nulla con quello che dico io. Installa la 3.51 che è quello che intendevo, magari sarà meglio ma per il momento mi asterrei da questo tipo di P2P. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2009 17:02 Oggetto: |
|
|
Va bene sto installando la ver. 3.51 a dopo. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2009 18:30 Oggetto: |
|
|
Ho installato il tutto ma quando apro e qundo chido il programma mi apre sempre una fastidiosissim finestr dove su trovo questo: "There is a newer version of lphant version 4.00 it is highly recomended to upgrade,download it here".
Sapete per caso se posso eliminare questo inconveniente? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2009 22:06 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Ho installato il tutto ma quando apro e qundo chido il programma mi apre sempre una fastidiosissim finestr dove su trovo questo: "There is a newer version of lphant version 4.00 it is highly recomended to upgrade,download it here".
Sapete per caso se posso eliminare questo inconveniente? |
Quella finestra è l'unica scocciatura, ti chiede di continuare per aprire o chiudere Lphant, nulla di pericoloso, basta ignorare il resto che c'è scritto.
Ti posto lo screen shot delle opzioni
Vedi così velocizzo le cose.
Come vedi in opzioni main, le impostazioni per edonkey e bittorrent sono differenti,questo perchè è meglio usare o edonkey o torrent e non tutti e due insieme perchè ti andrebbe lentissimo. Nel mio caso, io uso edonkey e quindi ho provveduto ad alzare le fonti massime e le connessioni massime del mulo, e abbassato quelli di bittorrent, nel caso usassi l'altro invece fai l'operazione inversa.  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2009 12:43 Oggetto: |
|
|
Ho fatto il test per vedere le varie velocita ti posto il risultato.
Questi sono i valori che devo impostare?Non sono bassi? sai per caso se posso cambiare server?o dipende da quale ponte aggancia? lo fa in automatico vero? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2009 16:49 Oggetto: |
|
|
Beh, per una chiavetta diciamo che sono nella norma verso il basso, parlo del download, gli upload un pò alti, ti conviene postare upload sempre a 32 comunque, per i server, se vedi nelle mie opzioni advanced c'è anche l'URL.
L'Update server se vedi è a 10, significa che ti elimina i server inattivi dopo 10 connessioni attive, comunque non dovresti aver problemi perchè ogni volta che avvii ti dà una lista server aggiornata. Per la scelta di questi ultimi, sì di solito ti collega lPhant automaticamente ma puoi cambiarlo, io ad esempio uso quello con più files. Se nella pagina server clicchi sulla lista sulla scritta file, ti vengono messi i server in ordine crescente o decrescente, tu clicca fino a che ti escono i server in ordine crescente, poi tra quelli scelgo quelli che contengono nei loro nomi donkey o emule. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2009 17:12 Oggetto: |
|
|
Riguardo al firewell devo solo dargli l'autorizzazione su eccezzione vero?
perhe da qulche parte ho letto di disattivarlo proprio anche se non credo di doverlo fare.
Quando vado su server e sulla destra ho: ed2k info mi dice id basso,
e in kad info mi dice stato firewelled è giusto sia cosi?
come posso avere id alto? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2009 17:17 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Riguardo al firewell devo solo dargli l'autorizzazione su eccezzione vero?
perhe da qulche parte ho letto di disattivarlo proprio anche se non credo di doverlo fare.
Quando vado su server e sulla destra ho: ed2k info mi dice id basso,
e in kad info mi dice stato firewelled è giusto sia cosi?
come posso avere id alto? |
Forse dicevi che avevi letto quì
Citazione: | umbi ha scritto: | Bene lo proverò !!
Ho bisogno di configurazioni particolari? |
Solito esclusione del firewall e le porte sono la 5665 5666.
Per altro una volta installato vediamo. |
ma non c'è scritto di disattivarlo, forse avrei dovuto scrivere esclusione dal firewall mi sembra e comunque ho aggiunto la spiegazione nel messaggio che segue.
L'ultima modifica di fulmine il 10 Mar 2009 17:18, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2009 17:17 Oggetto: |
|
|
Ho eseguito ma id è sempre basso |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2009 17:23 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Ho eseguito ma id è sempre basso |
Hai provato a scaricare? Che velocità hai? Puoi provare a cambiar server o ad aumentare le fonti max per file. Più che altro la questione è che con la chiavetta è difficile avere id alto. |
|
Top |
|
 |
|